PRO “9GR”, doppio OK by Cipriani Rovigo/Con Diagne & Demartini “Vado Sicuro” alla Media Bonifacio e poi winner 61-58 vs Piovese


18/03/2019

La corsa della Cipriani Nuovo Basket Rovigo non viaggia in modo spericolato ma …’Vado Sicuro’ sia partecipando al progetto appunto denominato Vado Sicuro  e in tour nelle Scuole che in campionato dove ha vinto  superando 61-58 la ostica Piovese.
Come ben spiega negli specifici reportage Cristiano Aggio – addetto stampa della società del presidente Gionata Morello – e che vi proponiamo in sequenza Main News complete di fotogallery tra scuola e palasport ma sempre smile visto i risultati ottenuti.

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 14.03.2019) /  LA “CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO “ SOSTIENE PROGETTO “VADO SICURO”: HA INCONTRATO GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA BONIFACIO…

Con gli interventi di coach Maurizio Ventura, dell’ala Marco Demartini e del capitano Khalifa Diagne nella scuola media Bonifacio di Rovigo è iniziato il contributo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo al progetto Vado Sicuro, promosso dalla Provincia di Rovigo.

 

 

 

Presente, al fianco di Antonio Argenziano della motorizzazione civile, ideatore di questi interventi nelle scuole, anche Antonio Barioni in rappresentanza dello sponsor rossoblù, Cipriani Le Onoranze.

 

 

 

Mentre Argenziano e Barioni erano impegnati in lezioni teoriche in aula magna, il tecnico Ventura e i due giocatori erano in palestra per sedute dimostrative con obiettivo far capire agli interessatissimi studenti l’importanza di rispettare le regole, dentro e fuori dal campo.

 

 

 

Davvero simpatico, oltre che di grandissimo aiuto nel trasmettere il messaggio, l’utilizzo di una maschera speciale in grado di simulare lo stato d’ebbrezza. Indossando questa maschera, provata anche dagli studenti, nemmeno i due forti giocatori del Rovigo erano in grado di portare a termine dei percorsi di palleggio.
Gli interventi continueranno per un mese e coinvolgeranno diverse classi.

 

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 17.03.2019/ BUONE ASPETTATIVE PER CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO VS PIOVESE…

Appuntamento casalingo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera  alle 21.15 al palazzetto dello sport ospita la Piovese, nella gara numero nove del girone di ritorno del campionato di Promozione.
I padovani arrivano da quattro sconfitte consecutive, ma nell’ultima gara ci sono stati fortissimi segnali di ripresa. La Piovese ha perso infatti di sole otto lunghezze contro la capolista Pro Pace Padova, cedendo negli ultimi minuti di gioco.
Anche il Cipriani arriva da una sconfitta, dopo sei vittorie filate, contro la seconda della classe, il CUS Padova, avendo messo in campo una partita sotto tono rispetto alle ultime gratificanti uscite.

 

 

 

Il Rovigo in caso di successo si garantirebbe l’accesso matematico ai play-off, raggiungendo con cinque giornate d’anticipo l’obiettivo societario di questa stagione, mentre la Piovese è alla ricerca di punti per mantenere l’ottava posizione per garantirsi i play-off.
In casa Rovigo, coach Ventura in settimana fra infortuni, influenze e impegni lavorativi è riuscito ad avere solo 10 giocatori disponibili (su una rosa di 16 ). Assente sicuro, causa infortunio, Luca Turri, con capitan Diagne acciaccato ed incerta è la presenza del miglior marcatore della squadra, Tiberio che nella gara di andata, vinta dopo un tempo supplementare, mise a segno 23 punti.

 

 

 

La Piovese è una formazione di grande qualità, anche se nell’ultimo periodo non è riuscita a raccogliere molti punti anche a causa della situazione infortuni, esattamente come per i rodigini, che dall’inizio dell’anno non sono mai riusciti a schierare la formazione titolare, esattamente come capiterà nuovamente anche contro Piovese.
Allora, nella Piovese Vieno ne mise 21, seguito da Manfrin e Pinato, entrambi con 18 punti.
Attenzione all’ala padovana Vieno che nella gara di andata mise a segno 21 punti, seguito da Manfrin e Pinato, entrambi con 18 punti.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 17.03.2019 ) / OTTIMA VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA “CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO “ WINNER 61-58 VS PIOVESE

TABELLINO: CIPRIANI ROVIGO - PIOVESE 61-58
CIPRIANI BASKET ROVIGO: Donà, Carturan ne, Braggion 8, Felisati 3, Gobbo 8, Tiberio 18, Demartini 3, Grignolo 4, Diagne 9, Motton, Argenziano ne, Doati 8. All.: Ventura
PIOVESE: Canziani 4, De gobbi, Desirò 6, Bertaggia 7, Livieri ne, dal Piva 5, Vieno 11, Lazzarin 2, Pinato 2, Manfrin 13, Mason 2, Pergola 6. All.: canton
Arbitri: MIglioranza e Bressan
Parziali: 20-9, 35-33, 50-48, 61-8. Usciti per falli: Demartini e Diagne per il Rovigo, Manfrin per Piovese.

 

 

 

Il Cipriani basket Rovigo batte la Piovese e accede ai play off con cinque giornate d’anticipo. Partenza razzo delle pantere che chiudono il primo quarto sul 20-9 mettendo in campo un gran gioco. Blackout nel secondo parziale con la Piovese che trascinata dal forte play Vieno mette a segno 24 punti, contro i 15 del Rovigo e partita che prima di andare al riposo lungo è riaperta: 35-33. Il terzo quarto è caratterizzato da continui cambi di fronte con gli ospiti che tentano l’allungo portandosi sul +6, con un Rovigo limitato dai falli fischiati a Tiberio, Demartini e Diagne. Quarto parziale al cardiopalma con Rovigo che perde Braggion per infortunio, ma con Doati che mette a segno 5 punti finali che garantiscono la vittoria rossoblù

 

 

 

Un Rovigo privo di Turri, che dovrebbe rientrare la prossima settimana, ma che ora deve fare i conti con l’ennesimo infortunio, questa volta capitato a Braggion: anche se si deve verificare l’entità dell’infortunio, si teme un lungo periodo di stop. “Abbiamo raggiunto  l’obiettivo stagionale, dice il presidente Morello. La stagione è dunque già un grande successo per tutti noi, staff dirigenziale, tecnico e giocatori. Tutto ciò che arriverà dai play off è in più. Li affronteremo con la consapevolezza di aver già centrato l’obiettivo prefissato, magari togliendoci qualche soddisfazione. Siamo una grande squadra e se riusciremo a recuperare tutti gli infortunati, saremo la mina vagante dei play off.”

 

 

 

Questi i risultati della nona di ritorno: Don Bosco-Cus 41-59, I Frogs-Patavium 66-52, Pro Pace-Scuola Basket Polesine 101-28, Noventa-Virtus Cave 49-39, S.Elena-Battaglia 58-47, Fulgor San Bellino-Usma 78-60.
CLASSIFICA: Pro Pace e Cus 38, Cipriani, Fulgor, I Frogs, Noventa 30, Battaglia 24, Piovese 20, Virtus Cave, Patavium 18, Usma 16, S.Elena 10, Don Bosco 6, Scuola Basket Polesine 0.
PROSSIMO TURNO: Usma-Noventa, Cus-S.Elena, Piovese-Don Bosco, Scuola Basket Polesine-Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Patavium-Pro Pace, Battaglia-Fulgor San Bellino, Virtus Cave-I Frogs.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover capitan Diagne col simulatore di ‘Vado Sicuro”.
Il progetto che vi proponiamo in apertura di fotogallery con la coppia Argenziano e Barioni ‘in cattedra’ nella Scuola Bonifacio da dove vi proponiamo operativi anche coach Ventura insieme a cap Diagne  e Demartini pro studenti in palestra.
Mentre agganciata alla Anteprima News sulla 9^ giornata di campionato vi proponiamo in foto ovviamente d’archivio prima Golinelli in azione vs Usma e poi Grignolo in azione vs Cus Padova.

 

 

 

 

Passando invece alla fotogallery relativa alla vittoria del Cipriani Nuovo Basket Rovigo vs Piovese vi proponiamo in sequenza l’entrata in campo ella squadra, coach Ventura che spiega a Motton, e a seguire in azione prima Gobbo, poi Tiberio, infine cap Diagne.
E dulcis in fundo la tradizionale esplosione di gioia della squadra post vittoria vs Piovese, con tutti i giocatori protagonisti sopracitati nel Tabellino partita.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it