Progetto baby “Draft NBR” by Nuovo Basket RO in tour da Sarzano a San Martino, Pontecchio, Villadose, S. Rita


22/06/2020

Il centro estivo itinerante “DRAFT NBR” è indirizzato a bambini e bambine nati dal 2014 al 2002. Lo staff del Cipriani Nuovo Basket Rovigo che seguirà i partecipanti è composto da Chiara Zago, Maurizio Ventura, Alberto Zenato, Andrea Lucchin, Simone Chiapperin, Marco Demartini, Khalifa Diagne, Alberto Grignolo e Nicola Golinelli.
Una buona ripartenza , per bay passare Covid-19 e problematiche connesse, come ben spiega il seguente reportage trasmessoci dalla società rodigina ( Cristiano Aggio , responsabile della comunicazione) e già in corso dal 15cm e che si concluderà a fine luglio , dopo un lungo tour in varie località polesane.

MAIN NEWS ( di Cristiano Aggio, mail 17.06.2020) / CIPRIANI BASKET ROVOVIGO & PROGETTO “DRAFT NBR” INCONTRI I RAGAZZI NEL TOUR POLESANO
E’ iniziato ieri il centro estivo denominato “DRAFT NBR”, che rappresenta un altro passo a conferma della continua crescita del progetto del Cipriani Nuovo Basket Rovigo.

 

Sotto la guida tecnica di coach Chiara Zago, che è anche la ideatrice ed artefice di questo progetto, nello splendido centro ricreativo della Parrocchia di Sarzano, i partecipanti si sono cimentati in giochi di minibasket, di atletica, giochi musicali di ritmizzazione motoria e propedeutica a giochi sportivi quali calcio, badminton e tennis.

Chiaramente, sempre nel rispetto della normativa anticontagio, che prevede un numero massimo di iscritti in base al numero di istruttori.
Disponibilissimo il personale messo a disposizione della Parrocchia di Sarzano, che ha collaborato attivamente per poter proporre questa animazione alla propria comunità, dando di fatto il via ad un rapporto che sarà sicuramente duraturo con il Nuovo Basket Rovigo.

 

In questa prima tappa, oltre allo staff tecnico composto da Chiara Zago e Marco Demartini, erano presenti pure il Presidente del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Gionata Morello, e i dirigenti delle Panterine, Marina Cuberli, Miriam Rizzato, Ilenia Rizzi e Guglielmo Zampollo, i quali hanno dato il benvenuto ai partecipanti e gestito l’iter richiesto dalla normativa anti-covid.

 

Il “Draft NBR” è un progetto costruito dal Nuovo Basket Rovigo, con la collaborazione di Basket San Martino, Centro di Formazione Sportiva Pontecchio, Minibasket Villadose, del Comune di Rovigo, Comune di Pontecchio Polesine e della Parrocchia di Sarzano. Si tratta di una proposta itinerante che si terrà nelle piastre polivalenti di Pontecchio Polesine, Sarzano e Santa Rita, e pure nel palazzetto dello sport di Rovigo.

 

Il centro estivo itinerante è indirizzato a bambini e bambine nati dal 2014 al 2002. Lo staff che, alternandosi in giorni ben definiti, seguirà i partecipanti è composto da Chiara Zago, Maurizio Ventura, Alberto Zenato, Andrea Lucchin, Simone Chiapperin, Marco Demartini, Khalifa Diagne, Alberto Grignolo e Nicola Golinelli. Per le note questioni legate alla normativa anticontagio, il numero di iscrizioni è limitato.

Al raggiungimento massimo di partecipanti, non si potranno più accettare le domande. Il “Draft NBR” terminerà il 31 luglio e, per i non tesserati con le società organizzatrici, prevede un costo totale di € 15 per assicurazione e pallone. Per i tesserati, invece, non è previsto alcun costo.

Per informazioni è possibile contattare i dirigenti Marina 340 2916548 o Guglielmo 334 2432132, oppure scrivere a rovigobasket@gmail.com.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di immagini delle prime performance in tour da Sarzano a ...fine luglio , come da progetto “Draft NBR” con tanti baby interessati e smile.

Cristiano Aggio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it