Project Star Volley in Serie C ad Altavilla VI va ko 3-0 vs Inglesina/ Intanto nasce squadra Amatori e gioca Campionato Open Misto CSI


04/12/2023

Significativo l’incipit della prima mail by PSV che recita “ siamo lieti di comunicare che la famiglia del Psv si allarga con la nascita di una squadra amatori che il 4 dicembre esordirà nel Campionato Open Misto del Csi Rovigo” .

Per questo la mettiamo in prologo al reportage sulla partita giocata in Serie C dalla prima squadra , purtroppo sconfitta seccamente 3-0 in trasferta dalla Inglesina ad Altavilla Vicentina.

PRIMA NEWS ( by PSV, mail 01.12.2023)/ PSV STAGIONE 2023-24: NASCE ANCHE LA SQUADRA AMATORI

Nel circuito del Project Star Volley nasce anche la squadra Amatori.

“Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che ci permette di diffondere ulteriormente il gioco della pallavolo” dice il Presidente Mirco Mancin.

L’asd Project Star Volley esordirà in casa del Rovigo lunedì 4 dicembre nel Campionato Open Misto del Csi. L’idea di far nascere una squadra amatoriale è nata da Elena Bernardinello, un passato da giocatrice indoor che per mantenere viva la sua passione ha coinvolto un nutrito numero di persone di tutto il Delta in questa avventura. L’età dei giocatori va dai 26 ai 50 anni segno che il volley è per tutti.

 

Ad indossare i colori del Psv saranno: Elena Bernardinello - Taglio di Po; Michele Franzoso - Taglio di Po; Chiara Gulmini – Taglio di Po; Silvia Rocchi– Taglio di Po; Siria Veronese - Taglio di Po; Carlotta Rossetti – Porto Tolle; Marco Moretto– Taglio di Po; Andrea Pregnolato– Porto Tolle; Edoardo Trombini – Adria; Sara Prearo - Taglio di Po; Mirko Marangon – Porto Tolle; Michele Santin – Loreo; Michele Milani – Porto Tolle; Valerio Veronese - Porto Tolle: Andrea Milan – Porto Viro Capitano

STAFF TECNICO: Emanuele Moretto – Taglio di Po nelle vesti anche di Allenatore.

Racconta Bernardinello: “Dato che con gli orari di lavoro non riuscivo a giocare in una squadra di categoria, ho pensato di coinvolgere alcune persone in questa iniziativa. Sono due mesi che ci alleniamo, con noi abbiamo persone che bene o male hanno giocato a pallavolo a vari livelli o chi ha allenato. Davanti abbiamo 20 partite che ci aspettano, con l’obiettivo di fare sempre bene”.

Soddisfatto di questa iniziativa il Presidente del Psv, Mirco Mancin: “Come società vocata a diffondere la pallavolo in tutte le sue sfaccettature e a tutte le generazioni, non può che far piacere la nascita di una squadra di amatori. La dimostrazione che il volley è uno sport inclusivo che si può giocare a qualsiasi età, che oltre a far bene al fisico, fa bene all’umore perché permette di socializzare e di tenersi impegnati. Csi Rovigo offre molte iniziative e campionati, sicuramente il prossimo anno anche le nostre giovanili parteciperanno ai loro campionati”. 

 

SECONDA NEWS ( di PSV, mail 03.12.2023)/ PROJECT STAR VOLLEY AMARO KO AD ALTAVILLA VICENTINA: PERSO 3-0 DALL’INGLESINA

“Stringiamo i denti e rimaniamo uniti” sprona il Presidente Mirco Mancin.

Nonostante una buona prestazione il Project non riesce a ritrovare la via della vittoria in trasferta.

Sembra non dicano bene le trasferte al Project Star Italia che dopo il punto conquistato in casa due settimane fa, rimedia un’altra sconfitta ad Altavilla Vicentina contro l’Inglesina.

 

Un 3-0 (25-22, 25-16,25-18) che fa male per come le ragazze allenate dai Coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta hanno interpretato la gara. Sembra, infatti, che il Psv da alcune settimane a questa parte sia sotto un incantesimo che gli impedisce di dettare il proprio gioco.

Il primo set è partito bene con le due squadre che si sono studiate giocando spesso punto a punto, poi il guizzo delle padrone di casa che hanno allungato di quel tanto che è bastato per chiudere 25-22. Solito black-out delle Tigri del Delta che sono sembrate incapaci di reagire nel secondo parziale con l’Inglesina che ha macinato punti su punti fino al definitivo 25-16. Troppe assenze e quel loop mentale da cui le deltine non riescono ad uscire, ha impedito loro di trovare la zampata necessaria per riaprire il match. Il Psv è rimasto in scia per un po’, poi sono state le vicentine a fare proprio set e partita 25-18.

“È un periodo no quello che stiamo attraversando, inutile nasconderlo, per una serie di motivi che non dipendono solo da noi – commenta il Presidente Mirco Mancin -. Anche l’anno scorso in questo periodo della stagione abbiamo inanellato una serie di sconfitte prima di ritrovare la barra, speravo che avessimo superato quel blocco mentale che ci fa essere il nostro stesso avversario, invece, sembra che ci sarà ancora da lavorare. Se davanti alle assenze e agli infortuni possiamo fare ben poco, per quello che è in nostro potere dobbiamo stringere i denti e rimanere uniti per cercare di risalire la china e fare del nostro meglio per ritrovare quella vittoria che è necessaria soprattutto per il morale”.

Sabato 9 dicembre alle 18.30 il Project ospiterà al Palasport di Rosolina l’Apv Team Volley 2007.  A

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tandem girls Project Star Volley ...con tanta voglia si riscattarsi in Serie C.

Quindi in apertura di fotogallery quel mix giusto che amplifica l’attività sportiva PSV: cioè il pres Mirco Mancin ( al telefono) e l’allenatore Emanuele Moretto pronto a gestire la squadra Amatori ( che vi proponiamo nelle due successive immagini,) pronta a partecipare nel Campionato Open Misto CSI Rovigo.

A seguire lo ‘striscione’ che incita la prima squadra PSV e di cui vi proponiamo due flash -partita relative ai time out con le Tigri del Delta in ascolto delle direttine dei coach Dario Bovolenta e Chistian Marzolla.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it