Pronti via Camp. Prov. 2018 by Skating Rovigo al Pattinodromo delle Rose/ Guest star Mattia Diamanti, Benedetta Rossini, Alice Fracassetto


Tra conferme e novità, tutto pronto al Pattinodromo delle Rose per i Campionati Provinciali organizzati dallo Skating Club Rovigo del presidente Federico Saccardin.
Una bella ouverture agonistica polesana per vedere sia campioni collaudato come il trio Mattia Diamanti, Benedetta Rossini, Alice Fracassetto ( Polisportiva Lusia) oltre a quelle sorprese che ad ogni inizio stagione fanno vedere nuovi campioncini emergenti.
Tutto questo andrà in scena domenica prossima ( 18 cm) , come ben spiega la relativa presentazione di Paolo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Club Rovigo, la società organizzatrice.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 16.03.2018) / PRIMO EVENTO AL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG: DOMANI, DOMENICA, IL CAMPIOAN TO PROVINCIALE DI CORSA

Overture della stagione agonistica del pattinaggio corsa in linea al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG domenica 18 marzo. Dopo la disputa dei Campionati italiani indoor di Pesaro e quelli Regionali giovanili indoor di Bagnoli di Sopra ecco i Campionati provinciali. Si inizia alle 9.30 con le gare che assegneranno i titoli su strada nell'anello asfaltato lungo 300 metri e che prevede gare inedite come i 50 metri piani. Al pomeriggio (dalle 14.30) toccherà alla pista, piana per Giovanissimi ed Esordienti) sopraelevata per le altre categorie.  Saranno quasi 200 gli atleti in gara visto che da anni il provinciale polesano si svolge in abbinata con quelle delle società della provincia di Verona.

 

La manifestazione presenterà la compagine verdeblù quasi al completo, partendo dai campionissimi Mattia Diamanti e Benedetta Rossini che sfiderà proprio Alice Fracassetto (Polisportiva Lusia), rispettivamente prima e seconda nei 100 metri in corsia al Campionato Italiano scorso di Asiago.
Saranno ben 40 iscritti per lo Skating Club Rovigo con tanti atleti "sfornati" dal vivaio, sia dalla Scuola di pattinaggio di Rovigo che da quelle di Crespino, Gavello e Villadose.

 

Oltre al défilé agonistico, nel primo pomeriggio l'apertura sarà riservata all'esibizione dei Cuccioli-Principianti, i pattinatori alle prime armi o non ancora in età di effettuare l'attività agonistica che inizia a 7 anni.

Il Provinciale sarà un test che permetterà di verificare il livello di preparazione e le necessità di aggiustamento per le gare future. Appuntamento a partire dalle ore 9.30 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, a lato del Palasport (informazioni al 347-0013300), con ingresso gratuito da via Muratori.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Mattia Diamanti ‘primus inter pares’ in foto d’archivio e  in testa al gruppo, come vorrebbe essere ai prossimi campionati Italiani in programma domenica prossima al Pattinodromo delle Rose dove gli atleti dello Skating Club Rovigo giocano in casa.
E dove anche gli atleti youngs che vi proponiamo in fotogallery nel trittico flash durante i Campionati Provinciali della scorsa stagione, vorrebbero essere ancor più protagonisti in questa edizione 2018.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it