Punta in alto Cipriani Basket Rovigo 2021-22, con new entry Alessandro Caselli vice best score Virtus Resana


12/06/2021

Per certificare lo spessore sportivo della new entry in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo basta sottolineare che Alessandro Caselli è il vice best score di una squadra come la Virtus Resana in Serie C.
Davvero un bel biglietto da visita per la voglia di vincere del Cipriani basket Rovigo gestione patron Gionata Morello e coach Maurizio Ventura, come dimostra anche il seguente reportage che vi proponiamo tout court.
PRIMA MAIN NEWS ( by NBR, mail 12.06.2021)/ ALTRO “COLPO DI MERCATO” PER CIPRIANI BASKET ROVIGO: NEW ENTRY ALESSANDRO CASELLI DALLA VIRTUS RESANA IN SERIE C
E' trascorso pochissimo tempo dall’ingaggio di Davide Pusinanti e il Cipriani Nuovo Basket Rovigo mette a segno un altro colpo di mercato. Uno grosso davvero!
Alessandro Caselli, classe 1999, guardia di 186 cm per 87 chili, è una Pantera. L’accordo è stato siglato nelle scorse ore fra il presidente Gionata Morello e il fortissimo esterno ferrarese, che nell’ultimo campionato giocato prima del lungo stop per covid, era il secondo miglior marcatore di squadra della Virtus Resana in Serie C Silver.
Il prossimo anno Caselli (nella foto è con la maglia della Virtus Resana) sarà fondamentale nelle rotazioni di coach Maurizio Ventura, non solo perché si tratta di un elemento di categoria superiore, ma anche perché è tesserabile come Under. Caselli è cresciuto nelle giovanili della Vis 2008 Ferrara, con la quale ha disputato tutti i campionati d’eccellenza arrivando addirittura al quarto posto in Italia nel 2016 con l’Under 18. Nella stagione 2017/18 ha giocato nel campionato DNG, che era la massima espressione del settore giovanile italiano, viaggiando ad una media punti di 10,7 contro club del calibro di Reyer Venezia, superata grazie a 15 punti di Caselli, Fortitudo, Udine, Treviso. Nello stesso anno, Caselli è stato inserito nella rosa di A2 del Kleb Ferrara oltre che in C Silver sempre con la casacca della Vis Ferrara. Quindi, nel 2019, a 19 anni, Caselli ha giocato nel Basket 2018 Ferrara in C Gold.
L’ultimo campionato, quello in C Silver girone Veneto con Resana, ha visto Caselli realizzare una media di 11,8 per gara, con massimo stagionale di 27 punti contro Altavilla Vicentina.

SECONDA MAIN NEWS ( by NBR, mail 16.06.2021)/ PRIMA INTERVISTA ALLA NEW ENTRY CASELLI ALESSANDRO
Alessandro Caselli è il secondo rinforzo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo per la prossima stagione e, come nel caso di Davide Pusinanti, si tratta di un colpo davvero grosso per la società rossoblù, che freme per esordire, finalmente, in Serie D.
Caselli, classe 1999, è una guardia di 186 cm per 87 chili, che, nonostante la giovane età, vanta già importantissime esperienze ad alti livelli. Nelle scorse ore è stato al palasport di Rovigo per scattare la prima foto della stagione (assieme al Direttore Sportivo, Alberto Ferrari) con la sua nuova società.

Alessandro, perché hai accettato l’offerta del Nuovo Basket Rovigo?
“Perché è un Club che ha grandi ambizioni e in cui troverò diversi volti che ben conosco”.
Chi?
“Fra i giocatori, Andrea Roversi e Davide Pusinanti. Conosco anche l’assistant coach Luca Gallani”.
Hai già conosciuto alcuni dei tuoi nuovi compagni di squadra. Che impressione hai avuto?
“Il primo impatto è stato molto positivo: oltre ad essere un gruppo molto simpatico, sono tutti estremamente competitivi. Sono sicuro che ci alleneremo benissimo!”.
E dello staff tecnico?
“Anche in questo caso l’impressione è stata ottima: uno staff super che mi ha accolto benissimo”.
Parlaci di te. Movimento preferito?
“Fadeaway dal post”.

 

Qual è il tuo ricordo più bello legato al basket?
“Sicuramente la vittoria contro l’imbattuta Pistoia alle finali interzona nella categoria Under 18 Eccellenza, quando giocavo a Ferrara”.
E la tua migliore stagione giocata?
“A livello individuale, direi quando ho disputato i campionati Under 20 Eccellenza e, in contemporanea, C Silver nella stagione 2017/18. A livello di squadra, invece, quando siamo arrivati quarti in Italia nella stagione 2015/16 in Under 18 Eccellenza”.
Che obiettivo hai per la prossima stagione, con il Nuovo Basket Rovigo?
“La promozione in Serie C”.


EXTRATIME by SS/ In cover il giovane Alessandro Caselli , griffato ancora Virtus Resana, ma new entry in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Come da flash in fotogallery, mentre riceve la maglia e il benvenuto da parte di Alberto Ferrai, DS rodigino.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it