Quando il Mondo Sport fa visita ai bambini del Reparto di Pediatria di Rovigo/ Così dopo il Calcio ecco il Rugby by Femi-Cz di cap Ruffolo
Prima di Natale era stata la Delta Calcio Rovigo con la Ds Lorenza Visentini , mister Carmine Parlato e i suoi calciatori a visitare i bambini del Reparto di Pediatria di Rovigo.
Stamattina invece i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo hanno ricevuto la visita della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta che …ci ha mandato il reportage che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery.
Davvero un bell’esempio di Fair Play quando succede che il Mondo dei Bambini riceve solidarietà dal Mondo Sport , in speciale modo quando i fatti si ripetono.
Come è successo appunto a Reparto di Pediatria che già in estate avevano ricevuto visita e contributo dalla squadra del Bosaro Calcio che aveva appositamente organizzato una partita amichevole contro la Rovigo Over 35 di patron Reale & Carmine Parlato players, di cui vi abbiamo peraltro già dato conto.
E così ricordando che in ‘quella serata a Bosaro , oltre al dottor Luigi Broglio storico ‘giocatore e medico’ del Calcio Rovigo dei mitici anni ‘70 ,ricordiamo che erano altresì presenti in rappresentanza del Reparto di Pediatria, anche la caposala Tiziana Bellesia e Gabriella Vincenzi.
Insomma , una sensibilità che si ripete sia a livello sportivo che professionale, considerando anche il fatto che nella parte finale del presente comunicato stampa written by Silvia Stievano, ci fa piacere trovare il seguente pensierino fair play:<< Un doveroso ringraziamento al Consigliere della Rugby Rovigo Delta, dott. Bruno Piva, al direttore del Reparto di Pediatria, dott. Simone Rugoletto, alla caposala sig.ra Tiziana Bellesia, alla sig.ra Gabriella Vincenzi e a tutti i collaboratori del Reparto che hanno reso possibile la visita dei rossoblù ai bambini ricoverati, senza dimenticare il negozio Plastogomma che ha contribuito nella donazione dei giocattoli regalo.>>.
Insomma un bell’esempio di Fair Play che fa onore al Mondo Sport, come era successo con la analoga visita al Reparto di Pediatria fatta dalla ‘rappresentanza’ della Polisportiva San Pio X con la presidente Martina Galiazzo & Staff , ma anche con la Delegazione provinciale della Figc di Luca Pastorello insieme ad Arhentino Pavanati consigliere regionale.
MAIN NEWS ( di Silvia Stievano , Comunicato n. 49 del 04.01.2017 ) / FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA : I BERSAGLIERI IN VISITA AL REPARTO DI PEDIATRIA
Questo pomeriggio una delegazione di giocatori della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha fatto visita ai bambini del Reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.
Capitan Ruffolo e compagni hanno trascorso diverse ore con i piccoli ospiti del Reparto, a cui hanno portato in dono dei giocattoli come augurio per una pronta guarigione e per la festa dell'Epifania.
Un piccolo gesto fatto con il cuore, come spiega Edoardo Ruffolo: “L'idea di portare i miei compagni di squadra a visitare i bambini di Pediatria nel periodo natalizio l'avevo in mente da qualche anno e quando sono diventato capitano lo scorso settembre mi sono ripromesso di farlo. L'ho proposto ai ragazzi, allo staff e alla Società e con entusiasmo tutti mi hanno appoggiato. Seguendo anche i consigli dello staff medico di Pediatria abbiamo preferito visitare i bambini in vista dell'Epifania, un periodo meno frequentato dalle associazione rispetto al Natale”.
“È stato un momento bellissimo ed emozionante – continua il capitano dei Bersaglieri – donare regali ai bambini e vedere il loro sorriso è stato toccante, pensando anche al fatto che queste feste le debbano trascorrere in Ospedale, ma non sono mancate risate e momenti divertenti tra i corridoi del Reparto. Sicuramente ripeteremo l'esperienza”.
Un doveroso ringraziamento al Consigliere della Rugby Rovigo Delta, dott. Bruno Piva, al direttore del Reparto di Pediatria, dott. Simone Rugoletto, alla caposala sig.ra Tiziana Bellesia, alla sig.ra Gabriella Vincenzi e a tutti i collaboratori del Reparto che hanno reso possibile la visita dei rossoblù ai bambini ricoverati, senza dimenticare il negozio Plastogomma che ha contribuito nella donazione dei giocattoli regalo.
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutti i noti protagonisti della visita 'fai rplay' al Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Rovigo, dove evidentemente la 'disponibilità all'incontro con Mondo Sport' fa ormai parte consolidata del prorpio Dna professionale.
Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it