Quando il “Primo Pallone Racconta” la Gaelic Football Story in Italy/ Dal 2.6.2011 al 15.12.2013, by Ascaro RO


19/12/2013

Era d’estate tanto tempo, era d’estate e tu eri con me! Ora per ora noi vivevamo ...giorni e notti felici, senza domani! Parole e musica d’autore by ‘pionieri’ targati Ascaro Rovigo, per la loro lunga storia d’amore con “quel pallone” da gaelic football che sabato  15 dicembre R.F. & Friends , nel corso della annuale Festa degli Auguri, hanno deciso di autografare e ‘ritirare dalla attività’ per farlo entrare definitivamente nella storia!
Per questo assume significato storico anche una ‘semplice conviviale’ di cui ci racconta tutto come sempre e come segue Raffaello Franco, allegandoci la foro del ‘pallone autografato’ che ovviamente noi mettiamo in cover.

MAIN NEWS ( by Raffaello Franco ,  17.12.2013) / I GAELICI RODIGINI FESTEGGIANO IL NATALE ROSSOBLU/ COI PIONIERI IL PRIMO PALLONE ENTRA NELLA STORIA/ E LA PRESENZA-SALUTO DI ANDREA DE ROSSI COACH ROSSOBLU

<< Con il pranzo degli Auguri in Casetta Rossoblu, domenica 15 dicembre la famiglia gaelica del football e dell’handball rodigini  ha chiuso la prima storica stagione ufficiale nel mondo della Gaelic Athletic Association. Una stagione unica ed indimenticabile che ha visto i rossoblu di Ascaro Asd impegnati su più fronti, dal football all'handball, in Italia ed all'estero.

Al pranzo, oltre ad atleti, dirigenti, arbitri e sponsor, hanno partecipato anche diversi famigliari, amici e sostenitori che hanno contribuito alla riuscita della festa che dopo l'ottimo pranzo organizzato dal gestore della Casetta Rossoblu, Fausto Forzato, è proseguita con i discorsi di rito, i ringraziamenti alle numerose aziende che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento (Casetta Rossoblu, Azimut Consulenza Sim, Mini Bar, Tacco11, Studio Mazzini, La Costa Colli Euganei, Gran Carni Astolfi, Bar Paninoteca Malgarì) e con il Karaoke, prima di trasferirsi a Sarzano dove al Mini Bar la festa è proseguita con musiche, canti e balli irlandesi.

Per tutti è stata una giornata simpatica e divertente vissuta in amicizia ed armonia com'è nello spirito di questo sport.
Gradito anche il breve intervento del simpaticissimo e sempre disponibile Andrea De Rossi, ex nazionale azzurro di rugby ed attuale allenatore della Vea Femi CZ Rovigo Delta, che non ha voluto far mancare ai "gaelici" il proprio augurio per un felice Natale ed un 2014 ricco di tante soddisfazioni sportive!>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘Pallone della Storia”, autografato by ‘pionieri’ Ascaro Rovigo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery con relative didascalie …a Tomorrow…



Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it