Riccardo Passarotto ORO al “33° Tr. Bononia Fini Sport”/ Giorgia Fusetto ORO reg. by SkatingRO, bene la Visentin


17/04/2014

Oro, argento e bronzo, ma soprattutto tanto Skating Club Rovigo sul podio sia a Bologna che ai campionati regionali di Bagnoli di Sopra. E poi la convocazione in nazionale per Giovanni Arzenton… Scusate se è poco!
Anche per questo …meglio lasciare la parola a Paolo Ponzetti che vi spiega tutto con seguente puntuale reportage dalle Due torri di Bologna alle …due torri di Rovigo, la città delle rose e dei fiori da podio per lo Skating Club Serramenti Pavanello che implementa sempre il suo palmares nel pattinaggio corsa ‘on the road’.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti mail 17.04.2014) /PATTINAGGIO CORSA / VITTORIA , TITOLI E CONVOCAZIONI AZZURRE PER I PORTACOLORI DELLO SKATING PAVANELLO SERRAMENTI ROVIGO
Fine settimana di notevoli soddisfazioni per lo Skating Pavanello Serramenti Rovigo che è stato impegnato su più fronti.
Hanno aperto le danze gli agonisti che sabato hanno gareggiato nel 33° Trofeo internazionale Bononia Fini Sport a BOLOGNA. I rodigini si sono presentati dal via nelle prove sprint ed i migliori risultati sono giunti negli Junior A: RICCARDO PASSAROTTO ha vinto la gara con una prova di finale entusiasmante,  mentre Mattia Diamanti, "tradito", dalla partenza in semifinale ha comunque portato a casa un interessante sesto posto. Negli Junior B si è visto in gara Lorenzo Cabrini che, pur con un notevole ritardo di preparazione, ha concluso in un beneaugurante nono posto.

Domenica è stata la volta dei preagonisti, ossia i mini pattinatori delle categorie Giovanissimi ed Esordienti impegnati a BAGNOLI DI SOPRA nel CAMPIONATO REGIONALE SU STRADA. Otto i rodigini in gara, tutti da applausi per l’impegno evidenziato.
L’acuto è stato realizzato da GIORGIA FUSETTO nelle Giovanissime 2: seconda nei 100 sprint, ha vinto i 1000 metri con una condotta di gara entusiasmante. Così ha vinto ex aqueo, con la patavina Catalano, il titolo regionale che viene aggiudicato nella combinata. Nei maschietti buon debutto di Alex Masiero giunto 24esimo.

Sempre al femminile l’altro acuto per merito di CHIARA VISENTIN: terza nei 200 sprint e brillante seconda nei 1200 grazie a una prestazione di notevole intelligenza tattica. Risultati che hanno permesso alla rodigina di vincere l’argento anche lei a pari merito con la veneziana Beggiato. Nelle stesse gare è emerso il grande impegno di Angela Di Simone classificatasi 19esima.

Nei maschietti di rilievo le prestazioni dei tre alfieri rodigini: Alberto Ferriani quarto in combinata (quarto nei 200 sprint con caduta nella finalissima e sesto nei 1200 dopo essere stato a lungo secondo), il tenace Filippo Santato 12esimo evidenziando volontà e crescita ha conquistato la semifinale nei 200 e la finale nella 1200, quindi Alberto Ponzetto, 17esimo, dimostrando di poter fare molto meglio.

Nelle Esordienti 2 di notevole carattere le prestazioni di Sonia Crepaldi: 12esima nei 12 sprint e 15esima nella finale dei 1500.
E domenica sera alla società presieduta da Federico Saccardin è giunta la lieta notizia della convocazione di GIOVANNI ARZENTON per il raduno tecnico della nazionale Allievi che si terrà a fine mese a Marina di Grosseto, una grande soddisfazione per l’intero club.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Chiara Visentin & Roberta Ponzetti per onorare il feeling atleta & allenatrice.…
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dallo sprint ‘imperioso’ di Riccardo Passarotto perché gli è valso ORO al trofeo di Bologna.
E di azzurro n azzurro ecco subito Giovanni Arzenton visto che è appena stato convocato nella Nazionale italiana in raduno prossimamente a Marina di Grossetto.
Passando poi ai campionati regionali di Bagnoli di Sopra, ecco innanzitutto ( come per Richi Passarotto) lo sprint ‘imperioso’ di Giorgia Fusetto perché gli è valso ORO e …quant’altro.
Quindi , onorando anche le altre performance by portacolori Skating Rovigo, ecco Alberto Ferriani in testa al suo gruppo e poi in corsa ‘quasi solitaria’ Filippo Santato seguito a breve distanza da un avversario.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it