Riccione & Criteria Naz. Giovanili 2023- Day2/ Altro ARGENTO per Arianna Nezzo (ROnuoto ): il suo 25.94 nei 50 sl Juniores 2008, in scia a Di Maria, vale il pass per i prossimi “Assoluti”


02/04/2023

Dopo un digiuno durato più di dieci anni, ci pensa ARIANNA NEZZO  a regalare alla sua RovigoNuoto è un ritorno ai Campionati Italiani Assoluti , a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto da società, tecnici e atleti ogni giorno presso il Polo Natatorio di Rovigo.

Ci basta questo preambolo per lasciare la parola a Valentino Aggio - Ufficio stampa della società rodigina -  che dopo il racconto della prima medaglia Argento di Arianna Nezzo a Riccione in staffetta 4x100 griffata PadovaNuoto, adesso ci propone il reportage completo sulla ancor più strepitosa medaglia ARGENTO nei 50 sl, che appunto con l’ottimo tempo di 25.94 vale il pass per i prossimi Campionati Italiani Assoluti, sempre a Riccione.

 

MAIN NEWS ( di Valentino Aggio, mail 01.04.2023)/ Criteria Nazionali Giovanili Riccione Day 2 (01/04)/ ARIANNA NEZZO DA URLO: vice-campionessa italiana nei 50 stile libero e riporta la RovigoNuoto ai Campionati Italiani Assoluti

RICCIONE (RN) – Dopo la splendida medaglia ottenuta nella prima giornata di gare con la 4x100 stile libero ai Criteria Nazionali Giovanili, Arianna Nezzo si è concessa il bis anche nella gara individuale. Nella mattinata di Sabato 1 Aprile si sono svolti i 50 stile libero categoria Juniores 2008: Nella serie più veloce Arianna ha saputo toccare la piastra in seconda posizione con l'incredibile tempo di 25.94. La campionessa del RovigoNuoto si piazza quindi in seconda posizione dietro solo a Ludovica Di Maria (SM Taurus Nuoto asd), vincitrice con il tempo di 25.72 e davanti di soli due centesimi alla corregionale Fiamma Pontello (Montebelluna Nuoto asd). Ad addolcire il tutto è il crono di Arianna, che va ben al di sotto del 26.15 imposto dalla Federazione Italiana Nuoto per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. L'atleta di Carlo Costa conquista così una storica qualificazione alla manifestazione regina del nuoto italiano, che si svolgerà sempre allo Stadio del Nuoto di Riccione a partire dal prossimo 13 Aprile. 

Per la RovigoNuoto è un ritorno ai Campionati Italiani Assoluti dopo un digiuno durato più di dieci anni, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto da società, tecnici e atleti ogni giorno presso il Polo Natatorio di Rovigo. Dopo l'immensa gioia dei 50 stile libero, Arianna ha anche aperto la 4x200 stile libero Juniores del PadovaNuoto. Dopo il 6° posto conquistato ieri in gara individuale con il tempo di 2:02.76, Arianna ha leggermente subito il colpo: a seguito di un passaggio più cauto rispetto al giorno prima, Arianna ha chiuso la propria frazione in 2:03.23, passando in terza posizione assoluta al termine della prima frazione. Purtroppo le compagne Giulia Guerra (2:10.86), Eleonora Chemello (2:03.38) e Angelica Guerra (2:09.70) non riescono a ripetere il risultato del primo giorno di gare, chiudendo in 7^ posizione con il tempo di 8:27.17. Arianna avrà questo pomeriggio libero per riposare e ricaricare le batterie in vista dei 100 stile libero e della 4x100 mista che si svolgerà domani mattina.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery Arianna Nezzo con la ‘sua’ ottima medaglia d’argento nei 50sl orgoglio della società rodigina.

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it