Riccione & Criteria Naz. Giovanili 2023- Day4/ Marcello Surian della Rovigonuoto pur influenzato ha gareggiato sia negli 800 che nei 1500 stile libero Juniores 2006


04/04/2023

Veniva dall’influenza Marcello Surian e ovviamente le sue performance nei Criteria Naz. Giovanili 2023 andati in scena a Riccione hanno condizionato i risultati dell’atleto targato Rovigonuoto.

Come ben spiega Valentino Aggio , responsabile dell’Ufficio stampa della società rodigina, nel seguente reportage relativo alla ‘prima giornata’ disputata da Marcelo Surian, che ha gareggiato sia negli 800 che nei 1500 sl.

PRIMA NEWS ( di Valentino Aggio, mail 03.04.2023)/ Comincia con il 15° posto negli 800 stile libero l’avventura di Marcello Surian ai Criteria Nazionali Giovanili

RICCIONE (RN) – Dopo i tre giorni che hanno visto scendere in acqua il settore femminile, ora i Criteria Nazionali Giovanili e lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiteranno il settore maschile fino a Mercoledì 5 Aprile. A rappresentare la RovigoNuoto c’è Marcello Surian, impegnato sia negli 800 che nei 1500 stile libero. Purtroppo una pesante influenza ha condizionato la preparazione dell’atleta allenato da Carlo Costa. Nel corso della prima giornata di gare Marcello ha preso parte agli 800 stile libero Juniores 2006, distanza che ha debuttato quest’anno nel programma gare dei Criteria Nazionali Giovanili. Marcello è partito forte, passando a metà gara con il tempo di 4:09.57. 

Purtroppo la seconda parte di gara non è stata altrettanto brillante: Marcello ha calato leggermente il proprio ritmo, concludendo la prova con il tempo di 8:27.68. Questo crono vale il 15° posto in Italia per il classe 2006, che di certo non soddisfa l’atleta. La giornata di Martedì servirà a Marcello per riposarsi e cercare di dimenticare la prestazione odierna, focalizzandosi sui 1500 stile libero di Mercoledì pomeriggio.

EXTRATIME by SS/ In cover e fotogallery Marcello Surian, portacolori della Rovigonuoto nella piscina di Riccione, con ...tanta voglia di riscatto nella seconda giornata, quando i postumi dell’influenza ...spariranno.

 

Valentino Aggio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it