Rita Pavanello ottima 20^ a Roma agli Europei Nuoto 2022/ Da Castelmassa, nei Master45, sui 3km in 53' 10


30/08/2022

Roma val bene una messa …in copertina per Rita Pavanello, la nuotatrice di Castelmassa protagonista ai recenti Europei di nuoto 2022 andata in scena a Roma.

Tanto più che sulla distanza dei 3 km, nella categoria M45 donne, la polesana si è fatta valere con un ottimo 20esimo posto , col tempo di 53' 10 , come ben spiega nella sua essenzialità la seguente mail news trasmessaci by Franco Rizzi ( eccolo fotografato in foto recente a Scortichino a fianco del noto Stefano Bonaccini, Governatore Emilia Romagna) , nostro storico cantastorie dell’enclave altopolesano.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 26 agosto 2022)/ CASTELMASSA: RITA  PAVANELLO HA GAREGGIATO AI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO A ROMA

Il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli ha fatto i "complimenti alla concittadina Rita Pavanello (FOTO ALLEGATA) per aver partecipato brillantemente ai campionati europei master di Roma".

Mercoledì 24 agosto scorso al Foro Italico di Roma si sono aperti i 18i campionati europei di nuoto master, che si chiuderanno il prossimo 4 settembre, ciò per la prima volta ospitati in Italia: Over 35 ex professionisti;  5120 iscritti da 38 nazioni: 5 discipline come nuoto; nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, tuffi e pallavolo. 5 le sedi di gara: stadio del nuoto, stadio Nicola Pietrangeli, Unipol Blustadium Pietralata, lido di Ostia, polo acquatico Frecciarossa.

 

La 48enne massese Rita Pavanello, istruttrice di  nuoto e accompagnata dal fidanzato Marcello Cavicchi, venerdì 26 agosto ha gareggiato in acque libere ad Ostia in stile libero sulla distanza di 3 km con 585 concorrenti distinti in 13 categorie dai 25-29 agli 85-89 anni, età media 50. La campionessa massese ha nuotato nella M45 donne (45-49 anni) arrivando 20a su una cinquantina di avversarie agguerrite con il tempo di 53' 10", una bella performance.

Ferma nell'ultimo biennio a motivo pandemico, Rita Pavanello ci ha detto che "l'esperienza è stata veramente unica! Abbiamo gareggiato subito dopo la conclusione dei campionati europei normali, in impianti natatori splendidi, eccitante la vita al villaggio, un'esperienza esaltante, unica".

EXTRATIME by SS/ In cover l’ottima Rita Pavanello la nuova ‘sirena’ di Castelmassa, dopo la storica ‘sirena’… aziendale Cargill fin dai tempi della storica Fecola che da sempre ha dato tanto lavoro alla gente dell’enclave interregionale altopolesano.

Come raccontato più volte dal giornalista -scrittore Franco Rizzi che perciò proponiamo in foto a dx ( da Scortichino), in trio a fianco del noto Stefano Bonaccini ‘presidente’ Regione Emilia Romagna e insieme ad un altro amico castelnovese.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it