Roma & Camp. IT 2017/ Nella categoria Ragazzi e by Rovigonuoto bene in due gare Alberto Navarri (200 farfalla e 100 dorso) e Andrea Loro (200 farfalle)


09/08/2017

Grandi numeri di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria andati i scena al Foro Italico di Roma.
E per la Rovigonuoto , stante la indisponibilità  delle ‘champions’ Ludovica Lugli & Giulia Maggio impegnate negli Europea a Marsiglia, c’è stata la soddisfazione di aver partecipato nella categoria ‘Ragazzi’ con Alberto Navarri e Andrea Loro.
Ma per saperne di più basta leggere il seguente reportage written by Paolo Sasso  - Delegato FIN Rovigo e specail swimming reporter.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 8/08/2017 ) / A ROMA NEI CAMPIONATI ITALIANI NELLA CATEGORIA RAGAZZI BUONE PRESTAZIONI PER ALBERTO NAVARRI ( 2 GARE) E ANDREA LORO
Nella splendida cornice dello stadio del nuoto del  Foro Italico a Roma , si sono svolti I campionati italiani  delle categorie senior,  cadetti , junior e ragazzi  , nella piscine dei campionati italiani in acqua per la Rovigonuoto nella categoria ragazzi Alberto Navarri e Andrea Loro.
Assenti  giustificate , erano a Marsiglia con l’Italia ai campionati Europei di fondo in acque libere,  Giulia Maggio e Ludovica Lugli che a conferma della loro classe si erano qualificate anche per i campionati italiani in piscina.
Lo  Stadio del Nuoto ai campionati nazionali di categoria  Juniores, Cadetti e Seniores sono stai un grande successo . Sui blocchi 1073 atleti, cinquanta in più rispetto all'edizione 2016, (523 maschi, 550 femmine) per un totale di 236 società, 2571 presenze gara e 188 staffette.
Come si vede dai numeri erano campionati italiani di altissimo livello  e i nostri due portacolori si sono ottimamente comportati mettendo in acqua tutta la loro tecnica e forza agonistica per ben figurare.
Le gare in cui si sono qualificati sono particolarmente difficili sia dal punto di vista tecnico che agonistico e la qualificazione testimonia del grande lavoro fatto sul piano vasca dagli atleti e dai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri .

Alberto Navarri  nella categoria ragazzi si è qualificato per i campionati italiani in due gare: i 200 farfalla una delle gare più dure del programma natatorio e i 100 dorso per contro una delle gare più tecniche del programma .
Albero Navarri ha gareggiato con grande tecnica e grande agonismo , nei 200 farfalla si è classificato  al 15° posto tra i nati nel 2002 nuotando la distanza in 2’14’’05, Alberto è poi sceso in acqua nei 100 dorso  dove  si è classificato al 14° posto tra i nati nel 2002 con il tempo di 1’02’’17.
Esordio   ai campionati italiani di categoria  per Andrea Loro che nella  categoria ragazzi è sceso in acqua nei 200 farfalla  una delle gare più difficili  classificandosi  al 30à posto tra i nati nel 2003 nuotando in  2’22’’13.
I campionati italiani  di categoria , hanno chiuso  la 47^ stagione agonistica  consecutiva della squadra assoluti,  a chiudere la stagione mancano solo i campionati mondiali master che inizieranno a Budapest il 14 agosto e che vedranno in acqua sia atleti della Rovigonuoto che atleti della Rhodigium nuoto.

EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Navarri e in fotogallery la squadra Assoluti della Rovigonuoto in versione poster.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it