Rovigo Delta evolving 2023-24 ’perde’ Team.M. Romeo, poi new entry ‘ala’ Bini e main sponsor Kömmerling/ E ‘lancia’ Supercoppa con Petrarca


08/09/2023

E’ stata una settimana ‘evolving’ in casa Rugby Rovigo Delta e così le confidenze del presidente Francesco Zambelli diventano fatti ufficiali sotto gli occhi di tutti, lasciando agli addetti ai lavori ...tante considerazioni sul mondo del Rugby Italiano.

Sia per quanto riguarda il Campionato che la Coppa Italia e relative decisioni FIR del presidente Marzio Innocenti , peraltro ‘non  condivise’ dai maggiori club italiani della Serie A Elite,

Tant’è che , a fronte della Coppa Italia ‘soppressa’ by FIR, dopo un incontro tra i presidente Francesco Zambelli e l’omologo padovano Alessandro Banzato, gli stessi hanno proposto una Supercoppa proprio tra Rugby Rovigo Delta campione d’Italia 2023  in carica e il Petrarca Rugby vincitore della Coppa Italia sempre 2023.

Sulla falsariga di quanto succede nel Calcio e visto i tanti tempi morti durante la stagione agonistica chissà che questa Supercoppa non passi da un big match amichevole ad un Trofeo orgoglio anche della FIR, anche se non proposta dalla stessa Federazione.

Restando in casa Rugby Rovigo e parlando solo attraverso i Comunicati ufficiali trasmessici by Agnese Sartori – responsabile Ufficio stampa RRD – vi segnaliamo in sequenza news come new entry tra i main sponsor Kömmerling, a conferma che le grandi società di livello nazionale ed internazionale sanno radicarsi nel territorio anche attraverso e a sostegno dei ‘grandi protagonisti’ come è appunto la Rugby Rovigo delta Campione d’Italia come significativi new entry ( certo sulla maglia magari ‘sparirà un Main sponsor di prestigio, ma quello ...sarà un problema suo.

Stiamo scrivendo questo mentre sul prato dello stadio Battaglini di Rovigo è in corso la tradizionale sfida tra i giocatori della RRD ( rosso vs blu), quando proprio nell’ultima nostra News segnaliamo come new entry tra i Bersaglieri il fiorentino Francesco Bini, mentre nello staff tecnico si registrano le dimissioni di Antonio Romeo, team manager RRD per esigenze lavorative che non consentono una sua adeguata e costante presenza nel corso della presente stagione sportiva.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail 07.09.2023)/ FEMI-CZ RRD: ACCETTATE LE DIMISSIONI DEL TEAM MANAGER ANTONIO ROMEO 

 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica di aver accettato le dimissioni del Team Manager del First XV Antonio Romeo. 

La nuova programmazione sportiva, con i relativi orari di allenamento, impediscono la prosecuzione dell'incarico ricoperto.

Ad Antonio va il ringraziamento del Club per il lavoro svolto augurando il meglio per il proprio futuro professionale e personale

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail 07.09.2023)/ FEMI-CZ RRD: KÖMMERLING NUOVO SPONSOR DELLA RUGBY ROVIGO DELTA

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che Kömmerling, azienda produttrice di profili in PVC con sede a Bosaro, entra a far parte dei Main Sponsor rossoblù per la Stagione Sportiva 2023/24.

Kömmerling: passione e territorio, valori fondanti.

Da una scelta che testimonia ancora una volta come le strategie del brand passino attraverso il consolidamento della dimensione internazionale ma anche il radicamento nel territorio, la diffusione dei valori fondanti, la voglia di confrontarsi e di fare sempre meglio, come nello sport.

Le origini sono tedesche ma il cuore e il carattere 100% italiano, la dimensione è internazionale, ma ormai le radici si sono intessute nella fitta trama del territorio veneto e nella provincia di Rovigo in particolare.

Kömmerling è da tempo un punto di riferimento per questo contesto, lo è attraverso il suo business principale, lo è grazie all’indotto che genera, lo è per l’attenzione che da sempre rivolge a iniziative di promozione e sostegno a realtà locali. Scelte che fanno parte di una strategia chiara, investimenti che vanno nella direzione della condivisione dei valori, dell’interdisciplinarietà della conoscenza, della sinergia con gli attori che operano sul territorio, in qualsiasi settore. Stiamo parlando di un Gruppo con una storia di 150 anni alle spalle, di un’azienda che fa parte di una multinazionale conosciuta come profine Group, che si classifica fra i leader nel mercato dei profili in PVC, utilizzati poi dai trasformatori per la realizzazione di finestre in PVC. Una struttura di oltre cento dipendenti con stabilimenti produttivi evoluti e tecnologicamente avanzati, che deve avere nel cuore i valori di responsabilità, nelle sue molteplici declinazioni. In primis ambientale, sulla quale sta lavorando con successo da tempo, ma allo stesso tempo sociale, aspetto che non ha mai trascurato. Un’attenzione costantemente rivolta in più direzioni, per cogliere opportunità di sostegno a iniziative diverse ma anche per farsi promotrice di politiche attive di valorizzazione del territorio. Cercando sempre di instaurare rapporti con realtà che abbiano gli stessi obiettivi, gli stessi principi, la stessa voglia di fare.

Proprio queste valutazioni hanno spinto i vertici aziendali a decidere di sponsorizzare la squadra della Rugby Rovigo Delta, credendo fortemente nei valori di questo sport e comprendendone appieno il valore per la città di Rovigo, da sempre protagonista ad alti livelli. Una stagione fatta di impegni, emozioni e soddisfazioni quella che attende tutti e anche la new entry Kömmerling, che non mancherà di presenziare e supportare al meglio la sua squadra del cuore.

TERZA MAIN NEWS ( dui Agnese Sartori, mail 08.09.2023)/ FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ il FIORENTINO FRANCESCO BINI

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Francesco Bini.

É il giovane classe 2004, Francesco Bini, il nuovo acquisto della Rugby Rovigo Delta per la prossima Stagione. La giovane ala, che all’occorrenza può giocare anche centro, nasce il 7 novembre del 2004 a Firenze. Cresce nel Bombo Rugby, Società poi diventata Florentia Rugby: Club con il quale Bini esordirà in prima squadra. Durante la sua crescita rugbistica Francesco si forma anche nell’Accademia di Prato e successivamente in quella di Roma. Nell’ultima Stagione sportiva Bini ha indossato la maglia del Club della sua città natale.

Il giovane neo acquisto rossoblù vanta presenze con la Nazionale Italiana Under18, Under19 e con l’Under20 ha partecipato al mondiale di categoria, lo scorso giugno, dove è stato uno dei protagonisti della storica vittoria contro il Sudafrica.

“Avere la possibilità di giocare alla Rugby Rovigo Delta rappresenta un’opportunità incredibile per me.” - commenta il giovane Francesco Bini - “Sono molto contento di aver scelto di intraprendere questo percorso. Il Campionato sarà sicuramente molto più duro e combattuto ma cercherò di farmi trovare pronto.”

 

EXTRATIME by SS/ In cover la stretta di mano tra il presidente Francesco Zambelli e team manager Antonio Romeo, dimissionario per impegni lavorativi.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it