Rovigo Over 35 “Campione Reale 2017” all’Appiani PD/ Poker gol Braggion, Pedriali, Polo,Zambon vs Albignasego
Come Piero Chiara… venga a prendere un caffè da noi, Così , ecco questa storytelling “Rovigo Over 35” in escalation dai Quarti alle Semifinale , fino alla finalissima vinta in quello stadio Appiano che ha fatto la Storia del Grande Padova di Paron Rocco cui anche Celestino ( Celio da San martino di Venezze) non seppe porre il ‘gran rifiuto’.
Anzi Celestino Celio , di cui ho raccontato il Personaggio Story nella mia trilogia libraria Polesine Gol – Campioni & Signori – è noto che partì da Padova e poi ritornò a chiudere sempre coi Biancoscudati a Padova, dopo aver giocato da protagonista nel Milan, Genoa, Roma oltre che nella Salernitana.
E poiché siamo passati dai Libri a questo sito, ecco qui su www.polesinesport.it in questa rubrica Campioni & Signori il nostro chapeau al team Rovigo Calcio Over 35, praticamente un …Calcio Cafè ‘reale visto che proprio Patron Reale , al suo settimo sigillo, viene raccontato by Simone Chiarion ( titolare del sito www.calciocafe.it dove ho raccontato per anni ogni settinmana il relativo reportage sul calcio polesano prima di passare a questo sito fatto solo di Storie ed Evento Story con relative fotogallery senza ‘sovraimpressioni’ promozionale.
Per Simone Chiarion & www.calciocafe.it facciamo una eccezione perché quando Simon Says scrive…se lo merita, fermo restando che integriamo il tutto con le foto trasmesseci by Fabrizio Previato che onoriamo anche con alcune foto storiche del Rovigo Calcio Over 35 per la serie … Campioni & Signori ieri , oggi e domani.
PRIMA MAIN NEWS ( di Simone Chiarion , 03.05.2017) ) / ROVIGO OVER 35 VITTORIA NEI QUARTI: 2-1 VS AMATORI '98
Costa di Rovigo - Martedì sera di quarti di finale per i biancazzurri di Luca Reale che, per la prima volta in stagione, affrontano il Club Amatori '98.
Dopo due minuti prima parata del portiere di casa Catozzo, sul riversamento di fronte Perrone conclude a lato. Al 4' Polo insacca con un potente e preciso tiro che si infila nel sette. Al 12' primo cambio: dentro Reale, fuori l'infortunato Canato. Al 14' Velo conclude fuori. Dopo un palo di Perrone, al 23' Polo sfiora il raddoppio. Al 25' è ancora Catozzo ad esaltarsi su una conclusione ospite. Al 29' Perrone, su punizione, fa 2-0. Sembra una partita in discesa per il Rovigo ma... la seconda frazione si rivela alquanto di sofferenza.
Forcing degli ospiti nella ripresa e Rovigo in difficoltà. All'8' punizione alta di Crepaldi, poi Polo tenta il tris biancazzurro, fuori di poco. Al 12' ci prova Cappelletto: a lato. Due cambi per il Rovigo inframezzati da una conclusione di Lista respinta da Catozzo. Al 22' gli ospiti accorciano le distanze con Velo.
Finale di partita con il portiere di casa sugli scudi. Al 35' compie un'autontica prodezza respingendo una doppia conclusione di Pastorello (a tu per tu) e, nel recupero, sventa due volte pregevolmente su Tamiazzo e Zucchini.
Catozzo, di fatto, evita che si vada ai rigori.
Per la prima volta il Rovigo Over 35 è stato in difficoltà, specie nella seconda parte della seconda frazione, ma le semifinali sono arrivate.
I polesani ospiteranno l'ultimo match lunedì prossimo (avversario da definire) prima della finale dell'Appiani di Padova del 20 maggio.
TABELLINO con voti
MARCATORI: 4'pt Polo (Ro), 29'pt Perrone (Ro); 22'st Velo (A).
ROVIGO: Catozzo 8; Canato sv (dal 13'pt Reale 6.5), Libralon 6.5 (dal 19'st Fanchini 6.5), Gregnanin 6.5, Maistro 6; Coltro 6.5, Passarella 6.5, Loro 6 (dal 13'st Rossetti 6); Polo 6.5, Perrone 6.5, Rossi 5.5. All. Reale.
AMATORI 98: Radrezza 6; Mori 6.5, Ruggeri 6, Bottin 6, Zucchini 6; Velo 6.5, Crepaldi 6, Lista 6; Pastorello 6.5, Cappelletto 6.5, Tomiazzo 6. All. Zorzan.
Note: ammoniti Gregnanin e Polo.
SECONDA MAIN NEWS ( di Simone Chiarion, mail 09.05.2017 ) ROVIGO OVER 35 : VITTORIA IN SEMIFINALE VS VAG PADOVA ( 1-0, MATCH WINNER PERRONE)
Costa di Rovigo - Ennesima finale per il Rovigo Over 35 di Luca Reale. I biancazzurri, con una difesa imperforabile, hanno centrato l'obiettivo e il 20 maggio allo stadio Appiani di Padova scenderanno in campo per la finalissima del campionato.
Una semifinale molto sentita, sia per il Rovigo che voleva il settimo trofeo consecutivo, sia per il Vag Padova che voleva interrompere l'egemonia dei polesani. Partita decisa dal penalty realizzato dal solito Perrone, in rete al 13' dopo aver sfiorato il vantaggio in due occasioni (2' e 7') con un paio di conclusioni dal limite terminate a lato.
Braggion entra in area, viene atterrato e dal dischetto l'ex attaccante del Foggia la piazza nel sette dopo il portiere ospite non può arrivare. Al 20' è Zambon a sfiorare il raddoppio con una bella percussione. Il primo tempo termina fra il nervosismo generale, con ben quattro ammoniti (Perrone e Passarella fra i biancazzurri).
Nella ripresa la gara è sempre più vibrante, la difesa polesana regge benissimo e non soffre, Catozzo se la cava anche con i piedi quando è chiamato in causa ma Gregnanin-Parlato non fanno passare gli ospiti.
Al 18' bella combinazione Perrone-Zambon e 2-0 sfiorato (di poco a lato). Al 27' primo rosso della serata, espulso Vidali per doppia ammonizione. Sul finale, per uno scontro di gioco, parapiglia che coinvolge più di un giocatore, l'arbitro estrare ben tre cartellini rossi (Perrone del Rovigo e Bergamin e Sattin del Vag Padova). Si chiude così 10 contro 8 un incontro molto combattuto dove i padroni di casa hanno dimostrato la superiorità.
Grande impresa per Reale e compagni. Il 20 maggio (si attende di conoscere l'avversario) in finale si andrà senza Perrone (il capocannoniere della squadra e del campionato), un po' come il Portogallo senza Cristiano Ronaldo...
IL TABELLINO con VOTI
Marcatore: 13'pt Perrone (Rig)
ROVIGO OVER 35: Catozzo 7; Libralon 7, Gregnanin 7.5, Parlato 7, Maistro 7; Coltro 7, La Cagnina 7, Zambon 7; Passarella 7; Perrone 5, Braggion 7 (dal 30'st Polo sv). All. Reale (a disp: Rossetti, Fanchini).
Espulsi: Vidali al 27'st; Perrone (Ro), Bergamin e Sattin (Vag)al 37'st.
Note: ammoniti Passarella, La Cagnina (Ro); Mazzuccato, Coppola e Pederoca (Vag).
TERZA MAIN NEWS ( di Simone Chiarion, mail 13.05.2017) ROVIGO OVER 35: CRESCE L’ATTESA PER LA FINALE ALL’APPIANI DI PADOVA…
Appuntamento all'Appiani di Padova per la finalissima del campionato Over 35 dove il Rovigo di Luca Reale scenderà in campo per centrare il settimo sigillo consecutivo.
Un'attesa sfida che vedrà protagonista Giusva Coltro, centrocampista e colonna della formazione polesana, lo stesso mediano commenta così l'impresa di aver raggiunto almeno l'obiettivo di un'altra finale: "Quest'anno è stata un po' più difficile rispetto alle stagioni precedenti, per la prima volta abbiamo avuto meno professionisti, visto che è cambiato il regolamento (al massimo quattro in distinta). E' stata una stagione più sudata con meno calciatori che hanno militato in B e Lega Pro.
Ci hanno aiutato gli esperti come Perrone e La Cagnina, ma la forza del gruppo, pur avendo ritmi più lenti, ci ha portato in finale". La coesione è la potenza del Rovigo Over 35. "Il gruppo è bellissimo, al di là della partita ci divertiamo a stare in compagnia".
L'altra semifinale vede davanti Albignasego ed Internatiol Bozzolan, entrambe già battute in campionato (ma con Perrone in campo)... Quale avversario si attende sabato prossimo? "Non ho preferenze, secondo me quelli che giocano più a calcio sono quelli dell'Albignasego mentre i calciatori dell'International sono più ostici da affrontare. Più che altro in una partita secca mi preoccupa giocare di pomeriggio, con il caldo".
Prosegue Coltro: "In generale abbiamo un'età più alta degli altri ma se ci siamo tutti, anche se mancherà Perrone, abbiamo esperienza e comunque gente che corre. Siamo da tanti anni assieme e sappiamo come muoverci". Rovigo per il settimo campionato consecutivo. "Sulla carta siamo i favoriti, però in una partita secca basta un episodio...". Beppe Perrone (ex attaccante del Foggia e della Sangiovannese di Sarri) è il capocannoniere del torneo con una media di 2.5 reti a partita in stagione ma sarà assente per squalifica, dopo l'espulsione nella semifinale vinta 1-0 contro il Vag Padova.
"Sicuramente Perrone si vede che ha giocato fra i professionisti. E' un gran giocatore, è ovvio che ci aiuta tanto, è importantissimo ed è forte. Ha dei numeri pazzeschi e ha qualcosa in più. Noi abbiamo un grande gruppo, lui è la ciliegina sulla torta. Possiamo vincere anche senza il finalizzatore anche se sarà una grave perdita. Chi lo sostituirà però non lo farà rimpiangere".
Per la finale il presidente-allenatore Luca Reale conta di recuperare Pedriali. La formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto in semifinale il Vag Padova con Pedriali al posto di Perrone da esterno e Polo o Braggion come punta centrale. In difesa confermatissima la coppia di centrali Parlato-Gregnanin con Libralon e Maistro sugli esterni. Sul sito di Calciocafe.it è presente anche il servizio video della semifinale contro il Vag Padova all'interno della gallery dedicata proprio all'Over 35 biancazzurra.
QUARTE E LAST MAIN NEWS ( di Simone Chiarion, mail 20.05.2017) / NELLA FINALISSIMA ALL’APPIANI ANCORA UNA VOLTA LA SQUADRA DI REALE CONQUISTA IL TITOLO ( CALCIO ROVIGO OVER 35 - ALBIGNASEGO 4 1
Padova - All'Appiani di Padova il Rovigo Calcio Over 35 può festeggiare il settimo trionfo consecutivo in campionato. I biancazzurri di Luca Reale hanno sconfitto 4-1 l'Albignasego nonostante le numerose assenze compresa quella del capocannoniere Beppe Perrone, squalificato.
All'10' prima palla gol per il Rovigo con Braggion che conclude alto. Al 13' vantaggio per i campioni in carica, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Braggion a colpire di testa e a metterla nell'angolino dove non può arrivarci il portiere. Al 15' capitan Passarella ci prova con un bolide da fuori area: alto. Al 18' si sveglia l'Albignasego ma è attento Cattozzo a bloccare la conclusione di Pantelena. Al 20' arriva il 2-0 con Pedriali che insacca dopo una serpentina personale in area di rigore. Il primo tempo si conclude con altre due occasioni del Rovigo: prima Braggion ci prova con un pallonetto (23') e poi Dall'Aglio tira di poco a lato (34'). Da segnalare anche un rigore non dato ai polesani per un evidente fallo di mano di un difensore dell'Albignasego.
Nella ripresa fuori l'infortunato Libralon e il Rovigo soffre un po'. Padovani vicini alla rete all'8' ma Catozzo si supera. Al 18' arriva la rete dell'Albignasego con Lazzaretto che trova il pertugio giusto e, dentro l'area, insacca il 2-1. Poco prima della mezzora della ripresa arriva il gol che chiude il match. Il neoentro Polo approfitta di un'incertezza del portiere avversario (sbaglia i tempi e scivola sul terreno bagnato) e insacca il 3-1.
Al 36' poi è Zambon a rendere più dolce il successo con il 4-1.
Trionfo per tutti i polesani, trionfo del gruppo condotto dal presidente-giocatore Luca Reale.
FORMAZIONE ROVIGO: Catozzo; Libralon (1'st Reale), Gregnanin, Parlato, Maistro (33'st Fanchini); Coltro, Passarella (33'st Canato), Loro (25'pt Zambon); Braggion (al 13'st Polo), Dall'Aglio (al 35'st Rossetti), Pedriali. All. Reale
EXTRATIME by SS/ In cover patron Luca Reale also player ( a dx) in tandem col noto mister Carmine Parlato pure in versione player.
Poi in fotogallery partiamo dalle immagini ‘staff’ trasmesseci da Fabrizio Previato, dapprima in trio con da sx Bellelle e Martinolli, quindi in tandem insieme al player Sesa.
E per onorare il Rovigo calcio Over 35 partiamo con una foto d’archivio che mostra in team da sx Parlato, Reale, Gregannin e via via gli altri noti players fino a capitan Passarella, il massaggiatore evergreen Amari ( è anche quello dell’Adriese) alzato come in trofeo da Massimo Pedriali, mentre in prima fila Obe Lorenzo Maistro ( maglia numero 3) si guadagna il centro della scena in simpatica versione Ok.
A questo punto vi proponiamo tutte le immagini trasmesseci da Simone Chiarion e che non hanno bisogno di ulteriori precisazioni visto le didascalie incorporate e dedicate ai Campioni & Signori degli Over 35 di patron Luca Reale.
Salvo precisare che nella foto ‘staff’ segnaliamo nel trio in piedo lo stesso Simone Chiarion, Bellelle, Amari, con accosciati Martinelli e Fabrizio Previato.
Mentre dulcis in fundo onoriamo Simone Chiarion & CalcioCafè con uno storico noto trio dei ‘primi tempi’: cioè Simone Chiarion, il sottoscritto Sergio Sottovia e ‘Masho’ per certi versi il Red Ronny del Calcio in the world, applicato al sito stile Pietro Chiara…mente simpatico e ironico.
Simone Chiarion & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it