Rovigonuoto MASTER ‘3 ORI’ a Desenzano e Bolzano con ‘Doppio’ Bellinello + Chiara Osti/ E amarcord Fioratto…


30/01/2018  

E’ stata una settimana davvero difficile e densa di emozioni per la squadra master della Rovigonuoto …
Parte così la mail trasmessaci by Rovigonuoto! E in particolare è stata difficile per la scomparsa di Alessandro Fioratto , morto in un incidente stradale sulla ‘Spianata’ di Rovigo, a due passi da casa sua a Grignano.
Anche perché Alessandro era ‘amico di tutti’ come dimostra la Lettera ai Mass Media ( che vi proponiamo in Appendice Flash Story) nella quale la stessa società Rovigonuoto – Squadra Master ha voluto ricordarne l’importanza al ben oltre il fatto che lo stesso Fioratto fosse ‘Master’ …di cui vi abbiamo già dato conto sempre qui su www.polesinesport.it citandolo nelle sue performance.

Invece per quanto riguarda le emozioni e i successi nelle recenti gare ‘Master’ a Desenano e Bolzano, vi proponiamo in Main News lo specifico e completo reportage trasmessoci by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo e …swimming singer.
Tanto più che nelle citate manifestazioni gli atleti master della Rovigonuoto hanno conquistato ben 3 Ori + 1 Argento + 1 Bronzo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 29.01.2018) / ROVIGONUOTO “MASTER” PROTAGONISTI SIA A DESENZANO CHE A BOLZANO : 3 Ori + 1 Argento + 1 Bronzo

E’ stata una settimana davvero difficile e densa di emozioni per la squadra master della Rovigonuoto , salutato Alessandro Fioratto che sarà sempre presente nei cuori e sarà sempre sul blocco e in acqua  ad allenarsi . i campionati regionali si avvicinano , mancano solo sette giorni  sabato tre febbraio e domenica quattro febbraio  nella piscina di Lignanosabbiadoro si svolgeranno i campionati regionali master  e verranno assegnati i primi titoli di campione regionale , il ricordo di Alessandro della sua allegria saranno al fianco di tutti i biancoazzurri che scenderanno in vasca.

 

 

 

La squadra si sta allenando nelle piscine del polo acquatico per  essere pronti all’impegno dei campionati regionali, alcuni atleti master preferiscono mantenere il contatto con l’adrenalina gara e anche  nel fine settimana appena trascorso atleti master  della Rovigonuoto sono scesi in acqua nel trofeo nazionale master di Desenzano e nel trofeo nazionale master di Bolzano.

E sono arrivati ancora successi e medaglie  , tre medaglie d’oro , una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo sono arrivate ad arricchire la bacheca stagionale in attesa dei titoli regionali  che sicuramente arriveranno vista l’ottima preparazione del gruppo master della Rovigonuoto. 

 

 

 

Fabrizio Peccarisi inossidabile campione biancoazzurro , nella piscina di  Desenzano nella categoria M55 ha vinto la medaglia d’argento nei 200 farfalla .  Gaetano Bellinello nella piscina di Bolzano nella categoria  M50 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 farfalla e la medaglia d’oro nei 200 misti .Chiara Osti nella categoria M25 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile libero e la medaglia di bronzo nei 50 farfalla .I campionati regionali  master sono l’appuntamento più importante di questo scorcio di stagione  le prime due giornate saranno il tre e il quattro di febbraio nella piscina di Lignansabbiadoro , la terza giornate di gare  riservata  che assegnerà i titoli regionali dei cento misti e delle staffette in tutte le sue variazioni di stile e composizione si svolgerà domenica 18 febbraio sempre nella piscina di Lignanosabbiadoro.

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY  ( by Rovigonuoto Squadra master ) / LETTERA AI MASS MEDIA PER RICORDARE” LA RECENTE SCOMPARSA DI ALESSADRO FIORATTO DIALESSANDRO
La squadra master della Società sportiva Rovigonuoto desidera ancora essere vicina alla famiglia di Alessandro Fioratto ricordandone le doti di persona e atleta. Aspettavamo il suo ritorno in vasca, ma così non sarà!

Alessandro ha svolto attività agonistica fin dalla prima giovinezza in compagnia di tanti altri atleti ed amici che, ora diventati uomini e donne, hanno goduto della sua presenza ed hanno voluto numerosi onorarlo e salutarlo in occasione dei suoi funerali. E’ doveroso segnalare la sua predisposizione all’amicizia, all’incontro, che si sviluppava durante e dopo i vari allenamenti, sotto la guida di attenti istruttori che hanno saputo valorizzare negli atleti non solo le loro capacità sportive, ma soprattutto quelle caratteristiche di impegno, educazione, rispetto delle regole e delle persone, fondando le premesse per la loro maturità.

 

 

 


Alessandro ha poi proseguito la sua attività agonistica, famiglia ed impegni di lavoro permettendo, nella squadra master; ne ricordiamo oggi il suo sorriso sincero ed aperto, la sua energia, la sua discrezione, con rimpianto, commozione e nostalgia, consapevoli della sua perdita che rappresenta oggi per tutti noi una presenza che non dimenticheremo mai.
E così lo ricorderemo in occasione dei campionati regionali di fine settimana a Lignano; una squadra unita con l’impegno ed il pensiero rivolto ad Alessandro.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover onoriamo la scomparsa di Alesandro Fioratto, mentre in fotogallery proponiamo i protagonisti della Rovigonuoto , compreso selfie by golden medal tra Desenzano & Bolzano e poster disaggregato parte sx e parte dx per esigenze di risoluzione visibilità.
Nello specifico, grazie alla solita consulenza fair play di Mirco Schiesaro, segnaliamo così i protagonisti delle prime tre immagini, in sequenza windows a scendere.
Cioè nella prima foto, da sx in seconda fila Paola Cecchetto, Stefania Schiesari,Paolo Zilli, Marco Tessari, con in prima fila da sx: Paolo Fratorti, Diego Orlando, Claudia Martinelli, Enrico Marchioro.
Nella successiva foto da sx: Claudia Martinelli, Enrico Marchioro, Stefania Schiesari, Diego Orlando.
Infine nella terza foto’ con maglia’ ecco da sx: Davide Orlandi, Paola Cecchetto, Stefania Schiesari, Paolo Fratorti e Daniele Toso.
Fermo restando che gli stessi protagonisti li ritrovare nelle foto poster finali.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it