Rovigonuoto & Successi 2017/ By Maggio Sisters, Fiorucci, Guerriero, Sini + Staff tecnici Costa, Negri...


25/12/2017

Dopo tutti i …successi di tappa che abbiamo raccontato nella specifica rubrica ‘Nuoto’ adesso onoriamo la Rovigonuoto a Consuntivo 2017, perché è stata una stagione da ‘Campioni & Signori’, con tanti successi a livello nazionale e internazionale , anche come ‘Azzurri’ targato Italnuoto.
E lo facciamo partendo da tutti i noti componenti dello Staff tecnico fino agli atleti che hanno spesso occupato il podio e implementato il palmares societario.
Come certifica il seguente reportage written come sempre con specifica professionalità by Paolo Sasso oltretutto Delegato FIN Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 25/1272017 ) / ROVIGONUOTO & CONSUNTIVO 2017: PANORAMICA SU UNA STAGIONE DI TANTI SUCCESSI
La consegna delle tute  alla squadra esordienti della Rovigonuoto , ha consentito  ad atleti e dirigenti della Rovigonuoto  e agli atleti delle squadre assoluti, master , nuoto sincronizzato, pallanuoto esordienti e propaganda di scambiarsi gli auguri  e poi tuffarsi per l’allenamento in vista dei nuovi grandi appuntamenti.

 

 

 

Le vacanze natalizie e comunque le vacanze  scolastiche per i nuotatori sono un periodo di intenso lavoro si aumentano gli allenamenti giornalieri e le distanze percorse liberi di concentrarsi solo nello sport preferito. Il 2017 , come in tutti gli sport, per la Rovigonuoto  vede la parte finale della 47^ stagione agonistica consecutiva e la parte iniziale della 48^ stagione agonistica consecutiva , un anno che ha portato alla Rovigonuoto e alla città di Rovigo successi sia in campo nazionale che internazionale.

 

 

Il 2017 vedrà  Giulia Maggio ad Ostia per l’allenamento collegiale della nazionale giovanile di fondo in acque libere  , Giulia è alla sua terza convocazione nella nazionale azzurra giovanile, contemporaneamente  Andrea Loro, Valentino Aggio, Valentina Maggio e Alice Guerriero saranno in ritiro per l’allenamento collegiale della rappresentativa veneta di fondo a Verona al centro federale Castagnetti.
Il 2017  ha visto la Rovigonuoto confermarsi sia a livello nazionale che internazionale sia in acque libere che in piscina tra le corsie, la conferma della grande forza del vivaio del polo natatorio di Rovigo e della grande vitalità della scuola nuoto federale della Rovigonuoto .

 

 

Nel 2017 abbiamo avuto  il titolo italiano di fondo in acque libere categoria ragazzi con Valentina Maggio che sta ripercorrendo le tappe che hanno portato la sorella Giulia in nazionale, Giulia Maggio nel 2017 ha vinto la prova di selezione per la squadra nazionale juniores che ha poi partecipato ai campionati europei  giovanili di fondo in acque libere di Marsiglia . Valentina  Maggio e Alessio Fiorucci hanno fatto parte della rappresentativa veneta che si è laureata campione d’Italia per regioni , Valentino Aggio e Andrea Loro si confermano a grandi livelli nel fondo così come Luca  Sini nel dorso .

 

 

Il movimento natatorio della Rovigonuoto e del polo natatorio si va imponendo  sia nel nuoto  in piscina che in acque libere  , sia nel nuoto sincronizzato sia nella pallanuoto un grande successo che giornalmente si vive nelle vasca di viale Porta Po .
L' "A.S.D. Rovigonuoto" é la società sportiva addetta allo sviluppo del settore agonistico natatorio rodigino. Fondata nel lontano 1970 é stata premiata con la Stella di Bronzo al merito sportivo nel 1995.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Giulia Maggio golden medal, in trio ma al centro del podio.
Quindi in fotogallery ripartiamo dalla stessa Giulia Maggio stavolta sempre al centro della scena ma tra i tecnici  Carlo Costa ( sx) e Massimiliano Negri, mentre nell’immagine successiva il rodigino Luca Sini è bronze medal sul podio del ‘Centro Nuoto Rosà’.
Passando alle immagini da …bordo vasca, ecco innanzitutto Alessio Fiorucci griffato Team Padovanuoto e primo a sx in trio.
A seguire … ecco la nostra Stella di Natale, cioè la mitica Federica Pellegrini in posa con la rodigina Alice Guerriero e in poker sempre a bordo vasca.

 

 

 

E dulcis in fundo ecco tutto lo staff tecnico della Rovigonuoto in versione poster , con da sx Enrico Novo , Carlo Costa, Oxana Samotolkova, Athos Ferron , Beatrice Ferrari , Sandro Giomo , Silvano Lindaver , Luca Vegro, Massimiliano Negri, Carlotta Beria, Stefano Bortolami

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it