Rovigonuoto super a Caorle in acque libere/ “Due Ori” Mattia Castello sui 5km, poi bronzo Surian sui 3km


12/07/2021

Gareggiare in acque libere è già difficile, ma vincere 2  medaglie d’oro a Caorle in due categorie e sui 5km rende ancor più speciale l’impresa di Mattia Castello e certifica la ‘scuola’ della Rovigonuoto.
Tanto più che il palmares della società rodigina è stato impinguato dal bronzo conquistato da Marcello Surian, oltre che da altre significative performance ci cui ci parla con dovizia di particolari Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo - , con tutti i risultati targati Rovigonuoto, specialità per specialità.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 12.07.2021/ DUE ORI E UN BRONZO IN ACQUE LIBERE A CAORLE PER LA ROVIGONUOTO
La stagione in acque libere è in pieno svolgimento , gli atleti si dividono tra le piscine per la gare tra le corsie  e in mare o al lago per le gare in acque libere un grandissimo impegno. La squadra assoluti sta preparando i campionati regionali in piscine , ma un gruppo di grande qualità ha partecipato alla gara in acque libere di Caorle  dove la categoria ragazzi ha gareggiato sulla distanza dei  3 km , mentre le categorie junior cadetti e senior hanno gareggiato sulla distanza dei 5km.
La fatica è stata premiata con due medaglie d’oro e una medaglia di bronzo a conferma della grande scuola del fondo  biancoazzurro. Il campo di gara  era perfettamente organizzato , ma alla difficoltà del chilometraggio si è aggiunto un mare mosso che ha messo a dura prova  le capacità natatorie degli atleti sceso in vasca .
La grande tradizione del fondo  della Rovigonuoto è stata pienamente rispettata  Mattia Castello nella gara dei 5 km ha vinto la medaglia d’oro  nella classifica assoluta e la medaglia d’oro nella classifica della categoria senior; Marcello Surian nella categoria ragazzi ha vinto la medaglia di bronzo nella gara dei 3 km . Raffaele Parini nella categoria ragazzi sesto  nei 3 km; Marco Bergamin categoria ragazzi 7° nei 5km; Martina Zago nella categoria junior si è classificata al sesto posto nei 5km ; Giulia Maggio nella categoria senior ha sfiorato il podio classificandosi  quarta nei  5km.

 

La settimana a partire da oggi è dedicata  ai campionati regionali delle categoria ragazzi, junior, cadetti , senior e assoluti , le manifestazioni si svolgeranno in varie piscine del veneto nel tardo pomeriggio seguendo un rigido protocollo anti pandemia, non sarà permesso l’ingresso al pubblico sperando sia l’ultima volta forza ragazzi !

EXTRATIME by SS/ In cover il ‘doppio oro’ di Mattia Castellosuji 5km, mentre in fotogallery onoriamo il bronzo di Marcello Surian sui 3km.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it