RudyCavaliere & VallyRosso, King-Queen ProBeachTeam al Mottalciata Funclub Sport/ Come Guagliumi by Fung


22/07/2014

La segnalazione è di quelle normale, ma Vally Rosso & Rudy Cavaliere li conosciamo bene e perciò …sono Campioni & Signori  tanto più che a Biella sono “King & Queen” of ProBeachTeam al Mottalciata Funclub Sport. Da dove ci è appena giunta la mail che spiega le ultime News riguardanti la loro associazione.
Ma al di là della mailing list di riferimento, per noi Vally & Rudy rappresentano qualcosa di friendly, visto i noti precedenti di Valeria Rosso a livello di World Tour nel beach volley insieme a Marta Menegatti.
Perciò al di là del reportage iniziale propostoci e con riferimento al “King of Fung” e relativo torneo vinto by Gabriele Guagliumi, eccovi in trittico quanto basta per rappresentare adeguatamente Vally & Rudy in questa rubrica Campioni & Signori.
Vale a dire come seconda News il recente Meeting  di Rudy Cavaliere a confronto con gli allenatori del Team Volley e a completamento la News ( sempre by sito dell’associazione
ProBeachTeam) che “si complimenta con Valeria per i sui grandi risultati di questa stagione sportiva”.



PRIMA NEWS ( by ProBeachTeam , mail Lunedì 21 Luglio 2014 ) / REPORTAGE SULLA TERZA EDIZIONE DEL “KING OF FUNG” VINTO DA GABRIELE GUAGLIUMI
<< La terza edizione del King of Fung organizzata da ProbeachTeam e svoltasi domenica al centro sportivo di Mottalciata Funclub Sport è stata una festa straordinaria e nonostante le previsioni meteo pessimistiche durante tutta la durata delle gare iniziate già la mattina non è scesa neppure una goccia di pioggia.
Luca Rimini, Piero Rosso, Gabriele Guagliumi, Sandro Pasi, Marco Pasi, Rossano Acquadro, Marco Mussone, Giuli, Mauro Menegaldo, Filippo Vigna, Andrea Gubernati, Cristiano Campagnolo, Pino Matera Patrizio Ogliaro e Luca Armano sono stati i numerosi pretendenti alla corona e si sono sfidati dalle 10.30 fino alle 18.30 quando a far da cornice alla finale è uscito un bel sole a riscaldare il pubblico e i giocatori.



Il miglior battitore del torneo è stato Mauro Menegaldo e la finalissima è stata vinta da un cinico e determinato Gabriele Guagliumi che grazie anche al compagno Sandro Pasi ha conquistato la corona di King of Fung.
Merita una menzione speciale Patrizio Ogliaro, di Castellengo, che si era candidato alla vittoria della corona giocando uno splendido torneo. Patrizio ha frequentato fin dall'inizio i corsi ProbeachTeam e ora gioca alla pari con i migliori beacher biellesi.
Complimenti a Gabriele Guagliumi per l'ottimo torneo disputato e a tutti i partecipanti per lo spettacolo offerto.>>



SECONDA NEWS (by www.probeachteam.com ) RUDY CAVALIERE E GLI ALLENATORI DEL TEAM VOLLEY A CONFRONTO
<< Sabato scorso si è svolta presso la palestra di Quaregna un interessante ed innovativo meeting tra Rudy Cavaliere e gli allenatori del Team Volley il cui scopo è stato confrontarsi sulle tematiche dell'intelligenza motoria adottando la tecnica del "learning by doing", ovvero sperimentare su se stessi cosa significhi rompere alcuni schemi motori e mentali per imparare un gesto tecnico, in questo caso la ricezione.
Rudy Cavaliere oltre ad essere un ex atleta di volley e beach volley di alto livello e un allenatore di entrambe le discipline è laureato in ingegneria gestionale con una specializzazione in coaching applicato.
Questa iniziativa, nata da una chiacchierata estiva sulla sabbia del Fun Club tra Enrico Pesce (dirigente Team Volley) e Rudy, ha favorevolmente colpito il responsabile del settore tecnico Alessio Bellagotti che ha coinvolto ben 15 suoi colleghi e ha contribuito alla realizzazione di un'iniziativa innovativa, sfidante e stimolante per tutti.

TERZA NEWS ( by www.probeachteam.com) / VALERIA ROSSO CAPITANA DELL’IGOR VOLLE GORGONZOLA/ E' STATA UNA STAGIONE A DIR POCO STRAORDNARIA QUELLA CHE SI E’ APPENA CONCLUSA
<< La capitana dell'Igor Volley Gorgonzola ha saputo trascinare la sua squadra al quarto posto al termine della Regular Season nonostante un inizio molto difficile che dopo 3 partite vedeva la squadra novarese a 0 punti. La reazione che è seguita nei mesi seguenti è stata incredibile, la squadra ha eliminato Bergamo dal primo turno di Coppa Italia, per poi battere ancora Bergamo in campionato e domare la più blasonata Modena 2 volte in campionato.
Nei quarti di finale dei Play-Off Scudetto l'Igor Volley Novara ha di nuovo la meglio in due gare sulla Liu-Jo Modena di Francesca Piccinini e approda così in semifinale conquistando persino il pass per partecipare alle coppe europee l'anno prossimo.

La squadra di Valeria si è poi dovuta inchinare solo alle campionesse in carica di Piacenza, ma la giocatrice biellese in questa stagione ha decisamente primeggiato in tutti i fondamentali e contro ogni avversaria.
La capitana biellese dell'Igor Volley Novara ha concluso la stagione regolare come quinta miglior realizzatrice con ben 318 punti realizzati, terza nella classifica degli attacchi vincenti con 279 punti, quinta nella classifica delle ricezioni perfette con 215 palle in testa al palleggiatore e quinta nella classifica di punti per set: 4,48.


In tutte queste classifiche solo un'altra schiacciatrice è davanti a Valeria e si tratta di Lucia Bosetti.
Nei soli Play-Off Valeria ha messo ha realizzato 68 punti e fino alle terza gara disputata è stata la miglior realizzatrice.

"Sicuramente è stata la stagione più bella della mia vita fino ad ora, ho ancora voglia di migliorarmi però e anche se sono da poco in vacanza mi manca già il campo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di lavorare duramente e seriamente nelle ultime 4 estati qui nel biellese. Sono stati momenti preziosi per me perchè grazie al lavoro con Rudy Cavaliere al Fun Club Sport e a tutti i ragazzi che mi hanno sfidato sul campo quotidianamente, ho potuto velocemente colmare il gap che mi mancava per essere una giocatrice di livello anche in A1"
Con grande orgoglio Probeach Team si complimenta con Valeria per i sui grandi risultati di questa stagione sportiva.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per  Vallo Rosso & Rudy Cavaliere ‘icone’ del ProBeachTeam
Poi per quanto riguarda la forogallery e in parallelo al viaggio by trittico-reportage, ecco innanzitutto in ‘crop-blow up” il centro del poster by King of Fung, con tanto di corona e lo special two Rudy & Vally.
E ripartendo dal kit Rudy & Vally stavolta ‘uno e trino’ passiamo a proporvi in sequenza bi-lama il gruppo del King Fung, prima in attesa e poi post premiazioni-.
Con riferimento al Meeting con gli allenatori del Team Bolley ecco Rudy Cavaliere in ‘coaching application’ in palestra.
E dulcis in fundo, con riferimento alla straordinaria stagione della pallavolista Valeria Rosso, ecco Vally in quick vs la mitica Piccinini.


Rudy Cavaliere & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it