Rugby Frassinelle 2015-16 in Serie C coi coach Antonio Romeo & Dario Dardani/ E pres Mirko Pasquin dice...


21/08/2015

La presentazione è completa di fotogallery e la News by Andrea Nalio entra a far parte della Story qui su www.polesinesport.it con tanto di firma. Perchè Andrea Nalio , addetto stampa del Rugby Frassinelle, ha una storia personale nel campo del giornalismo. Ricordo soltanto i suoi focus su Il Resto del Carlino e le sue interviste by Rugby & sport su Radio Kolbe.
Insomma, noi lo conosciamo bene e perciò eccovi il suo reportage sul ‘pronti via’ del Rugby Frassinelle del presidente Mirko Pasquin in questa nuova stagione 2015/16 ‘da vincere’ in Serie C. Certo questo dipende anche dagli avversari e perciò per passare dalla News alla Story ve ne daremo doverosamente conto. Intanto in questo primo approccio voglio proporvi , come base di partenza, il flash amarcord sui risultati della fase finale della stagione 2014/15. Poi sarà il campo a dire dove arriverà il nuovo Rugby Frassinelle, di cui vi proporremo prossimamente sia la rosa giocatori che tutti i nomi egli avversari nella corsa alla ‘promozione’ in questa nuova stagione agonistica ormai alle porte.

MAIN NEWS ( di Andrea Nalio, mail 21.08.2015)/ IL RUGBY FRASSINELLE COMINCIA UFFICIALMENTE LA NUOVA STAGIONE
( Antonio Romeo: ‘Venite a vederci, questi ragazzi se lo meritano’ / Dario Dardani: ‘Ottimo gruppo e tanto da fare, ci divertiremo’ / Mirko Pasquin: ‘Vogliamo vincere’ )

<< E’ cominciata ufficialmente la stagione 2015/2016 del Rugby Frassinelle. La squadra  gialloblu si è infatti radunata ieri sera per il primo allenamento agli ordini degli allenatori Antonio Romeo e Dario Dardani, che hanno diretto la prima sgambata sotto gli occhi della dirigenza del Frassinelle.

Prima dell’inizio della seduta atletica, il presidente Mirko Pasquin ha voluto salutare la squadra, presentando il progetto del Rugby Frassinelle, lasciando poi la parola allo staff tecnico. Dalla prossima settimana la squadra gialloblu inizierà il lavoro di preparazione atletica in vista del campionato nazionale di Serie C che prenderà il via il prossimo 18 ottobre. La rosa, ancora in via di definizione, verrà ufficializzata nei prossimi giorni.

Mirko Pasquin (presidente Rugby Frassinelle): “I ragazzi non hanno mai smesso di allenarsi durante l’estate, segno di quanto tengano a questo progetto sportivo. Come dirigenza, saremo sempre  accanto alla squadra per qualsiasi necessità. Abbiamo tante aspettative per questa stagione, vogliamo stravincere, senza ombra di dubbio”.

Antonio Romeo (allenatore, confermato): “Sono contentissimo della scelta di rimanere a Frassinelle. Non nascondo di aver avuto contatti con altre società, ma il fatto di aver già lavorato qui e le ambizioni di questo club hanno pesato molto sulla mia scelta di rimanere. In più è arrivato Dario Dardani, una persona, un amico che conosco da anni. Abbiamo le stesse idee e ci intendiamo bene”.
Sulla rosa, Romeo continua poi così, ricordando anche il finale della scorsa stagione. “Conosco già gran parte del gruppo, sono ragazzi eccezionali. In merito alla scorsa stagione, potevamo fare meglio, anche se i problemi sono dipesi principalmente da noi. Cercheremo di migliorare. Siamo pronti per una grande stagione e spero che molta gente venga a vedere questa squadra, i ragazzi se lo meritano perché fanno tanti sacrifici.
E spero che anche molte famiglie portino i loro figli a giocare qui”.

Dario Dardani (nuovo allenatore): “Felicissimo di essere a Frassinelle, una società storica che conosco da molti anni; mio fratello ha anche giocato qui ai tempi di Doro Quaglio. E’ una piazza molto importante, mi piace il progetto della società, la possibilità di lavorare con i giovani”.
Dardani poi si concentra sulle aspettative stagionali, che coinvolgono anche il settore giovanile.
“Da quest’anno abbiamo anche l’under 14 e speriamo di creare la 16 in un paio d’anni. Vogliamo fare un bel campionato, la squadra si sta rinforzando e sono sicuro che per i nuovi arrivi non ci saranno problemi di ambientamento. Qui c’è un ottimo gruppo. C’è molto da fare, ma ci divertiremo. Partiamo con molta voglia”.

Andrea Pasquin (responsabile tecnico): “Già dopo il primo allenamento abbiamo svolto una riunione tecnica tra i quattro Tutor, grande novità per questa stagione. Riteniamo che questo sia un ottimo metodo di lavoro per migliorarci a vicenda in base alle qualità di ognuno di noi. E’ una collaborazione e uno scambio continuo”. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il presidente Mirko Pasquin con tanto di maglia storica societario , come appare nel sito web societario.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal team gialloblu in foto poster al raduno ufficiale.
A seguire i quattro Tutor del Progetto Tecnico del Frassinelle: Dario Dardani, Andrea Pasquin, Antonio Romeo, Denis Zanconato.
Quindi il presidente Mirko Pasquin, insieme allo staff tecnico e dirigenziale, mentre ‘parla’ al gruppo dei giocatori.
E con riferimento alla …base di partenza ecco infine il crop con tanto di risultati finale by  scorsa stagione, in cui il Rugby Frassinelle è stato protagonista fino alla fine.

Andrea Nalio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it