Rugby Italia yo yo/ In World Cup 2023 batte Uruguay 38-17, ma... il Giudice Sportivo FIR punisce 62 giocatori match Rovigo vs Petrarca


22/09/2023

Più eclatante la vittoria in rimonta della Italia sull’Uruguay per 38-17 nelle Qualificazioni per la Rugby World Cup in corso in Francia oppure la maxi punizione comminata a ben 62 giocatori ( ex art 27/01 , per quanto successo nella amichevole Rugby Rovigo Delta – Petrarca Padova di cui vi abbiamo già dato conto?

Dico solo che ogni News dovrebbe avere il suo focus speciale, anche se tutto il Movimento Rugby Italiano dovrebbe viaggiare in missione ‘circolare’, per poter far partecipare alla ‘filiera’ tuti i suoi principali protagonisti.

Ovviamente vien da pensare che se la Maestra ...punisce “tutti” gli scolari di una classe perché “alcuni” ragazzi sono stati intemperanti , allora la Giustizia applicata dalla FIR in merito ai fatti che noi stessi abbiamo definito ‘rissa’ e documentato anche in fotogallery, sembra più da fine Ottocento che da Tempi moderni, fermo restando le responsabilità oggettive eventualmente di entrambe le società

E allora, saltando ogni commento ricevuto dai vari social, vi proponiamo tout court in sequenza le due relative news, quella della ottima Nazionale Italiana e quelle della ‘giustizia’ qualunquista del Giudice Sportive applicato in casa FIR sulla citata partita amichevole, come da Elenco di tutti i punti, contro la quale le due società interessate stanno proponendo un ‘ricorso’ unico, anche per non fare ‘scattare’ la recidiva.

Fermo restando che i lettori sano bene qual'è lo ‘spirito’ delle leggi, e i concetti fondamentali ...dubbio pro reo, presunzione di innocenza se non provata, responsabilità oggettiva e rapporto equo e giusto tra ...delitti e pene.

Quindi, riconoscimento dei colpevoli e responsabilità non si cancellano, come non si cancellano le colpe individuali altrettanto documentate, visto che esistono video e testimonianze ufficiali credibili.

E nel dubbio, si fanno ulteriori verifiche, ma non la FIR non ...Erode la giustizia e non ci deve essere neppure la strage degli innocenti ( vedi in calce Elenco ufficiale dei 'puniti' ),  perché l’essere in distinta questo non fa diventare automaticamente complice di scorrettezze, peraltro sotto gli occhi del mondo ma a due passi dall’arbitro/ assistenti ‘ufficiali di gara’ di una Federazione che si presume ( non il contrario) vogliosa di giustizia e di crescita sportiva per tutto il movimento, sponsor ma soprattutto giovani che hanno bisogni di punti di riferimento credibili.

Ovviamente a Rovigo come a Padova e in Federazione, per ‘giocare’ in campo assieme e nel Terzo tempo, con regole certe e la giustizia non è ‘contro’ qualcuno ( o tutti a caso) , quindi super partes e non ‘interpretabile’ e applicata con aggravanti ...  contro partes.

.

 

 

 

MAIN NEWS – WORLD CUP 2023/  ( by www.federugby.it, Mercoledì 20 Settembre 2023 ) / RUGBY WORLD CUP 2023: ALTRI 5 PUNTI PER L'ITALIA, URUGUAY BATTUTO 38-17

L’Uruguay spaventa l’Italia nel primo tempo, poi gli Azzurri rimettono a posto le cose e vincono 38-17 portando a casa il bottino pieno: a Nizza la squadra di Crowley soffre nel primo tempo, rimane in 13 e va sotto di 10 punti, ma nel secondo tempo la musica cambia e arrivano 4 mete, che si sommano a quella di Pani nel primo tempo. L’Italia si presenterà al big match contro gli All Blacks con 10 punti conquistati, il massimo possibile, e con in tasca la qualificazione al Mondiale 2027.

Come da pronostico, l’Uruguay si fa subito valere nel punto d’incontro, e al 2’ conquista il primo calcio di punizione della sua partita. L’emozione tradisce Etcheverry, che non trova i pali dalla piazzola. L’Italia reagisce con Cannone che recupera palla a metà campo e Capuozzo che con un bel calcio mette in difficoltà Freitas, costretto a correre all’indietro. Paolo Garbisi lo costringe ad annullare e a concedere all’Italia una mischia ai 5 metri. L’Italia avanza, guadagna un primo penalty e chiede nuovamente mischia, al secondo tentativo Alessandro Garbisi serve Pani sulla corsa, il trequarti delle Zebre va dentro di forza e riesce a schiacciare. Allan trasforma per il 7-0.

Al 10’ l’Uruguay rinuncia ai pali, va in rimessa ai 5 metri e prova ad impostare una maul. Gli avanti Azzurri però reggono bene e alla fine guadagnano un turnover con Ruzza che riesce a penetrare nel drive avversario e a mettere le mani sul pallone. Etcheverry manca il secondo piazzato della sua partita, poi il 10 sudamericano intercetta un passaggio di Lamaro e riporta i suoi in zona rossa. Lunga serie di fasi, poi Gardner punisce Niccolò Cannone per un sealing off sui propri 5 metri. Sulla successiva rimessa il drive uruguaiano va oltre, viene abbattuto irregolarmente e Gardner assegna la meta di punizione all’Uruguay: 7-7.

 

 

 

L’Italia in 13 soffre ma resiste fino 36’, quando dopo una grande difesa sulla propria linea di meta è costretta a cedere quando l’Uruguay allarga e sfrutta pienamente la supeiorità numerica. Arata gioca su Etcheverry che allarga su Freitas, bravo a marcare in bandierina. Etcheverry trasforma dall’angolo per il 14-7, poi nel finale di frazione trova un gran drop per il 17-7 con cui si va all’intervallo.

A inizio ripresa l’Uruguay rimane momentaneamente in 14 per un placcaggio alto di Villaseca su Pani, che costa il giallo al capitano sudamericano. L’Italia va in touche ai 5 metri, la maul è avanzante ma Nicotera viene tenuto alto. Gli Azzurri restano in attacco, attaccano per linee dirette, Lorenzo Cannone è più volte avanzante e alla fine Lamaro finalizza per il -3 rompendo due placcaggi.

L’Italia aumenta la pressione: Allan intercetta un calcio di Etcheverry e dà il via all’azione del sorpasso azzurro. Pani supera due avversari, Negri fa strada e alla fine Monty Ioane riesce a marcare in mezzo ai pali. La squadra di Crowley nel secondo tempo riesce finalmente a muovere il pallone come sa, Allan ispira la meta del bonus con una splendida serpentina, con Alessandro Garbisi che aumenta il ritmo e mette i compagni sul piede avanzante. Lorenzo Cannone finalizza per il 28-17. L’Italia ne ha di più, e al 61’ segna la quinta meta: il neo-entrato Fusco attacca la linea, poi Paolo Garbisi serve Brex per l’imbucata del 35-17.

Crowley ridisegna il reparto arretrato con Odogwu che sostituisce Allan e si schiera come secondo centro, accanto a Brex, con Garbisi apertura. Al 69’ Paolo Garbisi allunga dalla piazzola e fissa il punteggio sul 38-17 finale. L’Italia conquista altri 5 punti e si porta momentaneamente in testa al girone.

 

 

 

Il tabellino di Italia-Uruguay

Marcatori: 7’ m. Pani tr. Allan (7-0), 26’ meta di punizione (7-7), 37’ m. Freitas tr. Etcheverry (7-14), 40’ drop Etcheverry (7-17), 46’ m. Lamaro tr. Allan (14-17), 53’ m. Ioane tr. Allan (21-17), 56’ m. L. Cannone tr. Allan (28-17), 61’ m. Brex tr. Allan (35-17), 69’ c.p. P. Garbisi (38-17)

Italia: 15 Ange Capuozzo, 14 Lorenzo Pani (30’-38’ Nemer), 13 Juan Ignacio Brex, 12 Paolo Garbisi, 11 Montanna Ioane, 10 Tommaso Allan (68’ Odogwu), 9 Alessandro Garbisi (59’ Fusco), 8 Lorenzo Cannone (63’ Pettinelli), 7 Michele Lamaro ©, 6 Sebastian Negri (59’ Zuliani), 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone (50’ Lamb), 3 Marco Riccioni (50’ Ceccarelli), 2 Giacomo Nicotera (68’ Zani), 1 Danilo Fischetti (68’ Nemer)

Uruguay: 15 Baltazar Amaya (63’ Berchesi), 14 Gaston Mieres, 13 Tomas Inciarte, 12 Andres Vilaseca ©, 11 Nicolas Freitas (66’ Basso), 10 Felipe Etcheverry, 9 Santiago Arata (66’ Ormaechea), 8 Manuel Diana, 7 Santiago Civetta, 6 Manuel Ardao, 5 Manuel Leindekar, 4 Felipe Aliaga (61’ Dotti), 3 Ignacio Peculo (59’ Arbelo), 2 German Kessler (57’ Pujadas), 1 Mateo Sanguinetti

Cartellini: 25’ giallo a N. Cannone (ITA), 26’ giallo a Fischetti (ITA), 43’ giallo a Villaseca (URU)

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS – FEDERUGBY ( 20.09.2023)/ DECISIONI SULLA AMICHEVOLE ROVIGO – PETRARCA 

GIUSTIZIA- GIUDICE SPORTIVO - Giudice Sportivo Coordinatore: Avv. Marco Cordelli; Componenti : Avv. Francesco Grillo; Avv. Gabriele Corona

 

FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY / Ufficio del Giudice Sportivo Amichevole

Curva Nord - Stadio Olimpico Comunicato/01/GS

00135 ROMA - tel.06/452131.27.41.42 (Riunione del 20 settembre 2023)

Omologazione risultati gare del 15/09/2023 - Amichevole

ATTIVITA' FEDERALE UFFICIALE

===================================================================================================

1^ Squadra - 2^ Squadra Risultato Mete Arbitro

---------------------------------------------------------------------------------------------------

RUGBY ROVIGO DELTA SRL – RUGBY PETRARCA SRL SD 15 - 7 (2– 1) Sig. MERLI D.

SANZIONI DI GIOCO ADOTTATE DALL'ARBITRO - AUTOMATICHE

AMMONIZIONI - 1° Cartellino Giallo

- CASOLARI NARDO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, espulso temporaneamente al 5° minuto del 1°tempo

- MONTILLA TOMAS, della RUGBY PETRARCA SRL SD, espulso temporaneamente al 27° minuto del 2°tempo

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI – SQUALIFICHE

RUGBY ROVIGO DELTA SRL 

- ATKINS JACOB SIMON, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BACCHETTI ANDREA, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BASSIN FILIPPO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BOSCOLO JACOPO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CASADO SANDRI LAUTARO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CHILLON ALBERTO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- COSI DUCCIO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE DI 

SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- DELLA SALA ANDREA, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- DIEDERICH FACUNDO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, espulso al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. k) (pugni), 

TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 08/10/2023 compresi)

- DOGLIANI IGNACIO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- FERRARO EDOARDO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- FERRO MATTEO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- GARDINALE DAVIDE, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- GIULIAN ENRICO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- LECCIOLI EMANUELE, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- LUBIAN EDOARDO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MEGGIATO MATTEO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MOSCARDI MATTEO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MUNRO KEEGAN DAVID, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- ORTIS SAMUELE, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- POMARO NICOLA, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

SEGUE Com.Amichevole/01/GS pag. 2

Seguono ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI – SQUALIFICHE

RUGBY ROVIGO DELTA SRL 

- QUAGLIO NICOLA, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- SARTO LEONARDO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- SIRONI STEFANO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- STEOLO PAOLO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- SWANEPOEL JACOBUS CHRISTOFFEL ENTIE, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° 

tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi 

dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- UNCINI PAOLO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- VACCARI FLAVIO PIO, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- VISENTIN ANDREA, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- WALSH MITCHELL ROBERT, della RUGBY ROVIGO DELTA SRL, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi).

 

 

 

 

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI – SQUALIFICHE

RUGBY PETRARCA SRL SD

- BELLINI MATTIA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BIZZOTTO VALERIO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BONFIGLIO GIACOMO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- BOREAN DAMIANO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- BOTTURI JACOPO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- BROGGIN MARCO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- BRUGNARA RICCARDO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CAPUTO JOSEPH TERRENCE, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 

027/01 lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CASOLARI NARDO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CITTON LORENZO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- COPPO TOMMASO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- CUGINI TOMMASO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- D’AMICO NICOLO’, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE

DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- DE MASI ANDREA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- DESTRO SAMUELE ROMEO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

SEGUE Com.Amichevole/01/GS pag. 3

Seguono ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI – SQUALIFICHE

RUGBY PETRARCA SRL SD

- ESPOSITO ANGELO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- FIORITI ALESSANDRO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. 

x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- FOU PAMA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- GALLETTO DIEGO SEBASTIAN, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 

027/01 lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- GOLDIN DAVIDE, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- LUUS LUHANDRE MARIUS, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- LYLE SCOTT CAMERON, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MARCHETTI FILIPPO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MINOZZI ALESSANDRO LUKE, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 

027/01 lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- MONTILLA TOMAS, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- NAVARRA EDOARDO MARIA FRANCESCO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, 

infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 

compresi).

 

 

- PANUNZI MATTEOMARIA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, espulso al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. k) (pugni), 

TRE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 08/10/2023 compresi)

- QUARANTA BERNARDO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- SCAGNOLARI GIOVANNI, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- TEBALDI TITO, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) (atto 

contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE SETTIMANE DI 

SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

- TROTTA ANDREA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 lett. x) 

(atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 24/09/2023 compresi)

- VUNISA SAMUELA NEWA, della RUGBY PETRARCA SRL SD, segnalato dall’arbitro al 37° minuto del 2° tempo, infraz. Art. 027/01 

lett. x) (atto contrario allo spirito del gioco), UNA SETTIMANA DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 15/1 in DUE

SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 18/09/2023 al 01/10/2023 compresi)

 Il Segretario Il Giudice Sportivo Nazionale

(Sig.ra Gigliola Giannini) (Avv. Marco Cordelli)

 

 


 

EXTRATIME by SS/ iIn cover coach Crowley ovviamente contento della vittoria della sua Italia vs Uruguay, in rimonta tuta nel secondo tempo.

Quindi in apertura di fotogallery tutta una serie di flash che certificano la ‘concentrazione’ degli azzurri , a partire dall’Inno di Mameli fino alle azioni/meta prima di Pani e poi di Lamaro.

Mentre , prima del beneaugurante flash finale 'azzurro Italia' che canta... , riproponiamo la foto della rissa nel finale della partita tra Rugby Rovigo Delta e Petrarca Padova, dove per la ‘giustizia’ del Giudice Sportivo FIR sono tutti ugualmente colpevoli, sia chi attivo, chi è in zona per dividere e chi è distante in panchina , come Atkins e Swanepoel... o già sotto la doccia.

E per rispetto a tutti gli ... Innocenti di turno ( compresi gli oltre 860/mila contatti che qui su www.polesinesport.it hanno già prodotto oltre 1Milione/400mila pagine viste e ...sopra certificate) , non faccio alcuna illazione, altrimenti per la ‘recidiva’ ogni giocatore citato nell’Elenco ( quasi tutti...) potrebbe proporre ricorso per non aver commesso il fatto.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it