Rugby Rovigo Delta 2019-20 riparte da 9 riconfermati/ Cap Ferro, Lubian, Odiete, Cioffi, Antl, Nibert, Angelini, Rossi, Cadorini e…


10/07/2019

Vi abbiamo dato già conto dei nuovi arrivi rossoblu, adesso , giusto per completare la rosa partendo dalla base, vi proponiamo i riconfermato by Rugby Rovigo Delta per la stagione 2019-20 ormai alle porte.
E allora al di là dei ..pissi bau bau che non troverete mai qui su www.polesinesport.it, eccovi le conferme ufficiali come da relativi comunicati trasmessici by Agnese Sartori – nuova responsabile della comunicazione societaria.
Per una squadra di Bersaglieri che il presidente Francesco Zambelli e coach Umberto Casellato hanno costruito ancora una volta per essere incorsa per lo scudetto finale.
Certo domani è un altro giorno  si vedrà, compreso chi sarà il nuovo Dg e il nuovo Ds,  visto ch el’ingegnere Giuseppe Favaretto è approdato ‘assessore’ al Comune di Rovigo.
Intanto il summertime targato coach Casellato ha prodotto il mosaico , partendo dalle seguenti riconferme integrate con le precedenti new entry appunto già segnalate.

FIRST MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n.02 del 03.07.2019 ) / FEMI-CZ RRD: LEANDRO RAMIREZ ENTRA A FAR PARTE DEI ROSSOBLÙ NELLA STAGIONE 2019/20
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Leandro Ramirez per la Stagione Sportiva 2019/20.
Mediano di mischia, 73kg per 174 cm, Leandro Ramirez nasce a Monselice nel 2000, da madre e padre argentini. Inizia la sua carriera rugbistica nelle giovanili del Monselice per poi approdare nell’Under 14 della Monti Rugby Rovigo Junior. All’inizio del primo anno di Under 18 a Leandro viene diagnosticato un problema al cuore. Operato, resta fuori dal campo per due anni e mezzo per poi riprendere completamente l’attività a fine gennaio. Tenacia e voglia di riscatto, oltre alle capacità tecniche, gli hanno permesso di approdare nella rosa della prima squadra rossoblù 2019/20.
"Sono molto contento di entrare in questo team e soprattutto sono felice di aver ripreso l'attività dopo due anni e mezzo di stop. Sono stati anni dove ho sofferto molto, perché avevo smesso di fare quello sport che praticavo fin da quando ero bambino e che in famiglia si è sempre giocato."  Infatti il padre giocava in Argentina e tutt'ora fa parte degli Old Rugby Rovigo, anche i quattro fratelli giocano a rugby seguendo così la passione di famiglia.

 

--
SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n.03 del 09.07.2019 ) / FEMI-CZ RRD: NOVE BERSAGLIERI RINNOVANO CON IL CLUB ROSSOBLÙ
A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2019/20, previsto per lunedì 15 luglio, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha il piacere di comunicare il rinnovo del rapporto professionale con nove Bersaglieri protagonisti.
Matteo Ferro, capitano, classe '92 e l’iconico Edoardo Lubian, 29 anni ad ottobre, hanno siglato un contratto che lega indissolubilmente la loro carriera al club di viale Alfieri.
Rodigini doc, cresciuti nel vivaio rossoblù, dopo la trafila nelle varie nazionali giovanili sono da quasi 10 anni punti di riferimento per compagni e tifosi interpretando al meglio tradizione, cultura e senso d’appartenenza verso questi colori.
Da giovani promettenti ad esempi da seguire, Matteo Ferro ed Edoardo Lubian oltre all'assoluto apporto sportivo, continueranno grazie a questo nuovo accordo ad avere un ruolo centrale nell’inserimento dei giovani e dei nuovi acquisti passando loro i valori ed il significato di una maglia che fonda le proprie radici nel lontano 1935.

 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta potrà anche per la prossima stagione contare su 3 backs di valore assoluto che hanno contribuito a rendere la linea arretrata rossoblù la più spettacolare del Campionato: David Odiete classe ’93 e metaman del TOP12 nella scorsa stagione, Massimo Cioffi, ventiduenne beneventano, uno dei giocatori di maggior talento della sua generazione oltre che già idolo della tifoseria rossoblù e l’utility back Diego Antl, attualmente impegnato con la Nazionale Seven nel tentativo di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020, che per leadership e competenza si è dimostrato un elemento di grande peso all’interno del team.
Dopo una positiva prima stagione a Rovigo saranno a disposizione di Umberto Casellato anche per il prossimo campionato la seconda linea francese Julien Nibert, 202x113 kg arrivato l’anno scorso da Colorno, il centro aquilano Marcello Angelini capace di togliersi un ampio minutaggio sin da subito, il poliedrico giocatore di prima linea Francesco Rossi, tarantino classe ’97 e Filippo Cadorini capitano del Rovigo Campione d’Italia Under 18 nel 2016.

 

EXTRATIME by SS/ In cover vi proponiamo la ‘rodiginità’ storica dei Bersaglieri , testimoniata dall’abbraccio tra capitan Matteo Ferro ed Edoardo Lubian che ho fotografato a fine match vinto l’anno scorso 17-10 vs Petrarca Padova allo stadio Battaglini.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo da lontano motrando stavolta ‘in viso’ Edoardo Lubian mentre esce a fine match dal corridoio post partita vinta vs Lazio a novembre 1917.
A seguire un flash che ho scattato in trasferta allo stadio Zaffanella, a febbraio 2018 durante il match tra Viadana e Rovigo, col tandem Matteo Ferro ( metaman) e Lubian ( esultante) garanzia di entusiasmo rossoblu.
Come quello che sarà garantito anche quest’anno ai Bersaglieri a parte di David Odiete che vi proponiamo in flash romano vs Lazio anche perché in foto a sx c’è ancora Edo Lubian col suo immancabile ‘caschetto blu.

 

Ma per la Rugby Rovigo Delta che vuole puntare in alto, segnaliamo tra i 9 riconfermati anche Massimo Cioffi presentandolo nel flash dulcis in fundo assieme ad Odiete in un significativo post match by Continental Shield, dove peraltro i Bersaglieri vorrebbero tornare protagonisti in Europa ‘attraversando’ lo scudetto.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it