Rugby Rovigo Delta Ascaro Ladies, by Raffaello Franco & Gaia Belloni girls/ Borned to be …‘Polesani nel Mondo’


11/11/2017

Ambasciatrici di …tutto il mondo rosa, anzi ovale rossoblu nel mondo. Questo il significato della ‘consegna ufficiali’ delle maglie rossoblu nella Casetta Rossoblu, da parte dello staff rossoblu del presidente Zambelli e dello staff altrettanto rossoblu di Raffaello Franco con tutto il suo entourage sempre in evolution.
E allora giusto per passare dalla News alla Story , ecco che a corredo del Comunicato Ufficiale della Femi CzRugby Rovigo Delta trasmessoci come sempre dalla solerte Silvia Stievano,  ho sollecitato Raffaello a …dipingere l’evento insieme alla capitana Gaia Belloni.
Giusto per essere …Polesani in the world, qui su www.polesinesport.it, dove peraltro tutti i ‘Rossoblu’ Made in Mondo Ovale Rodigino sono di casa coi loro comunicati ufficiali e coi nostri ‘sentimenti’ tra staccionata by stadio Battaglini e …confidenze personale che ‘tavernano-albergano’ nei nostri cuori per viaggiare ogni tanto in the world, come fossi su un sidecar a fianco dei protagonisti.
Come Quelli che vi proponiamo come’prototipi’ di ‘Polesani nel Mondo’ nel seguente reportage running tra Evento & Considerazioni by heart & mind written by Silvia, Raffaello e … Fetonte Friends by sidecar under way.
Tanto più che alla cerimonia della consegna delle maglie, si sono registrate le presenze significative targate Femi Cz Rugby Rovigo Delta con patron Francesco Zambelli , oltre che del vice presidente Nicola Azzi, del coordinatore tecnico Raffaello Salvan, dei giocatori Leonardo Mantelli e Federico Pavesi, unite a quella del tecnico federale Aldo Aceto, responsabile del settore femminile veneto.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 10.11.2017) / PRESENTATA UFFICIALMENTE NELLA “CASETTA ROSSOBLU’ LA NUOVA SQUADRA “LADIES” DELLA FEMI CZ RUIGBY ROVIGO DELTA/ CONSEGNATE DALLO STAFF DIRIGENZIALE LE NUOVE MAGLIE
Una serata speciale organizzata in Casetta Rossoblu per presentare alle famiglie, a poco più di due mesi dall’inizio delle attività della nuova squadra ladies della Femi CZ Rugby Rovigo Delta, il progetto di sviluppo del rugby femminile nato dalla collaborazione tra la New Ascaro Rovigo asd ed il prestigioso club di via Alfieri. Un progetto che sembra partito con il piede giusto come ha voluto sottolineare nel suo intervento anche il commendator Francesco Zambelli, presidente della Femi CZ Rugby Rovigo Delta, che con la sua presenza ha certificato il successo dell'iniziativa che in così poco tempo ha raccolto l'adesione di 25 atlete le quali, una volta formalizzato il tesseramento, saranno pronte ad affrontare l'impegno nei concentramenti di Coppa Italia a 7 nelle categorie Senior, Under 16 ed Under 14.

 

 

 

La cerimonia della consegna delle maglie, le presenze del vice presidente Nicola Azzi, del coordinatore tecnico Raffaello Salvan, dei giocatori Leonardo Mantelli e Federico Pavesi, unite a quella del tecnico federale Aldo Aceto, responsabile del settore femminile veneto venuto appositamente a Rovigo per condurre l'allenamento pomeridiano delle rossoblu e valutarne i notevoli progressi ottenuti in così poco tempo, ha regalato alla conviviale quell'aura d'ufficialità che ha inorgoglito le protagoniste della serata e le loro famiglie.

Un momento importante da condividere in un'atmosfera famigliare nella club house del "tempio" del rugby italiano che domenica prossima sul prato del "Battaglini", nell'intervallo di Femi CZ Rugby Rovigo Delta - Calvisano, terrà a battesimo il progetto con un match-esibizione tra le ragazze di coach Trivellato.

 

 

 

La cosa che più impressiona un osservatore esterno è vedere quanto queste ragazze si siano legate tra di loro, l'impegno che per tre giorni a settimana mettono sul campo d'allenamento per crescere tecnicamente insieme  in uno sport nuovo per quasi tutte loro, un gioco che, da che mondo è mondo, è un esercizio utile a farti crescere anche nella vita. Ragazze determinate a raggiungere quanto prima possibile il primo step di questo percorso che in futuro potrebbe portare a sviluppi inimmaginabili solo qualche mese fa.
Il commendator Zambelli ci crede, come ci credono anche lo staff dirigenziale della Rugby Rovigo Delta ed i coordinatori tecnici della New Ascaro Rovigo che hanno in mano la responsabilità e le chiavi del successo di questo progetto, ma quel che più conta è che ci credono soprattutto le ragazze stesse, motivatissime a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi richiesti quanto prima possibile.

 

 

 

E' la stessa Gaia Belloni, capitano della squadra Under 16, a spiegarci come funzionano le cose in casa Rugby Rovigo Delta Ascaro Ladies:<<Nel pomeriggio di mercoledì 8 novembre scorso, i nostri dirigenti ci hanno regalato l'opportunità di poterci allenare con Aldo Aceto, una figura importante nel panorama del rugby femminile. Durante l’allenamento ho potuto rendermi conto di quali e quante fossero ancora le nostre difficoltà tecniche, difficoltà che cercheremo di superare lavorando duro ad ogni allenamento migliorandoci progressivamente, ma anche dei tanti nostri punti di forza. Uno di questi è sicuramente l'affiatamento che si è creato tra noi ragazze in così breve tempo. Terminato l'allenamento abbiamo partecipato alla prima cena di squadra durate la quale ci sono state consegnate le maglie da gioco, un momento che per noi ha rappresentato il vero inizio di questa nuova esperienza. Mi sono sentita davvero fiera della mia squadra e di quello che pian piano stiamo diventando tutte assieme. Siamo una realtà nata da poco ma con il lavoro e la costanza sono certa che daremo del filo da torcere a tutte le avversarie che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro>>.
Se queste sono le premesse, il progetto targato Femi CZ Rugby Rovigo Delta/New Ascaro Rovigo asd non potrà che trasformarsi in un successo duraturo.

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY( di Silvia Stievano, Comunicato stampa n. 48 del 09.11.2017) / FEMI-CZ RRD: CONVIVIALE CON LE FAMIGLIE E CONSEGNA DELLE MAGLIE DA GIOCO AL TEAM LADIES RRD
Ieri, mercoledì 8 novembre alla Club House “Casetta Rossoblù”, si è svolta una serata con le ragazze della squadra Ladies della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e le loro famiglie per condividere i progetti di sviluppo del rugby femminile a Rovigo, voluta e organizzata da Raffaello Franco, Presidente della New Ascaro Rovigo Asd e responsabile del progetto Team Ladies RRD, e dallo staff tecnico della nuova squadra rossoblù.
Alla riunione è seguita una cena con le atlete ed i loro famigliari alla quale ha partecipato anche il sig. Aldo Aceto, tecnico Federale responsabile del settore femminile, che ha raggiunto Rovigo fin dal pomeriggio per seguire l'allenamento della squadra e valutare il grado di sviluppo del progetto iniziato alla fine dello scorso mese di agosto, e che ad oggi vanta già 25 ragazze tesserate con la Rugby Rovigo Delta.
Prima della cena si è inoltre tenuta la cerimonia ufficiale della consegna delle maglie da gioco alle atlete da parte del Presidente della Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli, che ha ringraziato giocatrici, staff tecnico e famiglie per la buona riuscita del progetto, insieme al vicepresidente Nicola Azzi e ai rossoblù Leonardo Mantelli e Federico Pavesi.
Il Team Ladies RRD farà la sua prima uscita in occasione del match tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Patarò Rugby Calvisano di domenica 19 novembre, mettendo in scena una breve dimostrazione sul campo principale del “Battaglini” tra primo e secondo tempo della partita di Eccellenza.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery alcune immagini ‘cerimoniali’ nella Casetta Rossoblu, nella serata della ‘consegna maglie ufficiali.
Immagini ufficiali trasmesseci by Silvia Stievano oltre a quelle ‘due integrative’ scattate nel corso della serata da Raffaello Franco, che ce le spiega così:<<… in una dove si vede il Presidente Zambelli che parla con sullo sfondo coach Alessandro Trivellato in maglia rossoblu ed una con lo scorcio della sala con alcuni partecipanti alla cena>>.

Mentre per onorare Gaia Belloni, capitana della Rugby Rovigo Delta Ascaro Ladies, abbiamo messo la sua immagine in kit e in assistenza al suo coach, mentre nella foto poster finale abbiamo onorato tutte le Ladies e le loro nuove maglie in versione poster con tutto lo staff rossoblu a far da … Cape Canaveral per il lancio del Mondo Ovale come ambasciatore in promotion for Polesani del Mondo e in particolare for Sport con tutto il rosa-Ladies della vita rossoblu in the world.

Le stesse Ladies che ci ha trasmesso Sir Raffaello Franco perchè fotografate con professionalità da Stefano Tennaggi con sfondo 'Maci Mattaglini' e che vi proponiamo come dulcis in fundo in versione panoramica con la seguente specifica didascalia rassegnataci.

Vale a dire, per la Cronaca e per la Storia, ecco in piedi da sx Andrea Chieregato (preparatore atletico), Sabrina Rapeggia, Maya Girardi, Anna Bacchiega, Jessica Pugina, Lisa Baccaglini, Elysaveta Sokolyan, Raffaello Franco (responsabile team ladies Femi-CZ Rugby Rovigo Delta), Asia Zampollo, Alessandro Trivellato (head coach), Agnese Sartori, Giulia Marzolla, Alessandra Rubello, Emma Sferrazzo, Giovanni Previato (coach) , Monica Gallo (team manager). E in ginocchio da sx: Greta Pitrolo, Monica Bregolin, Gaia Bovo, Alessia Viale, Alessia Moda, Elena Maria De Giuli, Giulia Quaglio, Genevive Onoh, Anna Dentello, Maria Gloria Visentin e Gaia ‘cap’ Belloni.

Silvia Stievano, Raffaello Franco, Sergio Sottovia
www.polesinesport.it