Rugby Rovigo Delta tra partenza 11 ‘Campioni d’Italia’ e new entry Atkins/ E con AGE web solutions è borsa studio UNI-Rugby a Marra


04/07/2023

La fisionomia della Rugby Rovigo Delta era già stata ‘disegnata’ durante le semifinali Play off, ancor prima che i Bersaglieri diventassero Campioni d’Italia 2023 battendo meritatamente i rivali del Petrarca sul neutro di Parma , grazie ad una partita che abbiamo definito non a casi ‘perfect game’.

Chi non ricorda le conferme dei ‘senatori rodigini Matteo Ferro ed Edoardo Lubiano, a disposizione di un mister come Alessandro Lodi che aveva già in essere un contratto triennale.

Poi il Mondo della Palla Ovale, anche in casa dei Campioni d’Italia, si sa, cambia pelle ogni anno, perché ci sono le ‘sirene’ della Benetton e quelle delle Zebre, le due franchigie italiane protagoniste nei campionati Europei, ma anche perché ci sono le calamite italiane, come le Fiamme Oro che offrono un ‘posto di lavoro’ e come la Valorugby che ..può permettersi di pagare di più degli altri anche ‘campioni’ del calibro di Tavuyara fresco di ‘scudetto’ con la Rugby Rovigo.

E allora ecco che la Rugby Rovigo Delta è ovviamente in viaggio tra ...tante partenze ( ben 11)  e nuovi arrivi da scegliere con oculatezza (vedi Jacob Atkins, stella dei London Irish che...hanno chiuso bottega).

Perciò ve ne diamo conto, come da sequenza news ufficiali, tra campo e dintorni, come appunto evidenzia la terza news che vi proponiamo relativamente alla Borsa di studio UNI-RUGBY assegnata al giocatore Leonardo Marra della Borsari Badia Polesine.

 

PRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 08.06.2023)/ FEMI-CZ RRD: LA RUGBY ROVIGO SALUTA 11 GIOCATORI

Conclusa con la grande vittoria dello Scudetto 2022/23, lo scorso 28 maggio nel match contro gli eterni rivali del Petrarca Rugby, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica ufficialmente i giocatori che non faranno più parte della rosa per la prossima stagione.

Di seguito l’elenco:

Bonan Mattia #rossoblù numero 690 ; Bordin Nicholas #rossoblù numero 677 ; 

Ciofani Alessandro #rossoblù numero 678 ; Ghelli Riccardo #rossoblù numero 691 ;  

Lindsay Cameron #rossoblù numero 695 ; Liut Enrico Mario #rossoblù numero 655 ;  

Montemauri Giovanni #rossoblù numero 697 ; Stavile Bautista #rossoblù numero 693 ;  

Tavuyara Iliesa Ratuva #rossoblù numero 703 ; Theys Justin #rossoblù numero 704 ;  

Van Reenen Abner #rossoblù numero 684

La Società vuole ringraziare di cuore tutti i giocatori che hanno sempre onorato la maglia rossoblù in ogni partita disputata e che hanno contribuito a scrivere un’importante pagina della storia rodigina, arrivando a portare Rovigo alla vittoria del 14esimo Scudetto.

 A tutti un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

 

 

SECONDA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD , mail 01.07.2023)/ FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ JACOB ATKINS

 La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Jacob Atkins.

 Il primo acquisto ufficiale della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è l’inglese Jacob Atkins. Nato il 5 dicembre del 1997 a Wokingham in Inghilterra, Jacob ricopre il ruolo di mediano d’apertura. Proveniente dal London Irish Rugby Football Club, Atkins veste la maglia nero-verde a partire dal 2016/17 quando prende parte al programma ACE Academy (Accademia, Università e Istruzione). L’anno successivo colleziona le prime quattro presenze, nella fase gironi della Challange Cup, mettendo a segno 14 punti nei match contro Stade Francais e Krasny Yar Krasnoyarsk. Esordisce successivamente in Premiership nel 2019/20. Con i London Irish Atkins ha giocato fino alla scorsa Stagione Sportiva; a partire da lunedì 24 luglio, partenza della pre-season rossoblù, Jacob sarà disponibile a coach Lodi e compagni per l’inizio della Stagione 2023/24.

“Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi per tutti ai London Irish. Dopo 9 anni nel mio club, è stato incredibilmente triste che sia finita così.” - commenta il neo acquisto rossoblù Jacob Atkins - “Sono estremamente grato a Rovigo e alla squadra di allenatori per avermi dato l'opportunità di giocare per un club con così tanta storia e di vivere in una bellissima parte del mondo. Lasciare casa e famiglia a Londra sarà una grande sfida, ma sono emozionato per il futuro e non vedo l'ora di debuttare in rossoblù davanti ai tifosi di Rovigo.”

 

 

TERZA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, mail 04.07.2023) / FEMI-CZ RRD: IL VINCITORE DELLA BORSA DI STUDIO UNI-RUGBY E’ LEONARDO MARRA DELLA BORSARI BADIA POLESINE

 A partire dalla scorsa Stagione Sportiva 2022/23 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e AGE web solutions S.r.l. di Rovigo hanno lanciato, grazie anche alla collaborazione di Changes Coworking Rovigo, la borsa di studio dedicata agli studenti universitari che giocano a Rugby a Rovigo e nel territorio limitrofo.

Il progetto, si cala perfettamente nella vision della Rugby Rovigo Delta, che da qualche anno ha indetto più iniziative, come la Borsa di Studio dedicata ai ragazzi dell’Under19, il DopoScuola Sportivo e la collaborazione con la Scuola Edile di Rovigo, di unire il mondo dello sport alla formazione scolastica e di crescita personale.

AGE web solutions è una società leader nel settore dello sviluppo di soluzioni software verticali per la gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/08) e per i Sistemi di Gestione Sicurezza, Qualità e Ambiente (ISO 45001, ISO 9001 e ISO 14001) occupandosi inoltre anche di consulenza HSE integrata per aziende di medie e grosse dimensioni in tutta Italia.

Con questo progetto, AGE web solutions, vuole mettere la propria attenzione nei confronti della formazione dei giovani come motore dell’innovazione per il territorio.

All’iniziativa hanno potuto partecipare giocatori-studenti universitari tesserati con la Rugby Rovigo Delta, Rugby Badia, Rugby Villadose, Rugby Frassinelle, Rugby Rosolina, C’e’ l’Este e Cus Ferrara.

 

A vincere la Borsa di Studio UNI-Rugby 2022/23 è Leonardo Marra, studente di Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’Università di Ferrara e atleta del Borsari Rugby Badia che grazie alla sua media universitaria e la presenza totale annua agli allenamenti, ha meritato il premio, per il suo impegno e costanza.

Il riconoscimento consiste nella possibilità di usufruire per 6 mesi di un locale esclusivo all’interno di Changes Coworking Rovigo: Leonardo grazie allo spazio che gli verrà dedicato, preparerà la sua Tesi di Laurea.

“Sono molto felice di aver vinto il premio.” - commenta soddisfatto Leonardo Marra - “Penso che sia molto importante che l’impegno dal punto di vista scolastico, universitario e sportivo venga ripagato con iniziative di Coworking come questa a cui ho potuto partecipare. Non vedo l’ora di poter iniziare questa esperienza.”

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ringrazia Age Web Solutions e Changes Coworking Rovigo per il progetto. Il Club è felice di poter portare avanti queste iniziative di equilibrio tra studio e attività sportive e di essere un trait d'union tra il mondo del lavoro e dello studio e sportivo.

La Società augura a Leonardo i massimi successi universitari e sportivi.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nelle prime due immagini della fotogallery onoriamo new entry Jacob Atkins in azione con la maglia dei London Irish e ora nuovo Bersagliere rossoblù della Rugby Rovigo Delta.

A seguire onoriamo Leonardo Marra premiato UNI-Rugby sia nella sede della Rugby Rovigo Delta ( in tandem e in trio) che sul campo della sua squadra Borsari a Badia Polesine, con adeguato 'striscione' pubblicitario del...benefattore.

 

 

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it