Rugby-URC: doppio ko Benetton e Zebre/ TOP 10: riscatto Rovigo ‘mata’ 30-0 Calvisano; ko Viadana vs Lyons e poi Colorno vs Valorugby


24/10/2022

Tante facce nelle memoria della pallovale in questo weekend. come dimostrato tutto in sequenza news, sia a livello europeo URC , col doppio ko Benetton e Zebre , e sia nel campionato di TOP 10, dove son bo andate ko Viadana e Colorno, mentre risalta il riscatto del Rovigo Delta che ha rifilato lo stratosferico 36-0 al Calvisano.

ANTEPRIMA NEWS ( by Calvisano Rugby, 21.10.2022)/  BOTTURI E BOZZONI IN NAZIONALE UNDER 20

TRANSVECTA RUGBY CALVISANO è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Filippo Bozzoni (classe 2003) e Jacopo Botturi (2004) per il raduno con la Nazionale Under 20 che si terrà dal 24 al 27 Ottobre presso la Cittadella del Rugby di Parma. Il raduno, si legge nel comunicato diramato dalla Fir, è in vista dei prossimi impegni internazionali, finalizzati alla definizione del gruppo che prenderà parte al Sei Nazioni 2023. 

Per Filippo Bozzoni è la seconda convocazione in Under 20, dopo quella maturata quest'estate nelle 6Nations Summer Series, in cui ha avuto l'opportunità di esordire nel finale della partita contro la Scozia. "La convocazione in Under 20 era uno dei miei obiettivi di quest'anno - dichiara il giocatore fresco Player of the match della partita contro i Lyons, che sull'inizio di stagione promettente afferma - il mio inserimento in prima squadra è stato da subito molto positivo. Sinceramente non mi aspettavo di approcciare così bene con un campionato difficile come il TOP10, ma se è successo è perché il mio lavoro sta pagando. Inoltre ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni. Mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire uno di loro: siamo una famiglia".

Seconda chiamata nella selezione guidata da Massimo Brunello anche per Jacopo Botturi, già protagonista nelle giovanili azzurre per aver guidato in cinque occasioni la Nazionale Under 18 da capitano e ora determinato a ritagliarsi un ruolo importante anche in Under 20. "In un certo senso mi aspettavo la convocazione perché ero già stato chiamato in Maggio per un raduno - rivela la terza linea bresciana, da questa stagione in pianta stabile nella prima squadra del Transvecta - per quanto riguarda l'impatto col TOP10, invece, è stato abbastanza faticoso. Ho sentito la pressione prima dell'esordio. In allenamento cerco di apprendere il più possibile dai miei compagni, soprattutto da Vunisa, che per il ruolo che ricopro è una vera e propria fonte d'ispirazione".

 

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( by Calvisano Rugby, mail 22.10.2022)/ CALVISANO RUGBY: ECCO 23 CONVOCATI PER IL BATTAGLINI VS ROVIGO DELTA

Dopo aver festeggiato la prima vittoria della stagione nel Peroni TOP10 (35-30 il punteggio maturato ai danni del Sitav Lyons) per il Transvecta Rugby Calvisano è tempo di affrontare il Rugby Rovigo. L'appuntamento è per Domenica 23 Ottobre allo Stadio Battaglini di Rovigo ore 16.00, diretta streaming Eleven. La sfida, ormai una classicissima del rugby nostrano, mette di fronte ai gialloneri un sodalizio veneto ferito dalle due sconfitte in tre partite fin qui giocate in TOP10 e allo stesso tempo determinato a piazzare un colpo importante prima della pausa per la Nazionale. La squadra allenata da Allister Coetzee, nel vero, non ha mai perso nettamente (26-20 allo Zaffanella con Viadana e 33-29 con le Fiamme Oro a Roma) e nell'unica partita di campionato fin qui disputata tra le mura di casa ha battuto col risuLtato di 34-12 il Sitav Lyons.

"Rovigo-Calvisano per tradizione, passato e peso specifico delle due società non è mai una partita banale – esordisce l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi – e in più arriva in un momento particolare per entrambe, in cui in ballo c'è tanto. Affrontiamo una squadra forte, dalle grandi individualità e fondata su un grande impianto di gioco. Per quello che ci riguarda, invece – continua il tecnico livornese – penso e sono convinto che sarà fondamentale il nostro approccio alla gara. Nelle ultime due partite l'inizio è stato il nostro tallone d'achille: se vorremo competere alla pari con Rovigo è in quella fase che ci giocheremo tanto. Purtroppo dovremo fare a meno di due pezzi importanti in terza linea come Vunisa e Grenòn (squalificati ndr) ma sono sicuro che la squadra saprà sopperire alla loro assenza: la vittoria in quattordici di Domenica ne è la prova. Credo – conclude Guidi – che possiamo contare su un gruppo di giocatori che stanno facendo bene. L'ultima riprova in ordine cronologico è la convocazione di Filippo Bozzoni e Jacopo Botturi per la Nazionale Under 20, di cui tutto il club è contento e che riteniamo meritata per quanto hanno mostrato in questo inizio di stagione".

Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Detto della doppia squalifica di Samuela Vunisa e Bautista Grenòn la terza linea sarà formata dal trio inedito Otto Wendt-Angelo Maurizi-Thomas Bernasconi. Rispetto alla partita contro i Lyons, invece, cambi all'ala (Susio per Vaccari), all'estremo (Regonaschi per Contino) e in prima linea (Ceciliani per Luccardi). Rientrano dai rispettivi problemi fisici Andrej Marinello e Piermaria Leso, quest'ultimo alla prima convocazione ufficiale dell'anno.

Di seguito il XV del Transveca Rugby Calvisano che domani affronterà il Rugby Rovigo:

Regonaschi; Bozzoni, Waqanibau, Bronzini, Susio; Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Maurizi, Wendt; Ortis, Van Vuren; D'Amico, Ceciliani, Brugnara.

A disposizione Marinello, Sassi, Leso, Zanetti, Boschetti, Botturi, Consoli, Contino.

Allenatore: Gianluca Guidi

 

 

 

MAIN NEWS ( by Calvisano Rugby, mail 23.10.2022)/ AL BATTAGLINI VINCE ROVIGO ( 36-0 VS CALVISANO) 

A Rovigo il Transvecta Calvisano è costretto a cedere il passo ad una Femi-CZ in giornata di grazia. I calvini, dopo un primo tempo chiuso sul 12-0, provano a reagire nella ripresa ma l'indisciplina e la maggior lucidità avversaria li condanna: finisce 36-0. La partita dei gialloneri comincia subito in salita. Nei primi dieci minuti, infatti, gli uomini di Guidi subiscono la spinta dei rodigini, che costringono a numerosi falli i nostri. Al 7' D'Amico viene temporaneamente espulso per un intervento scorretto in maul. I veneti ne approfittano capitalizzando con la meta di Uncini successivamente trasformata da Montemauri (7-0). Ancora una partenza ad handicap, quindi, per il Calvisano che però non si perde d'animo, si riversa nella metà campo avversaria e dopo un'azione insistita guadagna un calcio di punizione. Sfortunatamente dalla piazzola Hugo fallisce la prima opportunità per muovere il tabellino. L'occasione mancata disorienta il Transvecta che al 21' capitola nuovamente sotto i colpi del carretto rossoblù: a marcare è Giulian (12-0). Alla mezz'ora una promettente azione d'attacco nei ventidue veneti di un Transvecta attento in touche viene vanificata da un errore di gestualità di Ceciliani. La seconda metà di primo tempo è contraddistinta dall'equilibrio, in cui una Rovigo discreta approfitta delle disattenzioni ospiti. Sul finire del primo tempo succede di tutto: Hugo fa a fette la difesa cercando in un secondo momento l'accorrente Van Zyl, che però non arriva all'appuntamento col pallone; ci sarebbe anche un'ultima occasione ma sul calcio di punizione viziato dal giallo a Uncini se ne esce con un nulla di fatto. Nella ripresa il Calvisano non fa pagare l'inferiorità numerica ai padroni di casa che anzi una volta rientrato Uncini marcano pesantemente per la terza volta con Leccioli. Montemauri non sbaglia dalla piazzola (19-0). La stessa apertura apre l'ultimo quarto di gara segnando ancora (22-0). I veneti trovano anche la quarta e la quinta meta: prima quella di Casado Sandri e poi quella di Stavile. In entrambe le occasioni è preciso il piede di Montemauri che fa calare il sipario sulla partita.

COMMENTI DI COACH GUIDI/ “Avevamo preparato la partita in modo da cercare di stanarli nei primi minuti e metterli subito sotto pressione – dichiara nel postpartita l'allenatore del Transvecta Gianluca Guidi – purtroppo però come ci è successo in altre occasioni non abbiamo approcciato bene la partita, concedendo troppi calci di punizione. Ci assumiamo tutti la responsabilità per questa prestazione, io in primis. Ora la cosa più importante – conclude Guidi – è ricompattarsi come squadra e remare tutti dalla stessa parte. Sono sicuro che io e i ragazzi sapremo confrontarci in maniera schietta e leale per uscire da questo momento di difficoltà”.

 

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 22.10.2022)/ FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ PER IL BIG MATCH CON IL CALVISANO

Sarà una sfida importante quella di domenica 23 ottobre alle ore 16 allo Stadio “Mario Battaglini”; la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, nella quarta giornata di Campionato Peroni TOP10, ospiterà tra le mura di casa il Transvecta Rugby Calvisano.

Il fischietto del match, in diretta su ElevenSports, è affidato a Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Alex Frasson (Treviso). Il quarto giudice sarà Maria Ausilia Paparo (Bologna), mentre il TMO è affidato a Alan Falzone (Padova).

“Arriviamo da una settimana importante, dove ci siamo concentrati molto sulla squadra.” - commenta il coach degli avanti rossoblù Davide Giazzon - “Dopo la sconfitta con le Fiamme Oro abbiamo cercato di registrare e sistemare gli errori commessi. Affrontiamo Calvisano, una squadra molto compatta che punta ad arrivare in alto. Hanno uno staff tecnico molto competente che preparerà al meglio la partita. Noi torniamo al Battaglini per giocare un grande match e per dimostrare le nostre capacità. L’augurio è di poter ritrovare la confidenza e il Rovigo che vogliono i nostri tifosi.”

Questo il First XV rossoblù: Diederich Ferrario; Lertora, Uncini, Van Reenen, Bacchetti; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Lindsay, Ferro (cap.); Ciccioli, Giulian, Leccioli.

A disposizione: Cadorini, Lugato, Pomaro, Steolo, Munro, Sironi, Visentin, Sarto.

 

 

 

MAIN NEWS – RUGBY ROVIGO  ( di Agnese Sartori, by RRD mail 23.10.2022)/ FEMI-CZ RRD: AL BATTAGLINI GRANDE VITTORIA DEL ROVIGO PER 36 A 0

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – domenica 23 ottobre 2022 ore 16.00

Peroni TOP10, IV giornata – diretta streaming ElevenSports

FEMI-CZ Rovigo v Transvecta R. Calvisano 36-0 (12-0)

Marcatori: p.t. 9’. m. Lertora tr. Montemauri (7-0), 19’ m. Giulian (12-0); s.t. 52’ m. Ferro tr. Montemauri (19-0), 57’ c.p. Montemari (22-0), 65’ m. Casado Sandri tr. Montemauri (27-0), 69’ m. Stavile tr. Montemauri (36-0),

FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario; Lertora, Uncini (55’ Sarto), Van Reenen, Bacchetti; Montemauri, Chillon (71’ Visentin); Casado Sandri (71’ Sironi), Lubian, Stavile; Ferro (cap.)(58’ Steolo), Lindsay (76’ Munro); Ciccioli (58’ Pomaro), Giulian (58’ Cadorini), Leccioli (71’ Lugato)

all. Coetzee

Transvecta R. Calvisano: Van Zyl (38’ Bozzoni); Regonaschi, Waqanibau, Bronzini, Susio (6’ Leso - 16’ Susio – 60’ Vaccari); Hugo, Palazzani (C); Bernasconi, Maurizi (50’ Botturi), Wendt (50’ Boschetti) ; Ortis, Van Vuren (64’ Zanetti); D'Amico (58’ Leso), Ceciliani (50’Marinello) , Brugnara (58’ Sassi).

all. Guidi

Arb. Manuel Bottino (Roma)

AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Alex Frasson (Treviso)

Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)

TMO: Alan Falzone (Padova)

Cartellini: 5’ cartellino giallo a D’Amico (Transvecta R. Calvisano), 39’ cartellino giallo Uncini (FEMI-CZ Rovigo)

Calciatori: Lertora (FEMI-CZ Rovigo) 0/2, Montemauri (FEMI-CZ Rovigo) 5/6 ; Hugo (Transvecta R. Calvisano) 0/1

Note: Campo in ottime condizioni, circa 24°, circa 1400 spettatori

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 5, (Transvecta R. Calvisano) 0

Player of the Match: Facundo Diederich Ferrario (FEMI-CZ Rovigo)

 

 

 

FEMI-CZ RRD: AL BATTAGLINI GRANDE VITTORIA DEL ROVIGO PER 36 A 0

Big match allo Stadio “Mario Battaglini” tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Transvecta Rugby Calvisano, valida per la quarta giornata di Campionato Peroni TOP10. Al termine della partita sono i rossoblù di coach Coetzee a vincere per 36 a 0.

Il primo grande applauso dello Stadio Battaglini va al rossoblù numero 490 che oggi festeggia le 150 presenze con la maglia della Rugby Rovigo Delta nel massimo Campionato Italiano di Rugby.

Inizio a favore per i padroni di casa di coach Coetzee che al 3’ ottengono un calcio a favore per fuorigioco dei gialloneri nella metà campo; Lertora dalla piazzola però non centra i pali. Al 5’ Calvisano paga l’indisciplina, D’Amico esce per un cartellino giallo. Al 9’ Rovigo sfrutta la superiorità numerica, dopo una touche nei cinque metri avversari apre l’ovale al largo e Lertora si tuffa in meta. Montemauri, da posizione angolata, centra i pali e fissa i primi punti del match, 7-0. Al 15’ Calvisano con Hugo prova a convertire l’ovale tra i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, ma non vi riesce, 7-0. Al 19’ sono ancora i bersaglieri ad avere la meglio, calcio di Van Reenen che manda i rossoblù in touche sui cinque metri dei gialloneri, buon drive che porta il tallonatore Giulian a segnare la seconda marcatura. Questa volta Montemauri non trasforma, 12-0. Nei minuti a seguire Calvisano prova varie incursioni nella metà campo del Rovigo, ma la fretta fa commettere qualche errore di troppo e non riesce a concretizzare in punti. Al termine del primo tempo, Uncini prende un cartellino giallo e Calvisano ottiene così un calcio a favore; opta per la mischia ma il Rovigo vince lo scontro e impedisce agli avversari di segnare punti pesanti. Finisce così il primo parziale, 12-0.

 

 

 

La seconda frazione si apre al 52’: tocuhe per i bersaglieri sui ventidue avversari, Van Reenen si infila nella difesa avversaria e avanza il campo, serie di pick and go del Rovigo ed è il Capitano Ferro di prepotenza ad andare oltre la linea, Montemauri converte, 19-0. Al 57’ Montemauri allunga le distanze dalla piazzola, 22-0. Al 65’ la Rugby Rovigo Delta segna la marcatura del bonus, il rossoblù Casado Sandri ottiene il pallone, dopo una serie di pick and go sui cinque avversari, elude la difesa avversaria e di gran prepotenza vola in meta, Montemauri centra i pali, 27-0. Esattamente un minuto dopo Lertora dalla metà campo prova a fissare altri tre punti al piede ma colpisce il palo. Al 70’ è ancora Rovigo a fissare punti sul tabellone, break personale di Steolo che apre l’ovale al mediano Chillon che scarta un paio di avversari, a sua volta passa il pallone a Stavile che va segnare la quinta meta di giornata per i padroni di casa. Montemauti è preciso, 36-0. All’80’ Calvisano prova l’ultima incursione nella metà campo dei rossoblù ma sono bravi i bersaglieri a difendere; Bottino fischia così la fine e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince per 36 a 0 e conquista 5 punti fondamentali per la classifica.

Nominato Player of the Match il rossoblù Facundo Diederich Ferrario.

“Siamo molto contenti della vittoria.” - ha commentato coach Allister Coetzee al termine del match - “Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo, la squadra ha giocato da squadra. È stato un inizio stagione duro e ricostruire il team non è facile. I giocatori hanno lavorato duramente, stiamo ancora lavorando su un processo e sono contento che stia andando per il verso giusto. Dobbiamo comunque migliorare sugli errori commessi. Sono contento di alcuni cambi fatti, Van Reenen da centro ha giocato bene anche Lertora all’ala, sono soddisfatto anche della performance di Lindsay. Tutti oggi hanno giocato una buona partita, c'è molta competizione in squadra. Oggi abbiamo giocato da team e questa è la forza di Rovigo.”

 

 

 

MAIN NEWS  - TOP 10 - LE ALTRE PARTITE ( by www.federugby.it, 23.10.2022)/ 

PERONI TOP10, ANTICIPI IV TURNO: NETTA VITTORIA DEL VALORUGBY IN CASA DI COLORNO ; PER SITAV LYONS PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Roma - Si apre con la netta e pesante sconfitta in casa per il Colorno, fino ad oggi imbattuto, la quarta giornata del Peroni TOP10. 42 a 13 il risultato sul campo all’HBS Stadium in favore del XV del Valorugby Emilia che conquista 5 punti.

Il XV di Reggio gioca molto bene le proprie carte soprattutto con il pacchetto di mischia e conquista tutti i palloni nei punti d’incontro. Una vittoria meritata dagli uomini di Casellato grazie anche al proprio “cecchino”, il mediano di apertura gallese Newton che mette a segno 7 calci su 7.

Al Beltrametti di Piacenza colpaccio del Sitav Lyons che ferma la capolista Viadana e conquista la prima vittoria di stagione con 5 punti pieni e si scrolla di dosso un po’ di pressione.

Una partita vibrante, tesa e sentita da parte delle squadre e delle tifoserie. Primo stop per la capoilsta Viadana raggiunta oggi dal Valorugby nella classifica parziale.

Domani caleranno il sipario sulla quarta giornata del Peroni TOP10 Mogliano - Fiamme Oro (ore 15.00), CUS Torino - Petrarca Rugby e Femi CZ Rovigo - Transvecta Calvisano (ore 16.00).

La Classifica: Viadana Rugby 1970 e Valorugby Emilia 14; HBS Colorno 13; Fiamme Oro Rugby 12; Femi CZ Rovigo, Transvecta Calvisano e Rugby Petrarca 8; Sitav Rugby Lyons 6; Mogliano Veneto Rugby  4; CUS Torino 1.

 

 

 

Colorno, “HBS Stadium” – sabato 22 ottobre 2022 ore 15.00

Peroni Top10, IV Giornata

HBS Colorno v Valorugby Emilia 13-42 (6-20)

Marcatori: p.t. 3’ cp. Newton (0-3); 12’ m. Dell’Acqua tr. Newton (0-10); 22’ cp. Ceballos (3-10); 25’ cp. Ceballos (6-10); 37’ m. Schiabel tr. Newton (6-17); 40’ cp. Newton (6-20) s.t.: 41’ m. Schiabel tr. Newton (6-27); 65’ cp. Newton (6-30); 68’ m. Ferrara tr. Ceballos (13-30); 73’ m. Silva tr. Newton (13-37); 78’ m. Silva (13-42)

HBS Colorno: Van Tonder; Leaupepe (73’ Cozzi); Ceballos, Antl; Batista, Pescetto, Augello (55’ Boscolo); Mbanda (54’ Popescu), Koffi, Mordacci (54’ Adorni); Broglia (62’ Ciotoli), Butturini; Tangredi (42’ Galliano), Fabiani (Cap) (60’ Ferrara), Singh (42’ Lovotti)

All. Casellato

Valorugby Emilia: Farolini (35’ Dominguez T.); Colombo (73’ Costella); Majstrovic, Schiabel; Bertaccini, Newton, Dominguez T.; Amenta (Cap) (66’ Cenedese); Sbrocco, Tuivaiti (72’ Rimpelli); Dell’Acqua (50’ Ortombina), Gerosa; Favre (58’ Mattioli), Luus (58’ Silva), Diaz (58’ Randisi)

All. Properzi

Arb. Gnecchi (Brescia

AA1 Frasson (Treviso), AA2 Vinci (Mantova)

Quarto Uomo: Sgura (Brescia)

TMO: Liperini (Livorno)

Cartellini: Nessuno

Calciatori: Ceballos (HBS Colorno) 3/4; Newton (Valorugby Emilia) 7/7; Dominguez T. (Valorugby Emilia) 0/1

Note: Giornata nuvolosa, 20°. Campo in perfette condizioni. 800 spettatori.

Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 0, Valorugby Emilia 5

Player of the Match: Fabio Schiabel (Valorugby Emilia)

 

 

 

 

Piacenza, Stadio Walter Beltrametti – 22 ottobre 2022 ore 16.00

Peroni TOP10, IV Giornata

Sitav Rugby Lyons v Rugby Viadana 1970 42-27 (15-20)

 

Marcatori: p.t. 10’ cp Rojas (0-3), 16’ cp Ledesma (3-3), 18’ m Peruzzo tr Rojas (3-10), 24’ cp Rojas (3-13), 27’ m Paz (8-13), 36’ m Locatelli tr Rojas (8-20), 40’ m Lekic tr Ledesma (15-20).

s.t. 41’ cp Ledesma (18-20), 47’ m Cocchiaro tr Ledesma (25-20), 59’ cp Ledesma (28-20), 65’ m punizione Viadana (28-27), 70’ m Cocchiaro tr Ledesma (35-27), 76’ m Cuminetti tr Ledesma (42-27).

Sitav Rugby Lyons:  Biffi; Cuminetti, Paz, Conti (69’ Zaridze), Bruno (cap); Ledesma, Via A (53’ Cuoghi); Portillo, Salvetti, Moretto (64’ Bance); Quaranta (55’ Cissè), Lekic; Minervino, Buondonno (41’ Cocchiaro), Acosta (66’ Morosi).

all. Orlandi

Rugby Viadana 1970: Peruzzo (64’ Crea), Ciardullo, Orellana, Dogliani (58’ Morosini), Sauze, Rojas, Gregorio (64’ Di Chio), Locatelli, Paolucci (C), Romanini, Caila, Zottola (55’ Schinchirimini), Mignucci (66’ Molina), Montilla (64’ Grippo), Fiorentini (66’ Denti).

all. Urdaneta

Arb. Franco Rosella (Roma)

AA1 Filippo Russo (Treviso), AA2 Fabio Taggi (Roma)

Quarto uomo: Marco Chiappa (Bergamo)

TMO: Vincenzo Schipani (Benevento)

Cartellini: 9’ giallo a Paz (Sitav Rugby Lyons), 32’ rosso a Paolucci (Rugby Viadana 1970), 43’ giallo a Caila (Rugby Viadana 1970), 66’ giallo a Minervino (Sitav Rugby Lyons), 69’ giallo a Roas (Rugby Viadana 1970), 77’ giallo a Portillo (Sitav Rugby Lyons). 

Calciatori: Ledesma 6/7 (Sitav Rugby Lyons), Sebastien Zaridze 1/2 (Sitav Rugby Lyons) Rojas 4/5 (Rugby Viadana 1970).

Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni.

Punti conquistati in classifica:  Sitav Rugby Lyons 5 ; Rugby Viadana 1970  0

Peroni Player of the Match: Miralem Lekic (Sitav Rugby Lyons).

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS – URC- EUROPA ( by www.federugby.it, sabato 22.10.2022) / LE ZEBRE REGALANO I PRIMI 25’: EDIMBURGO BLINDA LA GARA NEL PRIMO TEMPO E PASSA 38-19 AL LANFRANCHI

Parma (Italia) – 22 ottobre 2022

BKT United Rugby Championship 2022/23, Round 6

Zebre Parma v Edinburgh Rugby 19-38 (p.t. 0-26)

Marcatori: 7’ m. McBurney tr Boffelli (0-7), 14’ m. Hodgson (0-12), 21’ m. Goosen tr Boffelli (0-19). 26’ m. McBurney tr Boffelli (0-26); s.t. 42’ m. Immelman (0-31), 47’ m. Fusco (5-31), 69’ m. Rizzoli tr Prisciantelli (12-31), 71’ m. Currie tr Savala (12-38), 78’ m. Trulla tr Prisciantelli (19-38)

Zebre Parma: Pani (48’ Kriel), Bruno, Boni (64’ Cook), Mazza, Trulla, Eden (59’ Prisciantelli), Fusco (80’ Pani), Fox-Matamua (62’ Venditti), Pelser, Andreani, Krumov, Sisi (Cap) (64’ Zambonin), Neculai (55’ Hasa), Manfredi (58’ Ribaldi), Pitinari (52’ Rizzoli); All. Roselli

Edinburgh Rugby: Immelman, Goosen, Currie, Dean, Boffelli (57’ Hoyland), van der Walt (57’ Savala), Shiel, Mata, Crosbie (Cap) (25’ Muncaster, 33’ Crosbie, 51’ Muncaster), Haining (67’ Philips), Skinner, Hodgson, de Bruin (51’ Williams), McBurney (62’ Harrison), Venter (51’ Auterac); All. Blair; Non entrato: Pyrgos

Arbitro: Craig Evans (Welsh Rugby Union)

Assistenti: Manuel Bottino (Federazione Italiana Rugby) e Alberto Favaro (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Jon Mason (Welsh Rugby Union)

Calciatori: Emiliano Boffelli (Edinburgh Rugby) 3/5; Tiff Eden (Zebre Parma) 0/1; Geronimo Prisciantelli (Zebre Parma) 2/2

Cartellini: 23’ cartellino rosso MJ Pelser (Zebre Parma); 40’ cartellino giallo Emiliano Boffelli (Edinburgh Rugby)

Player of the match: Viliame Mata (Edinburgh Rugby)

Punti in classifica: Zebre Parma 0, Edinburgh Rugby 5

Note: Cielo coperto. Temperatura 22°. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 2.000.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS – URC EUROPA ( by www.benettonrugby.it, 21.10.2022)/ A MONIGO I BULLS BATTONO I LEONI PER 22-44

Treviso, 21 October 2022

Marcature: 10′ p. Albornoz, 20′ p. Albornoz, 35′ p. Smith C., 37′ p. Albornoz; 42′ p. Smith C., 44′ meta Nortje tr. Smith C., 47′ p. Albornoz, 51′ meta Louw tr. Smith C., 54′ meta Zuliani tr. Albornoz, 58′ p. Albornoz, 64′ p. Smith C., 71′ meta Wessells tr. Steyn, 75′ meta Coetzee tr. Steyn, 79′ meta Jacobs tr. Steyn.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 1/1 (Albornoz 1/1), Bulls 5/5 (Smith 2/2 , Steyn 3/3). Punizioni: Benetton Rugby 5/5 (Albornoz 5/5); Vodacom Bulls 3/3 (Smith 3/3 ). Man of the match: Marcell Coetzee (BUL).

Benetton Rugby: 15 Giacomo Da Re, 14 Ignacio Mendy, 13 Ignacio Brex, 12 Marco Zanon (45′ Tommaso Menoncello), 11 Mattia Bellini, 10 Tomas Albornoz, 9 Dewaldt Duvenage (C) (71′ Manfredi Albanese), 8 Lorenzo Cannone (64′ Toa Halafihi), 7 Michele Lamaro, 6 Manuel Zuliani, 5 Federico Ruzza, 4 Scott Scrafton (45′ Niccolò Cannone), 3 Simone Ferrari (64′ Tiziano Pasquali), 2 Giacomo Nicotera (45′ Gianmarco Lucchesi), 1 Ivan Nemer (51′ Thomas Gallo).

A disposizione: 23 Marcus Watson.

Head Coach: Marco Bortolami.

Vodacom Bulls: 15 Kurt-Lee Arendse, 14 David Kriel, 13 Stedman Gans, 12 Harold Vorster, 11 Wandisile Simelane, 10 Chris Smith (66′ Morne Steyn), 9 Embrose Papier (55′ Zak Burger), 8 Elrigh Louw (75′ Stravino Jacobs), 7 Marco van Staden (66′ WJ Steenkamp), 6 Marcell Coetzee (C), 5 Ruan Nortje, 4 Janko Swanepoel (51′ Walt Steenkamp), 3 Francois Klopper (58′ Mornay Smith), 2 Bismarck du Plessis (66′ Jan-Hendrik Wessels), 1 Gerhard Steenekamp (58′ Simphiwe Matanzima).

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover una mischia vinta dai Bersaglieri rossoblù della Rugby Rovigo Delta dominatori 36-0 allo stadio Battaglini vs Calvisano Rugby.

Da dove vi proponiamo nella prima parte della fotogallery tutta una serie di immagini ufficiali trasmesseci come sempre da Agnese Sartori  ( ufficio stampa rodigina) e che mostrano in azione i noti giocatori per i quali soprassediamo dall’indicarvi le relative didascalie ( chi non conosce in sequenza flash Lertora in fuga per la meta e poi festeggiato, quindi Chillon all’apertura, infine Edo Lubian col suo solito ‘paradenti’ ).

E allora dopo avervi riproposto ancora la touche vinta dai rossoblù ( stavolta in versione poster panoramico con sfondo tifoseria in tribuna) , onoriamo anche la vittoria della Valorugby sul Colorno con uno specifico flash, passando poi alla URC proponendo un flash by Federugby pro Zebre (  vedi Venditti in percussione vs Edinburgo) e pro Rugby Benetton ( vedi flash by home page societaria con certificato il risultato 22-44 vs Bulls).

Dulcis in fundo, onoriamo infine la qualificazione della ITALDONNE ai Quarti di Finale dei Mondiali in corso di svolgimento a Whangarei, dove l’Italia ( vedi Tabellone Programma ) affronterà la Francia in una specie di mission impossible.

 

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it