Salvatore Binatti & “24^ Tappa” del Calcio Tour 2014/ Al “La Rocca Monselice” di mr Franzolin & ds Trambaioli tra “Dribbling” by Raisport e con Simonato, Lissandrin, Lazzari


28/03/2014

Altra tappa fuori provincia, per la serie Delta Radio & Dintorni ecco il progetto Calcio Tour by Binatti fare …dribbling sul campo del La Rocca Monselice, la società dove guarda caso la trasmissione sportiva “Dribbling” aveva visto le telecamere di Rai Sport ‘premiare’ il lavoro societario e di uno staff tecnico da sempre attento al Settore Giovanile.

Per questo come habitat e location dell’Evento by Binatti e con riferimento alla società che nel logo registra 1969 come data di fondazione, voglio snocciolarvi (by suo web site) tutto il seguente ORGANIGRAMMA: Presidente: Finesso Claudio; Vice Presidente: Leonetti Massimo; Segretario: Pavan Loris; Consigliere: Rosa Gianni; Consigliere: Sguotti Stefano
Consigliere: Zerbetto Giampaolo ; Consigliere: Trambaioli Renzo ; Responsabile Settore Giovanile: Guariento Bernardo.

 

 

E per quanto riguarda la ‘dimensione’ dell’impegno societario, voglio proporvi il significativo “PROGRAMMA DEL WEEK END” che proprio sul web site societario in data  27-09-2013 snocciola “ …nel dettaglio tutti i seguenti impegni delle squadre nel week end del 28 e 29 settembre”.
Sabato 28 settembre 2013/ Juniores Regionali/  Vigolimenese – La Rocca, 4a andata, ore 15.30, Vigodarzere.

Domenica 29 settembre 2013/ Giovanissimi Provinciali/ La Rocca – Solesinese, 2a andata, ore 10.30, Monselice.

Giovanissimi Regionali/  Sona M. Mazza – La Rocca, 4a andata, ore 10.30, Sona Val di Sandra

Allievi Regionali/  La Rocca – MM Sarego A.S.D., 4a andata, ore 10.30, Monselice

Allievi Sperimentali /  Eurocalcio 2007 A.R.L. – La Rocca, 4a andata, ore 10.30, Borso Del Grappa

Prima Squadra /  Stroppare Calcio – La Rocca, 4a andata, ore 15.30, Pozzonovo/

Ma per quanto riguarda la serie Delta Radio & Dintorni e visto che Renzo Trambaioli ds è altresì Made in Polesine come lo è Daniele Lazzari, voglio proporvi in Appendice News la straordinaria vittoria di Daniele Lazzari Campione d'Italia Giochi della Gioventù 1997 ma esploso in biancoscudato.

 

 

CALCIO TOUR 2014 & 24^ TAPPA “A.C..D. LA ROCCA MONSELICE” ( di Salvatore Binatti , 26 Marzo 2014) / A MARENDOLE COL DS TRAMBAIOLI, MR FRANZOLIN E I PLAYERS SIMONATO, LISSANDRIN, LAZZARI …
<< Un’accoglienza straordinaria in una piazza che può sembrare fuori dal nostro bacino di utenza, ma in realtà, come diciamo spesso con Sergio Sottovia, polesane e dintorni, anche La Rocca, rientra di diritto in questa categoria, 1) perché Radio e TV raggiungono molto bene la zona e quindi ci ascoltano e ci vedono bene durante le nostre trasmissioni, 2) perché La Rocca è una colonia rodigina, che personalmente ho incontrato mercoledì sera a Marendole, frazioncina di Monselice, quartier generale della serata trascorsa con la società padovana fondata nel 1969.

L'impianto è perfetto, forse l'unica cosa da implementare è l'impianto di illuminazione, mi confessa il D.S. Trambaioli che il gioiellino di Marendole è uno dei 4 campi gestiti da La Rocca, tra settore giovanile e prima squadra, per farli giocare ed allenare tutti la società gestisce 4 impianti con non poche difficoltà per via dei costi di gestione, da ricordare che lo scorso anno a Monselice passo proprio Mamma Rai che filmo per Dribbling un servizio speciale sulla società patavina e sul loro settore giovanile vero e proprio fiore all'occhiello. allego il link per coloro che avessero perso il servizio, direi che è da vedere.  https://www.youtube.com/watch?v=PKnQQlK4ZOs

 


 

Ritornando alla colonia rodigina, partiamo dal Mister Andrea Franzolin, di Monselice ma centrocampista del Rovigo in serie D, il D.S. Renzo Trambaioli, Daniele Lazzari, il Fisioterapista Guido Santi, a Lui va un grazie particolare, infatti appena sceso in campo sento un dolorino alla coscia, il suo pronto intervento mi fa concludere l'allenamento con i ragazzi.
Da segnalare che nelle file patavine militano tra gli altri il portierone "para rigori" Nicola Simonato, nella sua carriera ha parato molti tiri dagli 11 metri, il più importante qualche anno fa a tempo scaduto nella finale play-out parò il rigore che significo la salvezza del Loreo, nella serata di Marendole il portierone mostra abili doti di laterale destro, nel secondo tempo della partitella, trova un’ eurogol degno del miglior Robben, poi Riccardo Malaman, Ricky lo avevo conosciuto a durante una puntata di Lunedi in campo, venne ospite e ci parlò di Lui e della società La Rocca.

Ma la sorpresa di serata si chiama Mattia Lissandrin, per la grande qualità in campo ma anche e soprattutto per le imitazioni durante il terzo tempo, con Mattia  diventano 6 i miei imitatori conosciuti durante il tour, Lissandrin lancia i collegamenti e si avvale di Daniele Lazzari che funge da inviato speciale da Bevilacqua (ridente località Veronese), Daniele spara una brillante imitazione di Gigi Patrian, “da mo-ri-re” dal ridere.

Assieme al sottoscritto arrivato con un giustificato ritardo Paolo Zoppelli inviato per Delta Radio e Prima Free nella zona padovana, Io e Paolo con tutta la società e i ragazzi ci siamo intrattenuti negli spogliatoi per l'ottimo terzo tempo organizzato dalla società.>>

 


PRIMA APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia , Il Resto del Carlino , 26.05.1997)/
GRANDE FESTA PER GLI STUDENTI CAMPIONI D'ITALIA Al GIOCHI DELLA GIOVENTU’ / CRESPINO HA SALUTATO I SUOI CAMPIONI CAPITANATA BY DANIELE LAZZARI
<< Festeggiamenti familiari e ufficiali per gli studenti della Scuola Media Carravieri di Crespino, al loro ritorno dalla Sardegna dove hanno conquistato il titolo nazionale dei Giochi della Gioventù di calcio. A salutarli e festeggiarli al loro arrivo c'erano i genitori e i rappresentanti delle comunità di Crespino, Villanova Marchesana e Pontecchio Polesine. Piazza Fetonte, e in particolare il Municipio, esponevano bandiere e striscioni inneggianti ai campioncini. E al loro allenatore Emidio Filipponi e al vicepreside Pasquali. I campioni sono: Nadir Visentini, Cristian Braiato, Leonardo Toso, Alessandro Fedini, Alessio Segato, Nicola Novelli, Mirco Dalle Rive, Sirio Chiarion, Andrea Palugan, Daniele Lazzari, Antonio Rizzi, Luca Longhini, Simone Dalle Rive, Alberto Buora, Michele Coltro, Gianluca Casazza, Andrea Boarolo, Matteo Chinaglia. In tuta e con la grande medaglia al collo, erano ancora emozionati per la storica vittoria, che ha inorgoglito Gemelli, sindaco di Crespino, Osti, presidente del Coni provinciale, Toso e Dall'Ara sindaci di Villanova e Pontecchio. Sono evidentemente andati oltre ogni rosea aspettativa. Ne sa qualcosa il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Pavani che aveva promesso una grande abbuffata se avessero vinto. Così è stato e domenica i ragazzi si sono ritrovati tutti a festeggiare attorno ai tavoli imbanditi nella golena del Po, recentemente resa agibile dagli amici dell'Approdo Fetonte. Nell’occasione, gli studenti, come ringraziamento, hanno regalato due <penne>> ai professori Pasquali e Filipponi. Proprio Filipponi va altresì segnalato per un grande gesto di onestà. Sul lungo Po, ha infatti ritrovato un portafoglio e contanti per circa 5 milioni, che è poi riuscito a restituire ad un agricoltore terzista bassopolesano che si era recato a cavalcare al vicino Circolo Ippico di Guarda Veneta. Complimenti a Filipponi anche per la sua annata d’oro: quest'anno ha allenato il Guarda Ferrarese utilizzando cinque atleti crespinesi e guadagnandosi il passaggio in Seconda categoria. A dimostrazione di un legame forte tra il professore e la realtà crespinese.

Con la vittoria nazionale una ragione di più perché lo sport stimoli le attenzioni dell'amministrazione comunale, peraltro sensibile avendo in questi giorni approntato il rifacimento del fondo e pavimentazione del campo in resina acrilica adibito al gioco del tennis e del volley.>>

 

 

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Salvatore Binatti & Staff “spogliatoi” come da didascalia incorporata, relativa al terzo tempo con dirigenti e atleti. Cioè da sx, Daniele Lazzari, il Mister Andrea Franzolin, Io Salvatore Binatti, Paolo Zoppelli, Dorino Anali, Renzo Trambaioli, Gianni Rosa.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo con la foto che S.B. descrive così: <<Calcio Tour, tappa numero 44 A.C.D. La Rocca Monselice Io e il Mister Andrea Franzolin>>.
A seguire , sempre by spogliatoi, la foto team che S.B. descrive come segue:<<Calcio Tour, tappa numero 44 A.C.D. La Rocca Monselice, Da Sinistra Mattia Lissandrin, Matteo Alessi, Riccardo Malaman, Io Salvatore Binatti e Nicola Simonato e stile torre di Pisa il Capitano Nicola Cominato>>.
A questo punto vi propongo tre immagini significative e autodescrittive , che il sottoscritto ha scattato al ‘televisore’ durante la nota e sopracitata trasmissione Dribbling by Mamma Rai.

 

 

Con riferimento a Daniele Lazzari e relativa Appendice News ecco il capitano col suo team “Scuole Medie Carravieri”  straordinario “Campione d’Italia Giochi della Gioventù 1997” orgogliosamente con bandiere tricolori in Piazza Fetonte, festeggiati anche istituzionalmente tra chiesa e municipio ( vedere altra rubrica qui su www.polesinesport,it) .

Tornando ai giorni nostri e come dulcis in fundo, ecco il globetrotter Binatti in casa A.C.D. La Rocca Monselice, nello specifico davanti allo spogliatoio dell'impianto di Marendole ,in foto di gruppo tra il pararigori Simonato ( dx) e mister Andrea Franzolin nella rosa dei …quasi venti.


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it