San Pietro Summer Party 2023 by Tana dei birichin/ Tre serate di musica nel segno dei Nomadi con la band “Ma noi no” e nel segno di Elvis Presley con gli Hbh; infine Virna ‘voice’ Marangoni e Yuri Fin


12/07/2023

Estate in musica in Altopolesine,  ben tre serate speciali nel segno dei Nomadi, di Elvis Presley e ...di Virna Marangoni ( da Bergantino ma approdata in Tv) e Yuri Fin che tutti conoscono nell’enclave e dintorni.

Come ben spiega il seguente reportage by cantastorie Franco Rizzi , con relativi commenti di Michele Romani, e storico presidente della Tana dei Birichin, la associazione di San Pietro Polesine che anche quest’anno ha organizzato il Summer Party a suon di musica.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 10.07.2023)/ SAN PIETRO POLESINE: SUMMER PARTY FAVOLOSO NEL SEGNO DEI NOMADI

Tre serate veramente interessanti quelle dello scorso weekend, venerdì 7, sabato 8, domenica 9 luglio, ciò a cura del gruppo giovanile la Tana dei birichin con il supporto comunale e parrocchiale, ciò presso lo stand gastronomico al campo sportivo (FOTO ALLEGATE). Il tutto nel 60° anniversario dei Nomadi.

Michele Romani, storico presidente dei Birichin ci dice che “abbiamo un nuovo direttivo, alcune settimane fa  s’è organizzato la camminata con pranzo ma il nostro vanto è  stato una volta di più l’8a edizione del San Pietro Summer Party, che, come sempre, ha  attirato molta gente ognietà con una formula semplice ma collaudata: cena e pizza e inoltre musica per tutti i gusti”.

 

 Serata clou venerdì 7 il Tributo ai Nomadi con Ma noi no, ciò per celebrare il 60° dello storico gruppo fondato da Augusto Daolio e Beppe Carletti nel 1963 ed ora il più longevo complesso al mondo dopo i mitici Rolling Stones. Ma noi no nasce a Novellara nel 2003 ed è Tribute ufficiale dei Nomadi riconosciuta. In particolare esegue brani incentrati su Augusto Daolio dal 1963, anno fondativo, al 1992, quando dopo la morte improvvisa di Dante Pergreffi, bassista, si spegne pure Augusto Daolio dopo una lunga e dolorosa malattia. Oltre a canzoni proprie, Ma noi no esegue pezzi portati a successo da Danilo Sacco ma non solo. Lo storico leader Beppe Carletti ha definito la band “punto di continuità tra il passato e il futuro della storia dei Nomadi”.

 

La formazione: Paolo Montanari voce solista; Cristian Rotondella bassista; Elisa Minari bassista (sostituì, solo 19enne Dante Pergreffi nel 1992 e fece in tempo a suonare alcuni mesi con Augusto Daolio, abbandonando il gruppo nel 1997); Alessandro Peretti chitarre; Matteo Forcella tastiere.

Sabato 8 gli Hbh hanno avuto successo nel segno di Elvis Presley.

Domenica 9: Virna Marangoni e Yuri Fin, musicisti altopolesani, hanno confermato la loro fama. In particolare Virna Marangoni, originaria di Bergantino dove vive con la mamma e la sorella, già consulente aziendale, spirito rock, cantante e polistrumentista, si rivelò in Tv per poi decollare verso il meritato successo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover la band “Ma noi no” , sul palco del San Pietro Summer Party 2023 , nel segno dei Nomadi.

E nell’occasione, vi proponiamo , dallo stand gastronomico al campo sportivo, nel 60° anniversario dei Nomadi, le tavolate nel segno della convivialità e amicizia altopolesane, anche per il nostro cantastorie Franco Rizzi, praticamente ...birichin uscito dalla tana per farsi fotografare beato tra le due giovani donne.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it