San Pietro Viminario & Festa Sport ‘gaelic summer’ con le Venetian Lionesses di coach Franco & Zago e All Football Ladies di Romanini, Scalia e


28/05/2015  

Certo se avessi messo subito nel titolo i nomi da ‘ritorno al futuro’ di Annachiara Romanini, dell’archeologa Alice Magnabosco, nonché di Daniela Scalia “ abbinata a i suoi impegni artistici targati “Sport Crime" e quelli sportivi con la nazionale femminile di Cricket, beh avrei avuto impennata di audience.
Ma la ‘verità sostanziale’ è che … parte da San Pietro Viminario la calda estate ‘gaelica’ delle Venetian Lionesses dei coach Franco & Zago, apripista di una stagione che si spera ancora piena di successi e di soddisfazioni sportive in the world per le ragazze dell’ormai storico enclave veneto.
Ma per saperne di più, sui prossimi appuntamenti e progetti in casa Venetian Lionesses, beh basta leggere il seguente reportage written by ‘international coach’ Raffaello Franco (anima storica della New Ascaro Rovigo asd ) e la sua …pittura fresca veneziana.
.
MAIN NEWS ( di Raffaello Franco , mail 28.05.2015) / A SAN PIETRO VIMINARIO INIZIA LA CALDA ESTATE “GAELICA” DELLE VENETIAN LIONESSES (Con l'inserimento nel programma della Festa dello Sport - Sat May 30, 2015 Venetian Lionesses Lgfc Exhibition Game )

Con la partecipazione alla Festa dello Sport di San Pietro Viminario (PD), inizia la calda estate delle Venetian Lionesses che dopo il debutto stagionale, avvenuto lo scorso 7 marzo a Roma, sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere nella Capitale. La presenza del team cremisi alla kermesse sportiva della bassa padovana, rientra nel programma di preparazione in vista della terza tappa del torneo South-East Regional Gaelic Football Championship patrocinato dalla Gaa Europe e che si giocherà il prossimo 13 giugno presso gli impianti sportivi "Ceron" di Selvazzano Dentro (PD). Palcoscenico prestigioso quello realizzato dal Padova Gaelic Football Club che nel torneo femminile, per la prima volta, ospiterà anche le squadre appartenenti alla regione Benelux, girone che ospita le campionesse europee del Belgio che arriveranno in Italia con tutte le intenzioni di confermare la supremazia dimostrata in questi ultimi anni a livello continentale. Per le nostre ragazze sarà dunque un ottimo banco di prova, utilissimo per crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.

L'evento promozionale di San Pietro Viminario, che verrà seguito da altre iniziative simili nel corso dell'estate, vedrà le "leonesse venete" giocare un match in famiglia, match utile a Franco e Zago per vedere applicati sul campo gli enormi progressi fatti, dalle loro ragazze, in questi ultimi mesi. I due tecnici avranno modo anche di rivedere all'opera Annachiara Romanini, al rientro dopo la lunga assenza dovuta alla frequenza del corso addestramento volontari dell'Esercito. Il capitano della nazionale riprenderà già da sabato il proprio posto al centro dello schieramento tattico. Al rientro da un'esperienza lavorativa di scavi all'estero anche l'archeologa Alice Magnabosco, forte difensore che saprà dare ancora più solidità ad un reparto già di suo molto competitivo. Da segnalare inoltre il ritorno in squadra, dopo gli impegni lavorativi nella fiction "Sport Crime" e quelli sportivi con la nazionale femminile di Cricket, di Daniela Scalia.
Con l'inserimento nel programma della Festa dello Sport di San Pietro Viminario (PD) (Sat May 30, 2015 Venetian Lionesses Lgfc Exhibition Game  @19.45) inizia così il conto alla rovescia per il debutto sulla scena europea della nuova franchigia, un team che si prepara ad affrontare alcune delle squadre migliori del panorama europeo e che saprà entusiasmare, ancora una volta, i tanti appassionati del gaelic football al femminile!

EXTRATIME by SS/ La cover è per Daniela Scalia praticamente ...ambasciatrice internazionale vista la sua location polesana tra le tante bandiere nazionali che la assistono.
A completamento in fotogallery due flash team, tra rosa-campo e azzurro-ufficialità coi soliti noti già di casa su questo sito …seduto spesso sul sidecar guidato in modo franco da coach painting.

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it