Sant’Urbano 2015 “Assoluti”/ Ben 10 ORI by Rovigonuoto di cui 3 Ludovica Lugli e 2 by Roberta Corazza + 2 Maggio


Il medagliere della Rovigonuoto si è impinguato di ben 10 Ori, 13 Argenti e 11 Bronzi. Questo per merito della squadra “Assoluti” della Rovigonuoto protagonista nella piscina di Sant’Urbano nella IV^ giornata dell’attività invernale. Come e con quali protagonisti e in quali specialità? Ve lo spiega come sempre e come segue Paolo Sasso, con quella esperienza e quella professionalità che l’ha portato ad essere Delegato Fin Rovigo.
Per parte nostra facciamo blow up segnalandovi che per la Rovigonuoto questi sono stati i DIECI-ORI-DIECI: Ludovica Lugli (3), Roberta  Corazza  (2), Giulia Invernizzi, Alex Martinelli, Luca Sini, Giulia Maggio, Antonio Maggio .

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28/01/2015 )/ NELLA PISCINA DI SANT’URBANO LA SQUADRA “ASSOLUTI” DELLA ROVIGONUOTO CONQUISTA BEN 10 Ori, 13 ARGENTI, 11 BRONZI

<< Continua la grande stagione della squadra “Assoluti” della Rovigonuoto e nella quarta giornata dell’attività invernale  nella piscina di  Sant’Urbano  gli atleti biancoazzurri si sono classificati per dieci volte al primo posto , per tredici volte al secondo posto e per undici volte al terzo posto.

I tecnici hanno potuto testare in gara il lavoro svolto in allenamento ricevendo ottime sensazioni dalle gare disputate dagli atleti, gli appuntamenti importanti della stagione si stanno avvicinando la fase di carico sta per finire e a breve gli atleti inizieranno  la fase di scarico per giungere in perfetta forma  alle finali dei campionati regionali e ai campionati italiani assoluti e di categoria invernali. Domenica primo febbraio  nella vasca Baldetti  al pomeriggio con inizio alle ore 15,00  verrà recuperata la terza giornata dell’attività assoluti e categoria e  gli appassionati del nuoto potranno ammirare i campioni biancoazzurri nella vasca di casa .

ECCO I PROTAGONISTI “MEDAGLIATI” DELLA ROVIGONUOTO/
LUDOVICA LUGLI prosegue nella sua grande stagione e dopo i successi con la rappresentativa veneta al meeting internazionale di Torino nella vasca di Sant’Urbano  si classifica per ben tre volte al primo posto;  Ludovica nei 400 stile libero si è classificata  al primo posto nella classifica assoluta e al primo posto nella classifica della categoria ragazzi in 4’33’’3 e si è poi classificata al primo posto nella classifica della categoria ragazzi nei 50 stile libero in 28’’4.
GIULIA INVERNIZZI, la forte dorsista della Rovigonuoto , nella categoria junior si è classificata prima nei 100 dorso in 1’09’’5.
ALEX MARTINELLI nella categoria senior è primo nei 50 stile libero in 25’’7.
ROBERTA CORAZZA  conferma le sue grandi doti e si avvia alla perfetta forma in vista dei grandi appuntamenti della stagione , Roberta  nei 200 misti si è classificata al primo posto nella  classifica assoluta e al primo posto nella classifica della categoria junior in 2’25’’1; seconda  nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior nei 50 dorso in 31’’2.
LUCA SINI nella categoria ragazzi è primo nei 50 dorso in 30’’9 .
GIULIA MAGGIO nella categoria ragazzi è prima nei 200 stile libero in 2’15’’4 e seconda nei 400 stile libero in 4’42’’9.
ANTONIO MAGGIO  è primo nella classifica della categoria junior e secondo nella classifica assoluta nei 200 stile libero in 1’58’’7.


Luca Paulon nella categoria ragazzi è secondo nei 50 dorso in 31’’. Valeria Ballarin  è seconda nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior nei 200 stile libero in 2’15’’, Valeria è poi seconda nella classifica della categoria junior nei 400 stile libero in 4’45’’8. Claudia Masin nella categoria ragazzi è seconda nei 200 stile libero in 2’18’’4.Emma Zandron nella categoria ragazzi è terza nei 200 stile libero in 2’19’’1 . Anna Chiara Scapoli nella categoria cadetti terza nei 200 stile libero in 2’24’’5 .Alessio Fiorucci  terzo nella classifica assoluta e secondo nella classifica della categoria ragazzi nei 200 farfalla in 2’13’’2. Alessio è poi giunto terzo nella categoria ragazzi nei 200 stile libero in 2’01’’3. Chiara Corazza  nei 100 rana terza  nella classifica  assoluta e seconda nella classifica della categoria ragazzi in 1’18’’2. Alessio Moro secondo nella categoria junior nei 100 rana in 1’19’’2. Anna Tosini nella categoria ragazzi  seconda nei 200 misti in 2’39’’7 , Anna è poi giunta  seconda  nella classifica della categoria ragazzi e terza nella classifica assoluta nei 200 farfalla in 2’36’’1. Gaia Lucrezia Dalla Pria  nella categoria ragazzi terza nei 200 misti in 2’42’’7 e terza nei 200 farfalla in 2’36’’1. Elena Milani nella categoria ragazzi  terza nei 400 stile libero in 4’44’’3. Federica Franceschetti  nella categoria ragazzi  terza nei 400 stile libero in 4’54’’2. Domenica nella vasca Baldetti del polo acquatico di Rovigo recupero terza giornata assoluti e categoria inizio gare ore 15,00. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Ludovica Lugli 'Triplo Oro' a Sant'Urbano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi propiniamo subito il tandem aureo formato da Roberta Corazza & Antonio Maggio.
A seguire il tandem Ballarin Valeria & Corazza Chiara, infine il tandem Fiorucci Alessio & Franceschetti Federica.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it