Santa Maria Codifiume “7° Mem. Finetti Mino” –Allievi/ Vince Nicolò Tessari (Emic) vs Repino e Baroncini


21/07/2015

La news by Franco Pittalis è già di per sé un Evento Story con ‘taglio’nazionale. Perciò eccola tout court, col reportage by Bosaro Emic ma con relativa Calssifica Top Ten della gara ‘Allievi’ disputata a Santa Maria di Codifiume e VINTA by Nicolò Tessari da campine a mani alzate.
Un performance oltremodo significativa visto anche i tanti ‘campioncini’ messi in fila nella Top Ten e che sono portacolori di altre blasonate società sia emiliane romagnole che venete.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 21.07.2015)/ A SANTA MARIA DI CODIFIUME PER LA BOSARO EMIC VINCE NICOLO’ TESSARI PADRONE DI FERRARA NEL “7° MEMORIAL FINETTI MINO” PER ALLIEVI
Splendida vittoria a Santa Maria Codifiume / E finalmente arrivata una domenica vincente anche per gli Allievi del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che con Nicolò Tessari riescono a cogliere una splendida vittoria nel Ferrarese, conquistando il “7° Memorial Finetti Mino”,  percorso di oltre 75 Km corsi alla media di quasi 40 Km orari.

Dopo la prima fase di studio, la gara prendeva subito una piega ben definita con una fuga composta da cinque unità, ma il lavoro del gruppo e delle varie squadre, faceva in modo che altri quattro concorrenti, tra cui Tessari, riuscissero a rientrare nel gruppo dei fuggitivi, allungando sul gruppo, e facendo chiaramente capire che erano intenzionati a giocarsi la vittoria finale.

Ma ai cinquecento metri dal traguardo, mentre continuava la fase di studio e di preparazione dei velocisti, arrivava il capolavoro di Nicolò Tessari, che senza paura e giocandosi di fatto il tutto per tutto, rilanciava con un’eccezionale accelerazione sorprendendo gli avversari e prendendo quei cinquanta metri di vantaggio dagli altri otto compagni di fuga, che gli permettevano di arrivare al traguardo a braccia alzate, per la prima vittoria da Allievo, in una stagione caratterizzata anche dalla sfortuna che tra rotture tecniche e cadute lo estrometteva da varie gare, e che con la giornata di ieri si è ripagato delle delusioni.

Grande soddisfazione espressa dal DS Franco Pizzardo e dall’accompagnatore Mirvano Mazzetto, che hanno visto premiato il loro impegno dalla gioia della vittoria di Nicolò Tessari, ma anche dall’impegno e dal comportamento degli altri atleti della Bosaro Emic, Fabio Saltarin, Fabio Formenton e Alberto Sandalo, che sono arrivati con il gruppo ma pronti a festeggiare il compagno vincente, in uno spirito di squadra, primo e fondamentale obiettivo della dirigenza della Bosaro Emic.
Tutta la società ha esultato per la meritatissima vittoria di Nicolò Tessari, nella convinzione che l’alfiere della Bosaro possa ancora stupire da qua a fine stagione.

APPENDICE NEWS / ORDINE DI ARRIVO / 2015-07-19 - EMILIA ROMAGNA - SANTA MARIA CODIFIUME (FE) / 7 MEMORIAL FINETTI MINO di Km. 75,600 alla media di 39,789 Km/h

NICOLO’ TESSARI VINCE A SANTA MARIA CODIFIUME

ORDINE DI ARRIVO:
1° TESSARI NICOLO'     (A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC)
2° REPINO PASQUALE     (G.S. S.MARIA CODIFIUME)
3° BARONCINI FILIPPO     (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN )
4° TEDALDI ELIA     (ASD S.C. REDA MOKADOR)
5° FERRI EDOARDO     (U.S. CALCARA)
6° VENCO GABRIEL     (A.C.D.MONSELICE)
7° PAOLINI EMANUELE     (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)
8° STROZZI CHRISTOPHER     (TEAM STRABICI A.S.D.)
9° VALENTINI FRANCESCO     (ASD S.C. REDA MOKADOR)
10° SARAGONI JACOPO     (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN ) a 1'27"

EXTRATIME by SS/ La cover è per l’arrivo a braccia alzate di Nicolò Tessari winner griffato Bosaro Emic.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal trio “Allievi targati Emic, ai nastri di partenza tra i ‘quotati’ avversari.
Quindi ripartiamo con ‘red hands’ Nicolò Tessari in due fasi corsa , ma sempre i testa al gruppo, fino a vincere a mani alzate sul traguardo mettendo in scia Repino e Baroncini.

Giusto per ritrovarsi poi premiato in versione floreale sul palco tra i due ‘concorrenti’ e le due miss.
Stesso trio premiati che poi ritroviamo nel ‘cerimoniale podio’ dove Tessari griffato Emic in postazione ‘gradino più alto rispetto ai già citati Repino e Baroncini, mostra orgoglioso il suo trofeo.

Prima di ritrovarsi in poker coi suoi compagni, festeggiato in poster Bosaro Emic col trio dirigenziale ( da sx) Gianfranco Pizzardo, Fortunato Saltarin, Mirvano Mazzetto.

 

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it