Sara Zanca ‘miss swimming’ ORO al Meeting di Bologna/ Esultano Paolo Bertante e la Ass.ne “Uniti Diversamente”


Ma anche la società Rovigonuoto Solmec & Polo Acquatico di Rovigo visto che da quest’anno è lì che Sara Zanca si allena per essere loro ai vertici del nuoto paralimpico mondiale.
Così come a suo tempo alcuno di importante ha cantato “la Ragazza di Ipanema” adesso Paolo Sasso canterà le lodi della “Ragazza di Canaro” , orgoglio  del Polesine nel Mondo (perciò vedi altre Sara Zanca Story su questo sito) .
Intanto eccovi la sua prima medaglia d’oro by “Uniti Diversamente” raccontataci by mail (datata Rovigo 27/03/2013 ).
MEETING DI BOLOGNA ( by Paolo Sasso) /  MEDAGLIA D’ORO PER SARA ZANCA DELLA ASSOCIAZIONE “UNITI DIVERSAMENTE”
<< La squadra  “Uguali..Diversamente” ha iniziato la sua stagione; la società presieduta da Paolo Bertante  opera da questa stagione al polo Acquatico di Rovigo e gli atleti si allenano con la squadra della Rovigonuoto Solmec.
Il presidente Paolo Bertante e il tecnico Nicoletta Carnevale stanno avvicinando nuovi atleti alla società che fa parte della Fisdir federazione del comitato paralimpico  e del  Coni Nazionale.
L’atleta di punta della squadra è la campionessa del Mondo  Sara Zanca che ha aperto la sua stagione al meeting di Bologna vincendo un oro con ottime prestazioni cronometriche.
Sara è una campionessa  dalle grandi doti natatorie unite ad una grande simpatia che ne fanno un grande personaggio del nuoto italiano.

In questa stagione vederla allenarsi al polo acquatico  con tanta intensità e tanta passione è di esempio anche agli altri campioni sia della Rovigonuoto Solmec che della Uguali..Diversamente .
Sara Zanca nella gara di Bologna ha confermata  di aver svolto un grande lavoro in allenamento  e nella gara dei 200 misti ha aperta nel modo migliore la sua stagione vincendo la medaglia d’oro in  4’12’’44 migliorando il suo primato personale di due secondi.
Quindi nei 100 stile libero la campionessa si è classificata al nono posto migliorando il proprio primato personale di ben tre secondi portandolo a 1’37’’07.

La grande apertura stagionale di Sara Zanca è di stimolo a tutta la squadra che si sta preparando per una grande stagione, gli allenamenti proseguono con grande intensità ed è molto probabile ( o entro la fine dell’anno  o ai primi del 2014) ,una gara Fisdir del comitato paralimpico nella piscina Baldetti del polo acquatico.
Sarà un’occasione per gli amanti del nuoto di applaudire questi campioni che onorano lo sport rodigino e un premio a dirigenti appassionati come il presidente Paolo Bertante che si impegnano  per far progredire lo sport a tutti i livelli.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sara Zanca, campionessa griffata occhialini e costum by Arena.
Quindi nella fotogallery partiamo dal Logo mix Rovigonuoto, Fisdir e Uguali Diversamente perché in poker con la FIN è la ‘casa’ ( anzi la piscina’) dentro la quale la nuotatrice Sara Zanca è ‘Miss Mondo’.

Come dimostrano le successive immagini che la mostrano protagonista ‘ai nastri di partenza’ , quindi con le sue ‘bracciate’, infine premiata Miss Flowers come ‘testimonial paralimpica’ tra la sua allenatrice Nicoletta Carnevale e la ‘collega’ Giusy Versace; premiate recentemente in trio by Provincia di Rovigo.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it