Scaltenigo & Camp. Veneti ‘pista’ cat. Ragazzi, Allievi Jr e Sr/ Per Skating RO “Doppio Oro” by Filippo Santato + silver Campi e bronze Fantato


Le soddisfazioni in casa Skating Club Rovigo non sono una novità. E allora eccovi il reportage che certifica titoli e medagliere conquistati nei Regionali di Scaltenigo riservati alle categorie maggiori Ragazzi, Allievi Jr e Sr.
In attesa di più che probabili altri successi e titoli regionali che potranno arrivare dai prossimi Campionati Regionali categoria Giovanissimi ed Esordienti che peraltro saranno organizzati proprio dallo Skating Club Rovigo e che si disputeranno questa settimana al Pattinodromo delle Rose.

 


 

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 04.04.2017)/ SCALTENIGO & CAMP.VENETI CATEGORIE RAGAZZI, ALLIEVI JR E SR: PER LO SKATING CLUB ROVIGO 2 ORI + 1 ARGENTO + 1 BRONZO
Domenica 2 aprile si è disputato a Scaltenigo (Mirano) il Campionato Regionale pista riservato alle categorie maggiori, Ragazzi, Allievi Junior e Senior, prima prova di rilievo.

 

Quella che anticipa a sua volta la prima uscita di carattere nazionale che si terrà a Bologna proprio sabato e domenica prossimi nella prima tappa dell’Italian Inline Tour. L’esito di questa prima frazione regionale ha portato la conquista del settimo posto nella classifica per società, primeggiata dall’Azzurra Pattinaggio Corsa (Trebaseleghe), Scaltenigo (seconda posizione), Casier (terza).

 


 

La formazione verdeblu, accompagnata dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal direttore sportivo Michele Santato, ha ottenuto come picco due titoli regionali conquistati argutamente da FILIPPO SANTATO, oro sia nella 300 metri sprint (30.600 il tempo al traguardo) che nella 2000 metri a punti (cat. Ragazzi).

 


 

Quanto agli altri atleti, ultimando la categoria Ragazzi, quarta posizione per Martina Luppi nella 300 sprint, ottava in gara lunga, 22° e 21° posto per una crescita continua d’esperienza Rebecca Faccini .
Salendo di categoria, negli Allievi, nelle gare corte (300 metri a cronometro) bronzo per Leonardo Fantato (tempo 28.190), ottava posizione per Gabriele Meneghello (28.860), diciottesima per Emanuele Mantovanelli, mentre nella 5000 metri a punti l’ordine d’arrivo ha visto Fantato in nona, Meneghello in dodicesima e Mantovanelli (30.790) in diciottesima.

 


 

Nei Senior, sesto posto per Valentino Bressan con 26.370 al cronometro, settimo per Giovanni Arzenton (27.220) in gara corta (300 crono), mentre  nella 5000 a punti ai piedi del podio, quarto, Bressan e 24. Arzenton. Quanto ai Master over 50, Paolo Campi ha conquistato la medaglia d’argento nella 5000 metri in linea.

A fine gara, il direttore sportivo Michele Santato si dice soddisfatto del buon esordio della squadra con 7 atleti su 9 partecipanti che si sono qualificati al Campionato Italiano di categoria che si terrà ad Altececcato (Montecchio Maggiore) dal 13 al 15 luglio.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Filippo Santato diplomato due volte Campione Veneto.
Poi in fotogallery partiamo con lo stesso Filippo Santato sul gradino  più alto del podio.
A seguire Leonardo ‘bronzo’ Fantato prima in versione single e poi premiato sul podio.

 

 

Analoga presentazione per Paolo Campi, dapprima in corsa da solo e poi ‘argento’ sul podio di Scaltenigo.
E dulcis in fundo tutto il team dello Skating Club Rovigo presente a Scaltenigo e in versione poster.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it