Sekal Basket Rovigo, Anno 2023 con pres Battistini/ Da Tiberio a Campione Veneto team U20 e new deal DR2
Ci sono tempi in cui si passa dal reportage su uno specifico evento a panoramica generale sull’andamento sportivo di una intera anna agonistica. Come in questo caso con la Sekal Basket Rovigo per un Anno 2023 da ricordare.
E poiché l’andamento della stagione 2023 si è caratterizzata in modo particolare per la sua evoluzione con focus ‘Settore Giovanile’ sotto la nuova presidenza di Roberto Battistini, vi proponiamo il relativo “Anno 2023 da Ricordare” in questa rubrica Polesani nel Mondo è il nostro PREMIO POLESINE SPORT di fine anno...) , in quanto prototipo di un habitat sportivo che , partendo dal Titolo di Campione Veneto Under 20, rende diventa orgoglio non soltanto rodigino ma anche Polesine & Pianeta basket giovanile italiano.
MAIN NEWS ( di S.B., mail 27.12.2023)/ SEKAL BASKET ROVIGO : UN 2023 DA RICORDARE PER LE PANTERE
Termina anche per la famiglia del Sekal Nuovo Basket Rovigo un 2023 ricchissimo di momenti importanti e di grandi soddisfazioni. Volendo ricordare quelli che sono sicuramente rimasti più impressi, si inizia con il ππππππ πππππππππ πππππ ππ vinto in Maggio. Una stagione straordinaria per le Pantere, trascinate dal gioiellino Benediktas Martinkus, ora in USA. Peccato solo che il prestigioso titolo regionale vinto dal club rodigino, in uno sport quale è la pallacanestro, non sia mai stato considerato dalle autorità della città.
Il secondo momento lo ricorda l’immagina di π ππππππππ πππππππ, il nostro ex Capitano che ha guidato con orgoglio le Pantere nell’impegnativo campionato di πππππ π ππππππ. La prima squadra del Sekal ha vinto i Play Out in un crescendo di una stagione che, per le riforme dei campionati maschili, ha lasciato molti malumori fra le partecipanti. Resta il fatto che NBR, dopo lo storico record di 34 vittorie consecutive, ha perfettamente onorato l’impegnativo campionato di Serie C Silver. L’immagine di quello straordinario ciclo di 4 anni, che portò al ππΌπππΏπ π πΈπΊπΌπππ΄πΏπΈ ππ ππΈπ πΌπΈ π·, è proprio Tiberio. Il giocatore rodigino era partito dalla Promozione ed era arrivato sino alla C Silver con la maglia delle Pantere. Vero ESEMPIO di attaccamento al progetto!
Il terzo momento del 2023 è il ππππ ππ ππππππππππ ππππ. Due giorni di divertimento per le Panterine del Nuovo Minibasket Rovigo e per gli Amici accorsi da tutto il Veneto. Le Panterine sono il PRESENTE e il FUTURO del club rossoblù.
L’ultima immagine che riassume i più importanti momenti del 2023 è della nostra attuale prima squadra. Ad inizio stagione, con il via di un rinnovato ciclo di programmazione, sotto il nuovo presidente ππ¨πππ«ππ¨ πππππ’π¬ππ’π§π’, che sostituì l’amico Gionata Morello (rimasto comunque nell’attuale direttivo), si scelse di dirottare tutte le risorse economiche verso il vivaio e, di conseguenza, di rinunciare alla Divisione Regionale 1 per iniziare il nuovo ciclo partendo dalla πππππππππ πππππππππ π, comunque massima categoria maschile del Polesine. Nonostante le numerose iniziali critiche - costruttive e non – la scelta del direttivo si è rivelata azzeccatissima: il vivaio sta volando sotto tutti gli aspetti e la prima squadra è attualmente al secondo posto.
Il Club del Presidente Battistini si approccia così al 2024 che porterà alle Pantere nuove soddisfazioni, conquistate sempre e comunque sul campo, festeggiando i 10 anni di vita del club polesano che, numeri e risultati alla mano, sta diventando sempre più un punto di riferimento nel mondo della palla a spicchi rodigina.
EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery la gioia e l’orgoglio Sekal Basket Rovigo, con tanto di trofeo da Campione Veneto 2022-23 , UNDER 20.
A seguire , Mister Escalation FRANCESCO TIBERIO in versione ...pivot col salto a canestro, quindi una panoramica sull’importanza del movimento Mini basket per la società del presidente Roberto Battistini.
Mentre dulcis in fundo vi proponiamo , sempre in versione poste, la squadra rigenerata e protagonista in DR” perché allenata da coach Dario Pizzo è attualmente protagonista al secondo posto.
Sergio Sottovia