Sekal Basket Rovigo, DR2 Poule Promozione Sud 2024, last match anche per Alex Brigo/ Sconfitta 87-74 in trasferta vs Noventa PD


22/04/2024

Si è conclusa la stagione in DR” da parte della Sekal Nuovo Basket Rovigo in trasferta vs Pallacanestro Noventa. Il rammarico è la sconfitta in sequenza alle altre sconfitte di fine stagione, fermo restando che si giocava la Poule Promozione e che per la società del presidente Roberto Battistini la salvezza era già stata conquistata.

E noi ve ne diamo conto tra aspettative e cronaca partita, peraltro l’ultima in maglia rodigina da parte di Alessandro Brigo festeggiato dai compagni, come da seguente reportage completo.

ANTEPRIMA NEWS ( di R.B:, mail 18.04.2024)/ ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE PER IL SEKAL IN TRASFERTA VS PALLACANESTRO NOVENTA

Ultima partita della stagione per il Sekal Nuovo Basket Rovigo, impegnato domani sera (ore 21:15) in trasferta contro Pallacanestro Noventa. Per i padovani è obbligatorio vincere per sperare nell’accesso ai play off, mentre per le Pantere i giochi sono già decisi: la corsa verso la Divisione Regionale 1 si è già fermata, ma la permanenza in Divisione Regionale 2 è già in tasca da diversi mesi.

Sarebbe comunque importante per il morale chiudere la stagione con una vittoria. Questa seconda fase di campionato, infatti, è stata disputata sotto le aspettative. Per i rossoblù sono arrivate sei sconfitte ed una sola vittoria. La scia negativa è di cinque KO, anche se nell’ultima giornata si sono visti segnali di vita nella gara persa contro DBA Padova dopo due supplementari.

Noventa Padovana arriva invece da quattro successi consecutivi, l’ultimo dei quali in casa della corazzata Saccolongo. I ragazzi di coach De Piccoli, ex campione di Olimpia Milano, Virtus Bologna, Reyer Venezia, sono in pienissima forma e quasi imbattibili sul proprio campo.

Rovigo arriverà in terra padovana senza diversi infortunati, senza i soliti desaparecidos, e probabilmente ancora senza coach Dario Pizzo (indisposto).

MAIN NEWS ( di R.B., mail 20.04.2024)/ PALLACANESTRO NOVENTA – SEKAL ROVIGO 87 -74

Last match ha confezionato ancora ina sconfitta per la Sekal Basket Rovigo del presidente Roberto Battistini e di coach Dario Pizzo, perché la squadra rodigina ha perso 87 – 74 nella trasferta padovana a Noventa , dove si è conclusa anche al seconda parte del campionato DR2 fermo retando che la permanenza nella categoria era comunque già stata acquisita.

Segnalando che è stata altresì l’ultima partita giocata da Alessandro Brigo ( classe ’88) con la maglia della Sekal Rovigo, vi proponiamo tout court il Tabellino del Match con i padovani sempre ‘avanti’ , gli altri Risultati di giornata e la relativa Classifica Finale.

TABELLINO MATCH : PALLACANESTRO NOVENTA – SEKAL ROVIGO 87 -74 ( 27-18; 45-40; 66-52; 87-74 ) 

( E’ stata anche l’ultima partita di Alessandro Brigo , classe ’88, in maglia rodigina).

TABELLINO MATCH.

PALLACANESTRO NOVENTA: Pick A. Tomasin F. 19; Antonello ne; Ruvoletto 10; Tomasin P. 21; Pick M. 7; Volpato 6; Occhi ne; Manfredi ne; Masiero 16; Trolese 8. All: de Piccoli

SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: Motton 10; Rizzato 22: Madani 2; Crocco 5; Mantoan 2; Serain 3; Rosin 20; Brigo Alessandro 10; Salvà. All.re Pizzo

Arbitro: Loreggia e Annunziata .

NOTE: Fischiato fallo antisportivo a Madani.

 

GLI ALTRI RISULTATI DI GIORNATA: Don Bosco Arcobaleno – Roncaglia 58-51; Padova Ovest basket – Redentore Este 69-80; infine Dolo – Saccolongo 61-51.

LA CLASSIFICA : Saccolongo 20; Redentore Este 18; Dolo e Noventa PD 16; Don Bosco Arcobaleno e Roncaglia 14, Padova Ovest 8; infine Sekal Nuovo Basket Rovigo 6.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery un flash d’archivio relativo ad un time out con i giocatori rodigini attorno a coach Dario Pizzo e ( a dx) il presidente Roberto Battistini.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it