Sekal Basket Rovigo super leader Serie D, 1^ di ritorno/ Sbanca Vigodarzere 98-36 e Festa di Natale 2021 by Minibasket a Sarzano


12/12/2021

E’ tanto normale che Sekal Basket Rovigo di presidente Gionata Morella faccia cose eccezionali oltre ad essere super leader in Serie D, che la sua 27^ vittoria consecutiva la proponiamo in kit con la Festa di Natale 2021 dedicata al Minibasket , svoltasi al Centro Parrocchiale di Sarzano.
E allora, eccovi in sequenza News le relative Comunicazioni ufficiali by NBR , perché parlano da sole, assieme alle relative fotogallery.

ANTEPRIMA NEWS ( by R.B., mail 10.12.2021)/ IL SEKAL OSPITE DEL VIGODARZERE
La capolista imbattuta del Girone C di Serie D, Sekal Nuovo Basket Rovigo, domani sera (ore 21) farà visita alla Pallacanestro Vigodarzere nella prima giornata di ritorno.
All’andata, al palasport di Rovigo, finì 69 a 62 per le Pantere, al termine di una gara rimasta aperta fino a pochi minuti dal fischio finale. Caselli ne segnò 19, Bertocco 13 e Pusinanti 12. Per i padovani, Tahiri realizzò 15 punti e Scattolin 14. Da allora sono cambiate parecchie cose. Il Sekal ha acquisito più fiducia nei propri mezzi e non ha mai perso. Vigodarzere ha perso il giocatore più importante, Edoardo Scattolin, che si è accasato in C Gold a Fidenza.

 

Dopo Rovigo, i padovani nell’ordine hanno vinto (+1) contro Pro Pace Padova, ceduto nettamente (86-43) contro Solesino, Mestrino (-21), sfiorato il colpaccio contro il CUS Padova (73-69), perso di otto a Cittadella e, nell’ultima del girone d’andata, hanno vinto 73 a 69 contro USMI Padova con 17 punti di Peripoli. Attualmente, Vigodarzere occupa la quinta posizione in classifica e non può permettersi di perdere se non vuole perdere il treno dei playoff.
Rovigo nell’ultima uscita ha vinto facilmente contro Cittadella, fanalino di coda. Ma se vorrà portare a 27 le giornate consecutive di imbattibilità, a Vigodarzere dovrà portare in campo molta più determinazione di quella vista contro Cittadella. Espugnare il campo dei padovani non è così scontato. Serviranno, come professa coach Luca Gallani, umiltà e determinazione.

 

MAIN NEWS ( by R.B., mail 12.12.2021)/ PALL. VIGODARZERE – SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: 36-98 ( 27ESIMA VITTORIA CONSECUTIVA)

VIGODARZERE: Carnio, Schiavo, Niero 2, Tonietto 4, Tahiri 11, Fortin, Panizza 2, Peripoli 4, Calzarotto 2, Burei 7, Spica, Pinton 4. All.: Niero.
ROVIGO: Francescato 4, Pusinanti 25, Caselli 12, Beccari 2, Roversi, Bertocco 10, Demartini 8, Agujaro 7, Guarini 3, Manyaka 6, Capetta 6, Tiberio 15. All.: Gallani.
Arbitri: Pilastro di Thiene (VI) e Testolin di Zané (VI).
Note: (parziali 6-26, 19-50, 32-72, 36-98). Uscito per falli: Pinton (Vigodarzere). Fischiato fallo tecnico a coach Niero (Vigodarzere). Fischiato fallo tecnico alla panchina di Vigodarzere.
 
VIGODARZERE (PD) – La 27^ vittoria consecutiva arriva in un modo che non ci si aspettava: una vera e propria cavalcata sul campo del Vigodarzere. I 62 punti di scarto sono decisamente veritieri della differenza vista in campo: Rovigo non ha sbagliato praticamente nulla, Vigodarzere era in serata storta e ha fatto una fatica immensa contro la difesa delle Pantere, che hanno concesso solamente 36 punti agli avversari.
È stato uno show rossoblù dal primo all’ultimo minuto, con bombe da tutte le parti, schiacciate in pieno traffico, stoppate, assist e tanto, tanto bel gioco. Pusinanti è stato letale e quasi perfetto dalla lunga distanza, con ben 7 tiri da tre punti, Caselli ha mostrato tutta la sua potenza schiacciando sopra la testa degli avversari e pure in contropiede, Tiberio ha riconfermato di poter spostare gli equilibri anche in Serie D, e poi molta qualità da tutti gli altri, a partire dagli Under che hanno trovato parecchio spazio: Agujaro ha giocato con personalità, Francescato e Manyaka si sono fatti trovare pronti da coach Gallani, e Capetta, partito nello starting five, non ha deluso le aspettative.
Rovigo consolida dunque il primato in classifica e si prepara al big match di domenica prossima, quando al palasport arriverà il Basket Club Solesino. Sarà sicuramente un’altra gara rispetto a quella di ieri sera.

 

SECONDA MAIN NEWS / by NBR, mail 07.12.2021)/ SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: A SARZANO LA FESTA DI NATALE 2021
Nel parco del Centro Giovanile Parrocchiale di Sarzano, il Nuovo Basket Rovigo, in collaborazione con i volontari del centro, ha organizzato domenica pomeriggio una emozionante Festa di Natale, aperta a tutti i giovani di Sarzano e, chiaramente, alle Panterine del Nuovo MiniBasket Rovigo. L’esterno del centro, addobbato a mo’ di Villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi, ha ospitato bimbi e famiglie, tutti coinvolti in giochi, gare di basket, e poi deliziati da cioccolata calda, vin brulé, dolci…
Particolarmente apprezzata la visita di Babbo Natale, con la possibilità di scattare la foto assieme. Al termine del bellissimo pomeriggio, lo staff NBR ha consegnato ai giovani partecipanti un apprezzatissimo pensiero.
La festa è stata organizzata dalla dirigenza del Nuovo MiniBasket Rovigo, composta da Marina Cuberli, Elisa Pasqualini, Miriam Rizzato e Guglielmo Zampollo. Durante la festa, i partecipanti sono stati guidati dalle sapienti mani dello staff tecnico rossoblù, composto dalla Responsabile Tecnica Minibasket, Chiara Zago, dall’istruttrice Benedetta Tridello e dagli aiuti Gaia Vantini, Alessandro Capetta, Marco Demartini e Stephane Manyaka. Ovviamente tutti in divisa Natalizia.




EXTRATIME by SS/ In cover e nella parte finale della fotogallery un trittico flash dalla Festa di Natale 2021 by Minibasket a Sarzano, mentre al centro della fotogallery vi proponiamo by archivio due tipiche azioni degli atleti Sekal Basket Rovigo, sia in palleggio che nel tiro a canestro.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it