Sekal Rovigo ritira la maglia n.14 in memoria di Marco Boscolo/ Poi però in DR2, nella Poule Promozione Sud, perde 79-67 vs Padova Ovest


08/04/2024

La società Sekal Rovigo col suo presidente Roberto Battistini , con tanto fair play, ha deciso di ‘ritirare’ la maglia numero 14 in ricordo della recente scomparsa del suo giocatore Marco Boscolo.

Poi però il campionato DR2, Poule Promozione Sud, ha chiamato in campo in trasferta, la squadra di coach Dario Pizzo per farsi valere nella trasferta vs Padova Ovest.

E qui il risultato non ha trasmesso, almeno sul piano del risultato, quella scossa che da tempo ci si aspettava, ed è arrivata la sconfitta finale per 79-67 che relega la Sekal Rovigo all’ultimo posto.

Peraltro indolore se pensiamo agli obiettivi societari, che erano quelli di una salvezza peraltro già raggiunta, mentre la Poule Promozione Sud serviva comunque a ‘testare’ la ulteriore potenzialità della squadra.

Tutto questo vi raccontiamo nelle seguente sequenza News, sperando che nel prossimo turno casalingo arrivi comunque la tanto auspicata vittoria davanti al proprio pubblico.

PRIMA MAIN NEWS ( di S.R. mail 27.03.2024) SEKAL BASKET ROVIGO : IN MEMORIA DI MARCO BOSCOLO , VERRA’ RITIRATA LA MAGLIA N. 14

Per rendere indelebile il ricordo di Marco Boscolo, Nuovo Basket Rovigo e Basket San Martino hanno deciso congiuntamente di ritirare la maglia numero 14, maglia con cui “Bosch” è sceso in campo sia con le Pantere nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, che a San Martino di Venezze nell’anno sportivo 2012/13.

La maglia 14 sarà per sempre di Marco e ricorderà le sue qualità non solo come Atleta, ma anche come Uomo fuori dal campo.

Grazie Bosch./// Per sempre #14 >>

 

ANTEPRIMA SECONDA NEWS ( di S.R., mail 04.04.2024)/ IL SEKAL ROVIGO FA VISITA AL PADOVA OVEST

Nella seconda giornata di ritorno (domani sera, ore 20) della Poule Promozione Sud del campionato di Divisione Regionale 2, il Sekal Nuovo Basket Rovigo fa visita a S.B. Padova Ovest. La sfida fra le ultime due classificate della Poule per il salto di categoria è anche il confronto fra le due squadre più in crisi: Padova arriva da quattro sconfitte consecutive, mentre Rovigo è a quota tre e, nell’ultima giornata giocata al palasport di Rovigo, ha messo in campo la peggior prestazione stagionale.

Se è vero che il club del Presidente Roberto Battistini quest’anno non aveva ambizioni di salire di categoria, è anche vero che chiudere la stagione con questo trend negativo fa male a tutti. Dal match di domani sera ci si attende dunque una reazione di orgoglio da parte delle Pantere. Non ci sarà ancora coach Dario Pizzo, che sconta la sua seconda ed ultima giornata di squalifica. Dovrebbe recuperare, invece, il bomber Gianluca Danieli, assente nella batosta rimediata la scorsa settimana contro Dolo. Proprio il playmaker rossoblù, nella gara d’andata contro Padova Ovest (al palasport finì 68 a 61 per il Sekal), fu il top scorer del match con 21 punti realizzati, seguito dal centro Alessandro Brigo, autore di 20 punti. Per i padovani Marco Bagatella segnò 19 punti. Padova Ovest arriva da un netto K.O. in casa, contro la capolista Saccolongo (52-75), mentre Rovigo, appunto, ha rimediato quasi lo stesso punteggio (53-75) contro Dolo.

SECONDA MAIN NEWS ( di S.R. mail 06.04.2024)/ PADOVA OVEST BATTE 79-67 SEKAL ROVIGO

Partenza sotto tono per la Sekal Rovigo , col primo parziale che vede Padova Ovest in vantaggio 22-16.

Stesso discorso nel secondo round con i padovani avanti 22-19 e quindi complessivamente 44-35, con ben 10 punti di vantaggio.

Per la squadra di coach Pizzo il terzo quarto vede la reazione  e il parziale 20 -15 per i polesani riapre la partita, visto che all’inizio dell’ultimo quarto Padova Ovest è in vantaggio solo 59-55, quindi con soli 4 punti da recuperare per i polesani.

Però è la squadra locale di coach Valandro ad ingranare le quarta vincendo il parziale 20-12 andando a chiudere col vittorioso 79-67 che diventa amaro per i polesani anche per quanto riguarda la nuova classifica.

Che vede amaramente ultimo il Sekal Rovigo a quota 6 punti, ben distante dalla capolista Saccolongo prima a quota 20 anche per effetto di vittoria 62-47 in casa del Don Bosco Padova.

In scia a 16 punti c’è il Redentore Este , anche perché sconfitto 85-68 dal Noventa che così sale a quota 12, mentre a quota 10 sono in tandem Basket Roncaglia e il Don Bosco, con Padova Ovest che adeso è penultimo a quota 8.

Davanti appunto alla Sekal Rovigo , solitario a quota 6 punti, che  nel prossimo impegno casalingo, venerdì alle ore 21,15 ospiterà il Don Bosco Arcobaleno, cercando di regalare ai propri tifosi la soddisfazione di una vittoria che manca da troppo tempo.

EXTRATIME by SS/ In cover e contro cover un flash d’archivio Sekal Rovigo sotto canestro, mentre al centro della fotogallery la società onora il suo giocatore Marco Boscolo, recentemente scomparso, ritirando la sua storica maglia numero 14, con tanto fair play.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it