Sekal U20 Rovigo di coach Folchi sbanca 74-60 il Dese/ E Cipriani San Martino vince 69-44 il derby in Prima Divisione vs Costa by ex Diagne


30/11/2022

Come spesso facciamo onoriamo in ‘filiera’ le performance della Under 20 Sekal Nuovo Basket Rovigo protagonista leader del suo campionato giovanile e del Cipriani San Martino altrettanto leader in Prima Divisione.

Anche perché vincenti entrambi questa settimana , come ben spiega il seguente reportage completo che vi proponiamo in sequenza news per celebrare le rispettive vittorie  dell’Under 20 vs Dese e del San Martino vs Costa nel derby polesano.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di R.B, mail 30.11.2022)/ UNDER 20 SEKAL ROVIGO VINCE ANCORA : IN TRASFERTA 74-60 VS DESE A RESANA  

NUOVA PALL. DESE – SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: 60-74

DESE: Borato 14, Cosma 10, Perocco 7, Corradini, Fecchio 4, Boghsa, Pastor 2, Torresin 7, Torre 16, Trevisan. All.: Marconato.

SEKAL: Tengueu Tengueu 18, Ruzzante, Sulozeqi 9, Zulian, Zanardi, Ubaekwe 27, Salih 10, Montorio, Bonfante 10, Rizzato. All.: Folchi.

Arbitro: Vedelago di Vedelago (TV)

Note: (parziali 11-17, 27-37, 47-56, 60-74). Fischiato fallo antisportivo a Salih (Rovigo). Uscito per falli: Salih (Rovigo).

RESANA (TV) – Con parecchie assenze, l’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo espugna anche il campo della Pallacanestro Dese e mantiene la testa della classifica, in coppia con l’Orange1 Bassano nel difficile campionato regionale.

La vittoria non è mai stata messa in dubbio contro l’ultima della classe, ma va dato merito ai padroni di casa di non aver mai mollato nonostante le incontenibili prove di Benjamin Ubaekwe (nella foto di Luca Giacobbe), Diego Tengueu Tengueu e il 2005 Fabio Bonfante. Ottima prestazione pure di Sergio Sulozeqi. Il prossimo appuntamento dei ragazzi di coach Gianluca Folchi è per lunedì 12 (inizio ore 19:45) al palasport di Rovigo, contro la Virtus Venezia.

SECONDA MAIN NEWS ( di R.B., mail 30.11.2022)/ CIPRIANI SAN MARTINO BASKET: LA PRIMA DIVISDIONE VINCE 69-44 IL DERBY VS COSTA

CIPRIANI BASKET SAN MARTINO NBR – BASKET COSTA DI ROVIGO: 69 – 44

CIPRIANI: Salvà 6, Rizzato 15, Crocco 2, Argenziano 3, Rigobello 1, Motton 10, Demartini 4, Brigo S. 7, Brigo A. 15, Serain 6, Cipriani, Sprocatti. All.: Battistini.

COSTA: Morello, Vecchio 13, Boscolo n.e., Cadore 2, Pelizzari 7, Prosdocimi 4, Diagne 6, Lucchin n.e., Picello 6, Turri n.e., Maizi 6.

Arbitro: Loreggia di Cavarzere (VE)

Note: (parziali 18-13, 36-32, 53-37, 69-44)

 

SAN MARTINO DI VENEZZE (RO) – Il Cipriani San Martino NBR vince anche il derby contro il Basket Costa dell’ex capitano del Nuovo Basket Rovigo, Khalifa Diagne e, dopo sei partite giocate, mantiene la prima posizione del campionato di Prima Divisione a punteggio pieno.

La partita è equilibrata solo fino a metà gara, chiusa 36 a 32 per il Cipriani. Nel terzo quarto, salgono in cattedra i padroni di casa grazie ad un incontenibile Davide Rizzato e a Davide Serain (nella foto di Alessia Serain) bravissimo a contenere il pariruolo Diagne, limitato a soli 6 punti nell’intera gara. Molto bravi, i lunghi del Cipriani, a limitare anche Anass Maizi, lungo che il Basket Costa ha fatto arrivare da Ferrara. Superlativa, come al solito, la prova del centro Alessandro Brigo, che nessuno degli avversari è riuscito a contenere. Molto positiva l’intera prova di squadra che è riuscita a vincere il derby nonostante le assenze degli Under 20 impegnati nella concomitante gara a Resana (TV). Fra i giocatori ospiti, privi del cecchino ferrarese Francesco Villani, da segnalare la prova positiva dell’altro emiliano, Domenico Vecchio.

Il prossimo appuntamento della capolista Cipriani è per Mercoledì 14 Dicembre, alle ore 21:15, contro il fanalino di coda Cinetix Padova.

EXTRATIME by SS/ In cover Benjamin Ubaekwe player protagonista pro Under 20 Sekal Basket Rovigo, mentre al centro della fotogallery onoriamo Davide Serain player protagonista pro Cipriani San Martino altrettanto vincente e capolista in Prima Divisione.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it