Semifinali Champions & Roma …Calcio Europa con pubblico/ In Serie D winners super Trento , Mestre, DeltaPT; crollo Clodiense ed Este


15/04/2021

Roma caput mundi in Europa? …Intanto questa settimana era decisiva per la Champions, visto che le partite giocate nei ‘Quarti’ hanno definito le squadre che si sfideranno nelle due semifinali. Si giocheranno Chelsea vs Real Madrid e Manchester City vs Psg., mentre sono uscite di scena le eliminate Liverpool, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Porto.
Insomma il calcio italiano non c’era più, e l’ultima ad essere stata eliminata era stata la Atalanta di mr Gasperini, mentre in Europa League la Roma di mr Fonseca, stasera giovedì 15 aprile, ha eliminato l’Ajax , soffrendo ma pareggiando 1-1 all’Olimpico ( vantaggio olandese e pareggio giallorosso con Dzeco) , dopo che all’andata la Roma aveva già vinto 2-1.
Per la cronaca e per la storia adesso la Roma se la vedrà col Manchester United, mentre l’altra semifinale di Europa League sarà tra Arsenal e Villareal.

Un preambolo flash necessario visto l’importanza del Calcio in Europa, tanto più che ci consente di segnalare la possibilità che ai prossimi Europei anche a Roma ci possa essere la presenta del pubblico, seppur contingentato.
Questione di convivenza con le problematiche Covid, visto anche il procedere work in progress delle stesse vaccinazioni, oltre al fatto che l’Italia ha nel turismo e nei turisti il suo ‘volano’ della economia.
Un discorso che tralasciamo, ma che fa il paio col fatto che anche il Calcio Dilettanti si sta muovendo ‘riaprendo’ anche col calcio giocato in Eccellenza, che domenica prossima inizierà con le prime sfide dei due gironi di Eccellenza Veneto.

Intanto partiamo subito con questa panoramica extra sulla giornata infrasettimanale giocata in SERIE D ( ieri mercoledì 14 cm) , dove la capolista Trento ha vinto nettamente 4-1 sulla Luparense, grazie alle reti di Meneghini( autogol), Aliù, Pilastro e Gatto,. E così il team di mr Carmine Parlato ha allungato sulla Manzanese che a Belluno ha solo impattato 2-2.
Bene in scia al terzo posto il Mestre che ha vinto 3-1 nel derby della laguna allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” vs Union Clodiense Chioggia Sottomarina, ma anche il Caldiero che così diventa quarto per effetto di vittoria 2-0 ( reti Zerbato e Viviani) in trasferta ad Este.

 

 

 

 

In un turno infrasettimanale in cui si è segnato su tutti i campi, a partire dalla vittoria by Delta PT a Porto Tolle per 1-0 vs Virtus Bolzano, regalando così al neo mister Enrico Gherardi la sua terza vittoria consecutiva.

Non è andata del tutto bene invece all’altra polesana, cioè l’Adriese di mr GL Mattiazzi, visto che vinceva 2-0 ( reti Scarparo e Kabine) in trasferta a Caprino Veronese vs Ambrosiana, perché poi i veronesi al fotofinish hanno agganciato il 2-2 definitivo, avvantaggiati dalla espulsione dell’adriese Scarparo al 10’ st. ( tant’è che Ambrosiana ha poi segnato con Rabbas-rigore e con Perinelli ).
Detto che il Chions fanalino di coda ha perso in casa  1-2 vs Campodarsego di patron Daniele Pagin ( in panchine ‘intanto’ il noto DT Luciano Stevanato, perché in settimana sono stati esonerati sia ds Maniero che mr Ballarin) , ricondiamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Arzignano Valchiampo – San Giorgio Sedico 2-0; Cjarlins MUzane – Cartigliano 3-0; infine Union Feltre – Montebelluna.
Dio creò Edson ‘la luce’ e Pelè “O Rey” Calcio-ginga bailado “Pace & Amore” con Fazio a ‘Che Tempo che fa’/OK neo Mr Gherardi pro DeltaPT.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover mister Fonseca, perché con la ‘sua’ Roma è approdato in semifinale della Europa League, unica squadra italiana ancora in campo a livello.
Certo che ha sofferto vs l’Ajax e peraltro nl secondo tempo sull’1-1 aveva fatto scaldare Davide Santon per farlo entrare, poi un improvviso infortunio, gli ha fatto cambiare idea e per esigenze tattiche mr Fonseca ha fatto un cambio diverso.
Quindi in apertura di fotogallery, , visto che da domenica si riparte col Campionato di Eccellenza, vi propongo in  versione panoramica il poster con tutti i noti cronisti di Delta Radio attorno a Salvatore Binatti gran conduttore della trasmissione radiofonica domenicale.
Fermo restando che in questo periodo Salvatore Binatti è stato anche conduttore televisivo anche lunedì sera, perciò eccolo nella sede della televisione padovana dove ha parlato di Calcio Dilettanti assieme a Germano Zerbetto e Luca Crepaldi, con ospiti Cardellino (bomber dell’Este, primo a sx) e anche …Leonardo il ds del Cartigliano.
Ovviamente con tanta passione e professionalità, come cerchiamo di fare anche noi qui su www.polesinesport.it, , ripagati dalla ‘partecipazione’ di tanti lettori, come dimostra l’ultima foto che certifica anche oggi la bellezza di 916 contatti e ovviamente ancor più pagine viste.

 

 

 


Certificate anche a livello di sommario, con complessivi oltre 727_mila contatti e oltre 1.175_mila pagine viste, per questo SITO che per nostra scelta non è volutamente ‘promosso’ tramite facebook, twitter e altri social, privilegiando viaggiare …in sicurezza con Storie ed eventi story raccontati in sinergia con i diretti protagonisti e in collaborazioni con altri friends Sport & Life nazionali ed internazionali.
Senza i quali peraltro questo sito www.polesinesport.it non avrebbe avuto il successo che sta avendo, non tanto come ‘numeri’ frutto di notizie copia-incolla, ma grazie ai …friends partecipanti al coro dei liberi cantastorie piuttosto che snocciolare scoop scandalistici che certamente ci porterebbero più numeri, ma ci farebbe perdere in credibilità ed affidabilità la nostra mission..

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it