Semifinali Play Off Camp. Fed. Serie A/ Le "sfide" Urbe Roma vs Ilcea Bsc Rovigo e PalFinger Reggio Emilia vs BancaEtruria Arezzo


31/08/2012

Avevamo registrato in diretta le ‘aspettative 2011/12” della BSC Rovigo nel giorno della presentazione ufficiale. Poi ‘’è stato un lungo viaggio ‘diamantino’ e ben 20 Media Guide by Raffaello Franco. Uno straordinario lavoro come i play off conquistato dalla BSC Rovigo al fotofinish. E allora, viste by Davide Villan & Raffaello Franco, ecco perché vi proponiamo tout court la relativa presentazione delle due ‘sfide’ ( march d’andata) valide per le semifinali play off.
Per onorare il campionato dalla BSC Rovigo e il lavoro ‘immenso’ by Media Guide che trascende la News  e il relativo ‘Saturday’ di baseball in programma domani.
Insomma questa presentazione va letta oltre il ‘Today’s Telegraph”, in quando di per sé Villan & Franco con la loro presentazione by Media Guide fanno già parte della “Storia della Comunicazione” con relativo diritto di pubblicazione su questo “Web Stories” come da filosofia by www,polesinesport.it.
E allora ecco in sequenza Kit ciò che propone la University of Media Guide of BSC Rovigo, con specifico riferimento appunto ai Play Off del Campionato Federale di Serie A, in programma a partire giusto Tomorrow, by “Baseball & Softball Numbers N. 20 , Settembre 2012, Dati Commenti e Statistiche dei Campionati del Baseball e Softball Club Rovigo”


ANTEPRIMA PRIMA NEWS/ ECCO LE PTOTAGONISTE DELLE DUE SEMIFINALI/
 
<</ BASEBALL SERIE A / URBE ROMA vs. ILCEA BSC ROVIGO
Semifinale “A” Play Off Campionato Federale di Serie A
Sabato 1 Settembre 2012 Gara 1 ore 16.00 Gara 2 ore 20.30
Domenica 2 Settembre 2012 Eventuale Gara 3 ore 15.30
Ballpark: Campo Baseball Acquacetosa – Via dei Campi Sportivi, 46 – Roma


BASEBALL SERIE A
PALFINGER REGGIO EMILIA vs. BANCAETRURIA AREZZO
Semifinale “B” Play Off Campionato Federale di Serie A
Sabato 1 Settembre 2012 Gara 1 ore 15.30 Gara 2 ore 20.30
Domenica 2 Settembre 2012 Eventuale Gara 3 ore 15.30
Ballpark: Baseball Comunale “Caselli” – Via Pestolazzi – Reggio Emilia>>

PRIMA NEWS ( by Davide Villan, Ufficio Stampa BSC Rovigo) /
<<ALLA CONQUISTA DELLA CAPITALE/
Il grande giorno si avvicina, sabato 1° settembre l'Ilcea Rovigo scenderà a Roma per cercare di conquistare il diamante capitolino, nella semifinale play off della serie A federale (gara 1 e 2 sabato e domenica l'eventuale gara 3), mentre l'altra semifinale vedrà i campioni d'Italia uscenti dell'Arezzo calcare il campo della favorita Reggio Emilia.
A conferma dei valori delle quattro squadre finaliste c'è il fatto che tre su quattro sono le stesse dell'anno scorso, con Urbe Roma, per la prima volta ai play off, che prende il posto del Redipuglia.
Rovigo e Arezzo, le due finaliste della scorsa stagione, giocheranno entrambe in trasferta ma, se per Rovigo il secondo posto è stato guadagnato con otto punti di distanza da Reggio Emilia, gli aretini hanno conquistato il secondo posto del girone A a pari punti con Urbe Roma, in un finale a tre in cui il Crocetta è stato escluso per una sola lunghezza.
La squadra romana è una forte candidata all'IBL per la prossima stagione, con il progetto di portare anche nella capitale una squadra di baseball della massima serie, tentativo probabilmente sempre oscurato dalla presenza del polo sportivo di Nettuno, da sempre fucina di grandi talenti.
L'Urbe Roma viene dalla fresca sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Reggio Emilia e si presenta come un'ottima squadra, con un monte di lancio italiano di alta qualità. Il manager della squadra romana,
Guglielmo Trinci è un tecnico di ottimo livello e potrà contare su un line-up di tutto rispetto che vede la punta di diamante nell'interbase Fulvio Morelo, miglior battitore della serie A federale nonché ottimo difensore con solo quattro errori all'attivo in campionato.
Venendo all'Ilcea, i ragazzi di Reinoso si presenteranno senza i titolari Di Salle e Weidner che saranno sostituiti, con ogni probabilità, da Prudenziato e Di Venuta, che si sono sempre fatti trovare pronti nei momenti decisivi del campionato. I rodigini, sabato, dovranno affrontare due partite dopo una levataccia e un lungo viaggio fino a Roma, tuttavia, come dimostrato nelle trasferte decisive per il campionato contro Padova e Redipuglia, nei momenti di maggiore difficoltà i rossoblu sanno buttare il cuore oltre l'ostacolo.
«Per vincere l'Ilcea dovrà contare sull'apporto di tutta la squadra – afferma il ds Lucio Taschin – bisognerà rimanere concentrati e fare le cose giuste al momento giusto, perchè al momento non abbiamo la possibilità di risolvere la partita con la giocata di un singolo».
Tuttavia per i tifosi è lecito avere la speranza di rivedere un Herrera in forma come nella trasferta patavina (5 su 5) e confidare nei “solo home run” di Nosti, senza parlare del monte di lancio guidato da Marino Salas
che, con i fratelli Crepaldi, Rondina e Marangoni, si è dimostrato il migliore della serie A federale. By Davide Villan / Ufficio Stampa BSC Rovigo,>>



SECONDA NEWS ( by Raffaello Franco, Ufficio Stampa BSC Rovigo) /
<< AREZZO SCUDETTO A RISCHIO /
La Bancaetruria Arezzo, se vorrà provare a difendere lo scudetto conquistato nella scorsa stagione dopo la finalissima giocata con l’ILCEA BSC Rovigo, dovrà superare l’ostico scoglio Palfinger Reggio Emilia che ha letteralmente dominato la regular season nel girone B.
Gli emiliani che partiranno con il vantaggio del fattore campo, hanno dalla loro i favori del pronostico avendo quest’anno vinto sul diamante amico 16 dei 18 incontri disputati.
Il “Caselli” insomma si è dimostrato un fortino praticamente inespugnabile ed i campioni d’Italia uscenti avranno il loro bel da fare per provare a vincere 2 delle 3 partite programmate per la semifinale play off. In stagione regolare i toscani in trasferta hanno vinto 10 dei 16 incontri disputati.

Questa serie di semifinale comunque promette equilibrio (in perfetto equilibrio anche gli 8 incontri precedentemente disputati con 4 vittorie a testa, n.d.r.) e spettacolo dove lo scoppiettante attacco dell’Arezzo (340 millesimi di Media Battuta) si troverà ad affrontare l’efficace monte di lancio (2.46 di media Era) e la solida difesa (.965) della Palfinger Reggio Emilia. Sarà insomma una bella semifinale dove la spunterà la squadra che saprà essere più fredda e determinata.>>

CON UN COLPO DI SPUGNA CANCELLATI I PLAY OUT
<<“A seguito di richiesta pervenuta in Federazione, in considerazione della modifica programmata per il Campionato IBL 2013, nel contesto di difficoltà economiche del momento e per favorire il contenimento delle spese delle Società, si comunica che i Play Out, previsti per il Campionato A Federale 2012, sono annullati”.
Distinti saluti.
Marcello Standoli>>

COMMENTO by Raffaello Franco/
<<Sono bastate tre stringate righe di comunicato lanciate nei primi giorni di questo caldissimo Agosto, per cancellare con un colpo di spugna i play out della Serie A Federale. Le cause? Le solite difficoltà economiche e la riforma dei campionati di IBL 2013. Sono tanti però i dubbi che restano, soprattutto su questo sistema che permette di cambiare i regolamenti dei campionati in corsa.
Resta però un’unica certezza che mi fa pensare:”Povero baseball…..dove andrai a finire?”
Raffaello Franco / Ufficio Stampa BSC Rovigo>>

EXTRATIME  by SS/ La cover è per il Logo della BSC ROVIGO e i suoi 40 anni di attività sportiva.
Poi in fotogallery proponiamo la foto-classifica della Regular Season, e in sequenza (come da Media Guide n.20) il team dell’Urbe Roma e infine la foto dell’Arezzo campione d’Italia l’anno scorso sul diamante di Rovigo. Riuscirà il team by Lucio Taschin & Company a compiere un ulteriore miracolo?
Intanto Villan & Franco ci hanno raccontato ‘ per filo e per segno’ quali sono le difficoltà della trasferta romana… e noi per onorarli vi proponiamo il finale poker ‘senza titolo’ , pensando a quanto sia stata importante la sinergia tra ‘diamante’ e Media Guide (ndr. ai lati Franco/sx e Villan/dx) al servizio dei giocatori e dello staff societario del presidente ‘coi baffi’.


Davide Villan & Raffaello Franco
www.polesinesport.it