Sennò...qui cosa ci sto a fare (mondo Napoli?); così anche Osihmen-Uomo toglie la maschera/ Volano Inter, Parma, Padova, Mestre, Chioggia


25/09/2023

Mi è arrivato un SMS dall’altro Mondo da parte di un amico che ha scelto di ‘esserci’ da protagonista in un Continente che gli ha offerto una possibilità che ‘Casa Italia’ non gli ha offerto. E’ capitato a tanti ed è capitato anche al mio amico, che si è messo in gioco nel Nuovo Continente, da dove , senza restare a guardare, mi ha scritto:” Sennò che ci stavo a fare? ...”

Già , cosa ci stiamo  fare al mondo se stiamo solo a guardare ciò che fanno gli altri? 

Spesso recitiamo nella vita , per mille motivi senza dire la nostra, senza toglierci la ‘maschera’ , perché...è sempre più fatica essere Uomini. E allora vien da pensare che Spalletti mr del Napoli della scorsa annata , abbia lasciato da Campione d’Italia 2023... per prendersi un anno sabbatico , senza togliersi la maschera,; cioè senza parlare , ovviamente tanto meno dopo che è diventato CT della nazionale Italiana post dimissioni del CT Roberto Mancini.

Poi magari c’è qualcuno che ‘sbotta’ anche in pubblico e , visto il doveroso rispetto delle regole e dei ruoli, si esagera  nel dire ‘sinteticamente’ ciò che si pensa e ..ci si toglie la maschera.

Non è una parabola, ma è il ...corollario di un pensiero nato da Osihmen ( Uomo) che a Bologna si è torto la maschera ed ha ‘detto qualcosa’ al suo mister Garcia quando lo ha sostituito a pochi minuti dal termine.

Paradigma... della vita, dove l’Uomo è sempre in viaggio dentro sé stesso oltre che nel Mondo sia vicino che lontano.

Saltando ogni altro discorso motivazionale e di contorno ( a ciascun nostro lettore lasciamo il suo ‘libero pensiero’...) , questa settimana hanno fatto POLESINE GOL , innanzitutto l’Inter capolista in Serie A, poi il Parma altrettanto leader solitario in Serie B, quindi il Padova finalmente leader in Serie C ( appaiato al Mantova) infine in tandem Mestre e Clodiense leader in Serie D, senza contare che questo sito www.polesinesport.it ( testata giornalistica on line regolarmente registrata al Tribunale) , oltre a viaggiare verso 900/mila contatti ha già superato 1/Milione/400mila pagine viste.

 

 

 

Ma andiamo con ordine partendo dalla SERIE A, dove solo a Bologna vs MR Thiago Motta boys è finta 0-0 , ma solo perché il sopracitato Osihmen ( sfortunato perché ha colpito 2 pali) ha sprecato a lato il rigore ‘che non c’era’ perché toccato con la mano da un giocatore bolognese in tapin solo dopo un tentativo di controllo difensivo.

Così il Napoli di Garcia si allontana a -7 dall’Inter in turnover di mr Simone Inzaghi che invece ha vinto 1-0 in trasferta ad Empoli grazie a match winner Dimarco-eurogol.

E chi c’ è allora al secondo posto? Il Milan di mr Pioli che ha vinto 1-0 vs Hellas Verona grazie a match winner Leao , capitano di giornata rossonero.

Ma la grande sorpresa è che al terzo posto troviamo il Lecce di mr Roberto D’Aversa ancora imbattuto alla quinta giornata e che ha vinto 1-0 vs Genoa di mr Gilardino grazie a match winner Odin nei minuti finali.

 

 

 

Scende al quarto posto invece la Juventus di mr Allegri sconfitta con tante colpe del suo portiere e della difesa in trasferta vs Sassuolo di mr Alessio Dionisi e soprattutto di bomber Berardi .

Intanto ad agganciare la Juventus ci pensa la Fiorentina di mr Vincenzo Italiano, winner secco 2-0 ( reti Martinez Quarta e Bonaventura) ad Udine dove però i friulani hanno sinceramente creato più occasioni e sono stati anche sfortunati ( ma ottimo Terracciano portiere viola).

Risale in scia l’Atalanta di mr Gasperini che ha rifilato secco 2-0 al Cagliari di mr Ranieri ( reti dei soliti Lookman e Pasalic) , mentre restano più sotto sia il Torino che il Frosinone , per effetto di pareggio entrambe 1-1 e rispettivamente contro la Roma e in trasferta vs Salernitana.

Detto che l’Empoli , resta ultimo a quota zero,  anche se la panchina è passata da Zanetti ad Andreazzoli, segnaliamo infine l’altrettanto pareggio 1-1 tra Lazio e Monza, con i giocatori di mr Sarri ‘chiamati’ sotto la curva dai loro tifosi...scontenti dell’andamento della squadra.

 

 

 

Turno di tanti pareggi , ben 6 , invece in SERIE B, dove anche la capolista Parma non è andata oltre l’1-1 vs la Sampdoria di mr Pirlo, così come in scia il Venezia in trasferta a Brescia non ha sbloccato il risultato.

D’altra parte , restano appaiate al terzo posto Modena e Catanzaro perché hanno soltanto pareggiato , rispettivamente 0-0 vs Lecco e i calabresi 2-2 in trasferta a Bari.

Detto che restano ultimi appaiati a quota 1 punto sia Spezia che FeralpiSalò avendo perso rispettivamente 1-2 vs Reggiana e 0-1 vs Pisa, segnaliamo ultimo anche il Lecco che comunque ha pareggiato 0-0 in trasferta a Modena. Male in zona play off il Palermo (perso 0-1 vs Cosenza, che perciò è stato agganciato dal Como ( vincente 3-0 a Cittadella).

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo infine i seguenti altri risultati di giornata: Cremonese – Ascoli 2-2; Ternana – SudTirol 1-1.

 

 

 

Novità invece in vetta al campionato di SERIE C, girone A, dove il colpo grosso l’ha fatto il Padova di mr Torrente rifilando 2-0 ( rete Palombi e Russini) alla capolista Virtus VR di mr Fresco ; sicché adesso in vetta a quota 13 i biancoscudati sono rimasti in tandem col Mantova vincente 3-1 vs Albinoleffe, mentre al secondo posto è salito il L.R.Vicenza winner 1-0 sulla Pergolettese.

Per tutto questo, per la cronaca e per la storia stamattina Il Mattino di Padova titolava “Padova, la decidono i cambi. E’ un successo da capolista!” e con sottotitolo “ Servita la vendetta a un’ottima Virtus Verona. Biancoscudati subito all’attacco con carattere. E Torrente azzecca le mosse”:

Con riferimento alle squadre venete segnaliamo che il Legnago Salus ha vinto 1-0 vs Renate, come pure l’Arzignano ha vinto 1-0 in trasferta vs Pro Sesto.

Detto che resta ultima da sola Alessandria ( perso 0-3 vs Lumezzane), segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati di giornata: Atalanta U23 – Pro Vercelli 2-0; Fiorenzuola – Trento 2-1; Novara – Giana Erminio 1-1; infine Pro Patria – Triestina 0-3.

 

 

 

Passando ai campionati del CALCIO DILETTANTI, partiamo dalla SERIE D, Girone C, dove in vetta si consolida il tandem Mestre e Union Clodiense a quota 9, per effetto di rispettive vittorie 2-0 vs Montecchio Maggiore e poi 2-1 vs Atletico Castegnato, con in scia la sorpresa Dolomiti Bellunesi che ha vinto 3-0 in trasferta vs Mori Santo Stefano ultimo a quota zero.

In una giornata in cui erano tutte da vedere le partite tra Este e Treviso e tra Adriese e Luparense, i responsi ridimensionano il Treviso di mr Florindo sconfitto seccamente 3-0 ( reti padovane di Moscatelli e doppietta Dee Vido tutte nel pt) con i trevigiani senza Dario Sottovia ( entrato solo da ultimo e quinto cambio al 20’ st in sostituzione di Gnago).

Con riferimento al match Adriese – Luparense che ho raccontato in diretta per Delta Radio , posso dire che è stata una partita con poche occasioni, ma con i ‘lupi’ di mr Coletti che hanno sfruttato una ripartenza ‘ a catena’ in fascia destra con cross al centro per Bangal che ha trafitto il portiere Galassi . ( vedi comunque Appendice Flash), ma con la sensazione/ convinzione che il centrocampo dell’Adriese sconti troppo l’assenza di Maniero squalificato , mentre in attacco l’assenza di Gioè ha tempi più lunghi causa infortunio.

 

 

 

Se poi avrò sbagliato sul credere che l’Adriese è strutturata con “memo qualità “della passata stagione, me lo dirà la classifica fra cinque/sei giornate.

Intanto tra Campodarsego di mr Masitto e Bassano Virtus di mr Pontarello il match è finita a reti bianche , con Il Mattino di Padova che stamattina ha titolato “ Un Bassano incolore stoppa il Campo. Masitto:<< Tutto bene>> “.

A completamento segnaliamo che il Cjarlins Muzane di mr Parlato era in doppio vantaggio ma si è fatto raggiungere sul 2-2 dalla lombarda Brenno; mentre con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Portogruaro – Chions 1-0; Virtus Bolzano – Monte Prodeco 1-1.

 

 

 

Ed eccoci al campionato di ECCELLENZA, dove nel Girone B , senza squadre polesane, è in testa Cavarzano in solitaria e a punteggio pieno, con in scia il trio United BC, LiaPiave, Giorgione, e a seguire Careni Pievigina e Sandonà, poi Conegliano , Liventina Opitergina, Caorle La salute,  quindi in tandem Favaro e  Union Cadoneghe ( ha vinto 2-0 vs Godigese, reti di Conte e centrocampista Alessio Sottovia gemello di Dario) , penultimo Vittorio Falmec e ultimi in poker Calvi Noale, Portomansuè, Spinea, Goodigese.

Tutto anche per effetto dei seguenti risultati di giornata: Calvi Noale – CareniPievigina 2-2; Conegliano – Giorgione 1-1; Favaro – Liventina Opitergina 1-0, LiaPiave – Vittorio Falmec 4-1; Portomansué – Cavarzana 0-1; Sandonà – Caorle La Salute 2-0; Spinea – United BC 0-1; Unione Cadoneghe – Godigese 2-0.

 

 

 

Restando al campionato di ECCELLENZA , citiamo nel Girone A, il buon pareggio 1-1 del Porto Viro di mr Pino Augusti che in trasferta vs Real Valpolicella era andato subito in svantaggio ma ha presto rimediato al 9’ pt con l’ottimo Manuel Andreello.

Così in vetta a punteggio pieno resta solo Union EuroCassola vincente 1-0 in trasferta vs MestrinoRubano, mentre in scia in quartetto col Porto Viro ci sono anche Vigasio, C. Mozzecane, Longare Castegnero, 

Detto che sul fondo resta ultimo a quota 0 la Virtus Cornedo ( ha perso 1-0 in trasferta vs Longare Castegnero), segnaliamo con implicazioni soprattutto Play out i seguenti altri risultati di giornata: Ambrosiana – Academy Plateola 1-1; Calcio Mozzecane – Camisano 2-2; Rocca Altavilla – Albignasego 0-1; Schio – Montorio 1-1, come pure 1-1 tra Vigasio e Villafranca.

 

 

 

Con riferimento invece al campionato di PROMOZIONE, specificatamente Girone C , dove giocano le 4 squadre polesane, segnaliamo in vetta il Pozzonovo appaiato al Monselice perché il Pozzonovo ha solo pareggiato 0-0 in trasferta vs Piovese mentre il Monselice ha fatto l’aggancio avendo vinto 2-1 vs Azzurra Due Carrare.

In scia intanto, assiema alla Azzura Due Carrare si è formato il trio con Torre e Cavarzere, perché il Rovigo di mr Prisco ( esonerato a fine gara) ha perso 0-1 vs Torre , come l’altra polesana Scardovari di mr Zuccarin ha perso 0-1 ( matchwinner Zanellato-rigore)  vs Cavarzere di mr Roberto Mantoan.

Nel derby tra le due polesane Pettorazza SM e Loreo, diciamo solo che ( vista la sottostante specifica Appendice News)  è stato decisivo il rigore trasformato da Bizzaro che rilancia la squadra di mr Tessarin a spese del Loreo di mr Giacomo Fecchio.

In un girone che vede sul fondo lo Scardovari insieme all’Arcella Padova che ha finalmente mosso la classifica pareggiando 0-0 in trasferta vs Saonara Villatora.

Mentre gli altri risultati di giornata sono : Dolo – Vigontina San Paolo 0-0; Villafranchese – Limena 2-2.

 

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, il nostro focus è sul Girone D, prevalentemente con squadre polesane.

A partire dalla capolista Union Vis di mr Davide Pizzo ( lo sapete che è un buon tennista?) a punteggio pieno per aver vinto anche col largo 5-0 in trasferta a Corbola ( doppietta Protti , più reti Mantovani, Mostatira, Mazzucco) , dopo che in settimana è rimasta l’unica polesana ad ottenere il pass in Coppa per il prossimo turno del Trofeo Veneto.

Intanto in vetta  e in tandem con Union Vis c’è anche La Rocca Monselice di mr Trambaioli winner 2-1 in trasferta vs Spes Poiana.

Fermo restando che i scia c’è il trio Rovolon Cervarese, Aurora Rivereel, AQS Borgo Veneto segnaliamo sul fondo a quota zero il tandem Spes Poiana e Solesinese.

Tutto per effetto dei seguenti risultati di giornata: AQS Borgo Veneto – Montagnana 2-0; Fiessese – Montegrotto 3-1 ( reti polesane di Bovolenta, Santucci, Coviello e solo nel finale Di Nizo gol bandiera padovana); Real Terme – Euganea Rovolon Cervarese 0-4; Solesinese ( in dieci per l’espulsione di Seno al 40’pt) – Aurora Rivereel 2-3; Tagliolese – Abano 2-0 ( doppietta Nordio per i polesani di mr Longo) ; infine pareggio salomonico e in bianco nel derby polesano tra Union River di mr Favara e il Badia Polesine di mr Massimo Broglio.

 

 

 

A questo punto eccoci ad analizzare quanto è successo nei campionati di SECONDA CATEGORIA, a partire dal Girone C, dove in vetta però c’è il Castelbaldo ( vincente 4-2 vs Boys Gazzo)  , con in scia Villa Bartolomea ( vincente 2-0 sull’Altopolesine di mr Bertelli, unica polesana del girone e adesso a quota 6 punti).

Detto che sul fondo sono ultime appaiate le squadre Ca Oppi e GSP Vigo, segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: C. Union CUS  - Amatori Ponso 0-1; Gips salizzole – Union Best 3-1; GSP Vigo – Cherubine 1-3; Megliadino – Pol. Bonferraro 2-2; Porto – Venera 2-2; infine Sampietrina – Ca Oppi 2-0.

 


 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma Girone H la padovana Atletico Granze ha vinto 3-2 in trasferta vs Zona Marina.

Intanto in vetta s’è formato il quartetto composto da Villanovese, Porto Tolle, Duomo, Turchese ( unica a pareggiare peraltro in rimonta 1-1 vs Grignano) .

Detto che sul fondo, assiema allo Zona Marina sono ultime con un solo punto le squadre Borgo Anguillara ( padovana) Destra Adige, Stientese, segnaliamo i seguenti altri scoppiettanti risultati di giornata: Albarella – Arianese 2-2 ( doppietta ospite di Marzola) ; Boara Polesine – Polesine Camerini 3-3 ( doppietta locale Menci, tripletta ospite Poncina), Cò Emo – Villanovese 0-1; Nuovo Loreo – Borgo Anguillara 3-3 ( doppietta polesana di Ballarin , doppietta padovana Avdic) ; Porto Tolle – Destra Adige 3-0 ( reti Gennari, Andreotti, Finardi) ; infine Stientese – Duomo 0-2 ( doppietta Natile).

Ma questa settimana è iniziato anche il campionato di TERZA CATEGORIA – ROVIGO, dove si è segnato su tutti ni campi, come da seguenti risultati di giornata: Atletico Bellombra – Rivarese 4-3 ( doppiette locali di Lorini, doppietta ospite di Selvatico) ; Audace Bagnolo – Borsea 1-1; Canalbianco – Baricetta 2-4 ; La Vittoriosa – Giovane Italia Polesella 1-1; Papozze – La Fenice Lusia 1-1; Roverdicrè – Ficarolese 0-4 ( doppietta di Ingenito); infine San Pio X Rovigo – Real Pontecchio 1-1.



PRIMA APPENDICE NEWS ( di Diletta Sarti, by USD Adriese, mail 24.09.2023)/ U:S:D. ADRIESE 1906 SCONFITTA DAI LUPI

TABELLINO/ Adriese – Luparense (0-1)

ADRIESE: Galassi, Feruglio (34’ st Gasparini), Montin, Petdji, Ouro Agouda, Brugnolo, Moras (34’ st Rosso), Colombi (18’ st Strada), Mollica (43’ st Pagni), Cavallini (23’ st Pimazzoni), Abdalla. Allenatore: Roberto Vecchiato.

LUPARENSE: Roberto, De Zen, Grandis, Marino (40’ st Romizi), Bangal Faisal (45’ st Rossi), De Cerchio (36’ st Cancello), Bigonzoni (12’ st Marrone), Modesti, Puca, Colazzilli, Leveque (12’ st Schimmenti). Allenatore: Tommaso Coletti.

ARBITRO: Muccignato di Pordenone; ASSISTENTI: Caminati di Forlí e Apollaro di Rimini.

RETI: 22’ st Bangal (L)

AMMONITI: Modesti (L), De Zen (L), Strada (A), Roberto (L), Cancello (L)

ESPULSI: Zanon (A)

NOTE: Spettatori 450 circa. Recupero: 3’ e 7’.

 

 

 

ADRIA - La squadra di mister Vecchiato viene sconfitta dai Lupi allo Stadio Luigi Bettinazzi. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, l’Adriese ha affrontato la Luparense (terza giornata di campionato di Serie D, girone C) subendo una rete dalla compagine padovana. Gara terminata 0-1.

Durante i primi 45 minuti di gioco gli 11 granata hanno mostrato una veste migliore rispetto a quella giocata due settimane fa in casa. Partita molto equilibrata, con poche emozioni e occasioni da entrambe le parti. Le due formazioni si sono studiate e specialmente nella prima mezz’ora si è visto poco. Nel finale la squadra di San Martino di Lupari è andata vicinissima al vantaggio, al 43’, con un gran tiro da fuori del numero 14 Bigonzoni che ha preso la mira sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il portiere Galassi è stato prodigioso ed è riuscito a deviare. Adriese che è andata vicina al gol pochi minuti dopo, al 45’, grazie al tiro di Brugnolo da fuori area, respinto dal classe 2003 Roberto che poi si è ripetuto in maniera prodigiosa anche dalla ripetuta del 7 granata, Ouro, di testa. 

 

 

 

Si rientra negli spogliatoi con il pareggio di 0-0.

Nel secondo tempo, durante i primi 20 minuti di gioco, poche occasioni da parte delle due formazioni; il gol del vantaggio della Luparense arriva al 22’ che firma la vittoria grazie alla rete del proprio numero 9 Bangal Faisal. Da segnalare che quasi a fine partita il Signor Muccignato di Pordenone ha espulso il secondo portiere blugranata seduto in panchina. 

Oggi si è vista poca qualità per la squadra di Via Bettinazzi che perde per la seconda volta in casa davanti al pubblico adriese.

 

 

 

SECONDA APPENDICE  FLASH ( di Stefano Spano, mail 24.09.2023)/ PETTORAZZA SM – LOREO 1-0: VITTORIA E TRE PUNTI MERITATI

Vittoria e tre punti meritati per il Pettorazza San Martino

TABELLINO/ Pettorazza San Martino-Loreo 1-0

Pettorazza San Martino: Cattozzo, Boscolo Nata, Rossetti, Bisan (42' st. Pattaro), Bovolenta, Vianello, Nordio (17' st. Rossi), Bizzaro, Gasparini (19' st. Munaro), Bellin (39' st. Bacco), Barbierato (49' st. Bulgarelli). A disposizione: D'Ambrosio, Kebba, Ferro, Bulgarelli, Cremone. Allenatore: Tessarin

Loreo: Zennaro A., Marino, Boscolo Cegion, Vianello, Fuolega (45' st. Bullo), Brentan, Penzo M. (25' st. Penzo N.), Babetto, Boscolo Zemelo (22' st. Talpo), Boscolo Sale, Zennaro L. A disposizione: Bertaggia, Penzo R., Sadellah, Ballarin, Ranzato, Grillanda. Allenatore: Fecchio

Arbitro: Michelotto da PadovaM Assistenti di linea: Rossi da Rovigo e Scoccimarro da Mestre

Reti: 46' pt. rigore Bizzaro (P)

Ammoniti: Rossetti, Munaro, Bellin (P), Fuolega, Brentan, Fecchio (L)

Espulsi: 42' st. Munaro (P) per doppia ammonizione

Note: tempo soleggiato, spettatori 150 circa, angoli 3/4, recupero 2/6

 

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI- Tre punti, una vittoria di squadra, un trionfo di carattere. Questa è stata la partita del Pettorazza San Martino contro il Loreo. Nonostante due rigori negati e l'espulsione verso la fine della partita, la compagine di mister Sandro Tessarin vince una sfida importante per questo inizio di campionato e volta a cinque punti in classifica. 

Al 2' Gasparini sulla sinistra la mette dentro per il piede di Vianello, che per un niente non arriva sulla palla. Al 9' la sfera arriva sui piedi di Bizzaro che, dai 25 metri, calcia di poco fuori. Al 15' gran scatto di Bovolenta sulla sinistra, la mette in mezzo con il pallone che attraversa tutta l'area senza nessuno che riesce a deviare in porta. Poco dopo è Gasparini ad affondare sulla destra, la mette per Barbierato, che non chiude per un niente. Al 20' Bisan prova il pallonetto da centrocampo, ma la palla esce di poco fuori sopra la traversa. Al 23' Rossetti viene atterrato in area in piena corsa, ma per il direttore di gara è simulazione e il difensore centrale di prende pure l'ammonizione.

 

 

Al 45' Gasparini s'invola sulla sinistra e Vianello è costretto ad atterrarlo in area, questa volta l'arbitro fischia calcio di rigore. Dal dischetto va Bizzaro che, con fermezza, concretizza il gol dell'1-0. Secondo tempo che riparte con il Loreo tutto avanti per cercare il pareggio. Al 6' Bizzaro per Bellin, che appoggia di testa per Bisan, ma quest'ultimo non conclude. Al 9' assalto del Loreo con la difesa e Cattozzo che salvano il risultato. Al 23' Munaro prova ad anticipare tutti di testa, ma Zennaro blocca anticipando tutti. Ancora Munaro al 35' cerca la porta da posizione defilata, ma la palla esce fuori. Quasi gol al 37' con la sfera che rimbalza a pochi metri dal palo destra. Al 42' Pettorazza in 10 per l'espulsione di Munaro. Subito dopo bello scambio tra Pattaro e Barbierato con quest'ultimo che rischia di andare in gol. Bacco atterrato in area al 49', ma direttore di gara che anche in questo caso non dà il rigore.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover lo ‘smascherato ‘ Osihmen, che comunque ha subito chiesto scusa per il suo gesto ( significava ‘vorrei giocare almeno in 2 all’attacco’) .

Così in apertura di fotogallery lo riproponiamo ‘mascherato’ anche se la didascalia della Domenica Sportiva recita “Nervi Tesi” , ovviamente a Napoli.

Non è certamente così in casa del Lecce, di cui proponiamo il presidente Saverio Sticchi Damiani intervistato da Saverio Montincelli, come a seguire il suo allenatore Roberto D’Aversa, contentissimo dell’attuale terzo posto in classifica per la squadra salentina.


 

Oltretutto davanti alla Juventus di cui proponiamo un ‘frame’ dell’intervento di Berardi sul bianconero Breme, che se fosse stato punito col ’rosso’ anziché col cartellino ‘giallo’ , probabilmente per il Sassuolo la vittoria sarebbe stata più...dura.

E dopo aver onorato Eusebio Di Francesco ( l’ho incontrato l’anno scorso a Porto Cesareo) per il buon andamento del suo Frosinone, vi propongo la Classifica Generale aggiornata , prima del prossimo turno infrasettimanale.

Passando al Calcio Dilettanti ecco alcune immagini della partita Adriese vs Luparense, partendo dal poker ufficiale trasmessoci by D.S. ( in sequenza una azione d’attacco, il giocatore Riccardo Tugnolo, Matteo Colombi e il gol ospite)  , completate dalle due immagini che ho scattato ‘dalla tribuna dello stadio Bettinazzi’ e che mostrano il ‘cerchio giocatori-allenatore’ prepartita della Luparense, con a seguire la festa dei padovani attorno a match winner Bangal subito dopo il gol a lui segnato.

 

 

Con riferimento invece alla partita Pettorazza San Martino vs Loreo, le immagini trasmesseci by S.S ( ufficio stampa societario) partiamo dall’entrata i campo della terna arbitrale ( vedi capitan Bellin a fianco dell’arbitro Michelotto) , quindi mister Sandro Tessarin, il portiere Alessandro Cattozzo, poi match winner Luca Bizzaro su rigore, poi Marco Bovolenta, Leonardo Nordio, Marcos Rossetti ( figlio del noto portiere chioggiotto Ivano-pararigori) , infine Thomas Vianello.

Concludendo dulcis in fundo con la foto team Pettorazza San Martino significativamente in...maglia rosa.

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it