Serie B femm/ Solmec Rhodigium Basket di coach Giulia Pegoraro lotta ma perde 51-45 in trasferta vs Giants Marghera, al fotofinish
E’ una annata che rende merito alla ragazze allenate da Giulia Pegoraro, perché la sua Solmec Rhodigium ha dovuto fare i conti con diversi infortuni importanti. E allora ecco che nel recupero della 2^ giornata andata in scena a Marghera contro le forti Giants, è arrivata una sconfitta amara 51-45 , dopo aver lottato praticamente alla pari fin quasi sul filo di lana.
L’ha sottolineato nel post match la stessa coach Pegoraro ricordando che aveva programmato il gioco della squadra puntando sul gioco delle esterne, ma poi gli infortuni hanno fatto perdere 2 atlete importanti, sicché l’arrivo della polacca Karolina Stawinska ( una centrale) ha imposto un’altra tattica di gioco, complicata però dalla situazione Covid.
A questo punto, va comunque sottolineato che anche contro la squadra Giants Marghera il match è stato equilibrato , visto il primo quarto concluso sul 13-12 e il riposo lungo in parità sul 24 a 24.
Steso discorso nell’ultimo parziale con la Solmec Rhodigium avanti 39-38 e infine 44-44 a soli 3 minuti dal termine. E col Marghera avanti solo 46-45 a soli 56” dal termine, quando però le veneziane segnano e sprintano per il definitivo 51-45.
Per la cronaca e per la storia questo il TABELLINO delle rodigine: Bonivento 9, Turri 11, Chicchisiola 6, Furlani 5, Ferri 4, Vaccarini , Stawinska 10.
Adesso tutti in campo questo mercoledì 23 aprile , in trasferta in casa della Ginnastica Triestina, match valido come 3^ giornata di recupero, sperando che la Solmec Rhodigium di patron Mariapaola Galasso e coach Giulia Pegorano ritornino a vincere ritrovando quel gioco che ..era stata la loro forza.
EXTRATIME by SS/ In cover coach Giulia Pegoraro.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it