Serie C/ A Padova la rimaneggiata Project Star Volley di coach Marzolla perde 3-0 contro la forte Apv Team Volley seconda in classifica


07/04/2024

Era nel pronostico la sconfitta del PSV in trasferta vs la seconda in classifica Apv Team Volley 2007.

Mettiamoci anche che la PSV di coach Marzolla era anche in formazione rimaneggiata a Padova, perciò...miracoli non ne poteva fare e la sconfitta secco per 3-0 diventa anche pesante in chiave salvezza per il team polesano.

Come ben spiega il seguente reportage societario che vi proponiamo tout court, completo di fotogallery, sperando che il prossimo impegno possa essere affrontato a ranghi completi, nel turno casalingo a Rosolina vs Aurora Fruit, la forte squadra veronese.

MAIN NEWS ( di PSV, mail 07.04.2024)/  PROJECT STAR VOLLEY CAMPIONATO SERIE C, GIRONE B: PER LA RIMANEGGIATA SQUADRA DI COACH MARZOLLA E’ PESANTE LA SCONFITTA PER 3-0 CONTRO LA FORTE APV TERAM VOLLEY 2007

Vittima di troppe assenze si fa difficile il cammino per il Project Star Volley nel Campionato di serie C Veneto

“Grazie sempre alle ragazze per l’impegno e la passione che hanno messo in campo e fuori per difendere la maglia” Vicepresidente Gabriele Mancin.

Il Project Star Volley è tornato con la bocca asciutta dalla trasferta padovana in casa dell’Apv Team Volley 2007, secondo in classifica, che non ha fatto sconti alle deltine.

Sono ormai appese al lumicino le speranze di salvezza per la compagine del Delta, non sono bastati gli sforzi delle ragazze per riuscire a ribaltare il pronostico che ha visto l’Apv vincere 3-0 (25-19, 25-18, 25-13) davanti al pubblico di casa.

 

Nel primo e nel secondo set le Tigri del Delta piazzano delle belle giocate che gli permettono di rimanere in partita, poi subiscono l’arrembaggio delle rivali che si dimostrano più ciniche in fase offensiva. Ci prova in apertura del terzo set il Psv, ma le padovane alzano il ritmo ancora una volta portando a casa lo scontro.

Ad analizzare la partita è Coach Christian Marzolla: “Abbiamo giocato contro una squadra veramente forte sia fisicamente che tecnicamente, non per niente è a pochi punti dalla vetta, e le ragazze non hanno fatto una gara di livello, al pari delle ultime giocate. Purtroppo ci sono state alcune disattenzioni banali, che in questi match non puoi permetterti, che hanno fatto la differenza. Peccato perché non meritiamo, attualmente, questa posizione in classifica.

 

“Riuscire a vincere qui avrebbe significato tanto sia per i 3 punti, che per noi sarebbero stati fondamentali a questo punto della stagione, sia per il morale delle ragazze che continuano a dare il massimo nonostante le avversità oggettive – commenta il Vicepresidente Gabriele Mancin -. Alle nostre atlete non posso che continuare a dire grazie per l’impegno e la passione che hanno messo in campo e fuori per difendere la maglia, ma è un dato oggettivo che non poter contare sulla rosa al completo ci abbia messi in difficoltà e la posizione in classifica ne è la dimostrazione”.

La prossima partita sarà disputata tra le mura amiche del Palasport di Rosolina quando il Psv ospiterà un’altra testa di serie le veronesi dell’Aurora Fruit.

EXTRATIME by SS/ In cover. coach Christian Marzolla, mentre al centro della fotogallery vi proponiamo due flash d'archivio.

E dulcis in fundo onoriamo la player centrale #16  Mattea Tosetti.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it