Serie C femm 2023-24/ Per Project Star Volley dei coach Marzolla-Bovolenta ‘buona la prima’ vincente 3-2 in casa Urban Piovan Group
Dopo il riposo della settimana scorsa , per le Tigri del Delta è iniziato il Campionato di Serie C, ed è stata subito ‘buona la prima’ nella difficile trasferta veneziana , dove la Project Star Volley ha dimostrato la giusta mentalità.
Andando a vincere al 5° set , come ben spiega il seguente reportage by stessa PSV che vi proponiamo , completo di fotogallery e commenti tecnici.
MAIN NEWS ( di P:SV., mail 05.11.2023)/ PSV VINCE IN TRASFERTA A CASA DELL'URBAN PIOVAN GROUP
PROJECT STAR VOLLEY Stagione 2023-2024 / Vittoria in trasferta del Psv nel Girone B del Campionato di Serie C
Buona la prima per il Project Star Volley che vince 3-2 in casa dell’Urban Piovan Group nel Campionato di serie C
Dopo il turno di riposo la squadra allenata dalla coppia Marzolla-Bovolenta vince e convince in trasferta.
Con una partita in meno per aver osservato un turno di riposo il Project Star Volley si trova terzo a pari merito nel girone B del Campionato con le trevigiane del Mechanic System Sanve.
Sabato sera c’è stata la prima trasferta in Serie C a casa dell’Urban Piovan Group nella palestra di Stigliano a Santa Maria di Sala (VE) vinta 3-2 (25-23, 21-25, 25-16, 19-25, 11-15). Le Tigri del Delta in casa di una squadra ben messa sono riuscite a conquistare 2 punti fondamentali, portando a casa una vittoria che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.
Le veneziane sono partite subito forte tendando di mettere i puntini sulle I, con il Psv pronto a rispedire al mittente ogni colpo. Nel primo set la fortuna ha sorriso all’Urban che è riuscito a chiudere 25-23. L’Urban non si è ripetuto nel secondo parziale che è invece andato a favore delle deltine che hanno spinto per riaprire la gara con 4 set-ball davanti per un bel 25-21. Colpo di coda delle veneziane nella terza frazione di gioco con le atlete allenate dalla coppia Christian Marzolla-Dario Bovolenta che ha subito l’arrembaggio terminato 25-16. Se l’Urban pensava di avere vita facile però si sbagliava: non aveva fatto i conti con il carattere delle polesane che nel quarto set hanno ritrovato la grinta e hanno rinviato la resa dei conti al tie-break 25-19. Con più fame di vittoria delle veneziane il Project ha ruggito ancora dando fondo alle energie residue involandosi a chiudere set e partita 15-11.
COMMENTI / Ecco il commento a caldo di Coach Marzolla: “Vittoria meritata contro un avversario tosto. Le ragazze sono state brave a crederci fino alla fine giocando un'ottima pallavolo. Stiamo crescendo bene, si vede il lavoro che stiamo facendo in ogni allenamento e stiamo interpretando ottimamente le gare. La cosa più bella è che stiamo crescendo come gruppo, non solo in campo ma anche fuori. Complimenti alle ragazze, continuiamo così, brave!”.
Soddisfazione anche per Coach Bovolenta: “Partita difficile contro un avversario che ha nel servizio e nel cambio palla il punto forte. Siamo state brave ad approcciare una gara che è stata preparata bene sapendo i loro punti forti, ma anche i punti deboli che a lungo andare hanno pagato. Sapevamo che per noi si apriva un ciclo di 3 partite molto complesse e che sarebbe stato difficile portare a casa punti. La prima è andata con una vittoria fuori casa meritata, che ci fa affrontare le prossime due partite a testa alta e con la giusta dose di incoscienza che ci dobbiamo portare in queste gare. Un plauso a tutte le ragazze per aver fatto qualcosa di grande”.
“Che dire: bene così – dichiara Gabriele Mancin, Vice-Presidente del Project -. Le ragazze hanno avuto la forza di reagire dopo la sconfitta del primo e del terzo set. Dobbiamo continuare a migliorare sulla questione concentrazione, uno dei nostri punti deboli, ma stiamo facendo degli ottimi passi avanti. Ci attendono due partite fondamentali, una contro il Mechanic e una contro il Dolo, primo in classifica. Ma come dico sempre: ogni partita è a sé e va affrontata con impegno e voglia di vincere, che sia contro la prima o l’ultima squadra del campionato poco importa”.
Sabato prossimo al Palazzetto dello Sport di Rosolina alle 18.30 il Psv ospita il Mechanic System Sanve per lo scontro diretto per il terzo posto.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery tutto l’orgoglio e la gioia del ‘collettivo’ Project Star Volley’ subito dopo la vittoria in terra veneziana.
Sergio Sottovia