Serie C/ Project Star Volley dopo il KO secco a San Vendemmiano, si riscatta e vince 3-0 vs Volley Dolo; bene anche Under 14...in finalina
Aspettando che la squadra Under 14 , dopo la vittoria nei Quarti, continuasse le sue performance nella semifinale e comunque nella ‘giornata delle finali’ Fipav Rovigo, registriamo però in casa PSV e nel campionato di Serie C il pronto riscatto delle Tigni del Delta, vittoriose con sicurezza vs Volley Dolo dopo la secca sconfitta a san Vendemmiano.
E allora, di tutto questo ve ne diamo conto in sequenza news con relativa ampia fotogallery certificativa.
PRIMA MAIN NEWS ( di PSV, mail 01.03.2024)/ PROJECT STAR VOLLEY UNER 14 NEI “QUARTI” BATTE 3-0 VS POLISPORTIVA SAN PIO X
Il 2 marzo in casa del Gsd Real Pontecchio volley il Project Star Volley si giocherà l’accesso in finale nel settore Gold del Campionato U14 femminile.
Un ottimo risultato frutto del lavoro di tutta la squadra e di una società che ha sempre creduto nel proprio settore giovanile.
L’accesso alla semifinale è arrivato dopo l’ottima vittoria conseguita in casa contro la Polisportiva San Pio X 3-0 (25-15, 27-25, 25-13).
La cronaca della partita racconta di una squadra votata all’attacco con un primo set che fila via liscio per le padrone di casa, che grazie ai turni di servizio di Franzoso e Casellato scavano subito il solco che risulterà incolmabile per le avversarie. La buona precisione in ricezione permette alla palleggiatrice Marangon di innescare ripetutamente un’ispirata Bertaggia al centro e di allargare il gioco sul finire del set per una sempre positiva Vendemmiati, che mette il sigillo per un 25 a 15 finale che rispecchia i valori espressi in campo.
Nel secondo parziale si assiste ad un black out improvviso delle deltine, che non riescono più a sviluppare il loro gioco con fluidità. Le ospiti grazie ad una difesa più efficace e a un paio di muri ben assestati si portano sul massimo vantaggio di 13 a 6 rimettendo in discussione l’incontro.
Coach Bivi corre ai ripari inserendo la giovane Giulia Bonandin in cabina di regia e Francesca Ricci al centro. Le diverse traiettorie e scelte d’attacco premiano la scelta coraggiosa della panchina e la Project star inizia una costante rimonta sulle avversarie, coronata dagli ace di Cazzadore che sul 25 pari regala un soffertissimo secondo set alle bassopolesane. Il 27 a 25 finale è testimone di un set combattuto fino alla fine e riacciuffato dopo un inizio da incubo.
Terzo set senza storia, Giada Umilio entrata da opposto non sbaglia un colpo, ma è tutta la macchina deltina a girare alla perfezione, 25 a 13 finale consente alle padrone di casa di staccare il pass per le semifinali che si disputeranno sabato prossimo nella tana del Pontecchio campione in carica di coach Zambello.
“In questi mesi abbiamo assistito ad un netto miglioramento delle nostre ragazze che stanno dando il massimo – commenta coach Matteo Bivi -. Gli avevo detto che lavorando sodo si sarebbero tolte delle soddisfazioni. Adesso massima concentrazione per affrontare le fasi finali del campionato”.
“I complimenti vanno sicuramente a queste ragazze, ma soprattutto allo staff che in questi mesi è riuscito a farle crescere migliorando i fondamentali senza dimenticare il sano divertimento che questo sport deve portare con sé. Una crescita che ci fa ben sperare per il futuro della nostra Società che da sempre crede molto nel nostro settore giovanile” commenta il Presidente Mirco Mancin.
PRIMA MAIN NEWS ) di PRV, mail.03.03.2024)/ PSV CAMPIONATO SERIE C TROPPE ASSENZE DETERMINANO LA SCONFITTA PER 3-0 IN TRASFERTA A SAN VENDEMMIANO VS MECHANIC SYSTEM SANVE
“Prendiamo atto di questo momento difficile e stringiamo i denti, facendo del nostro meglio” commenta il Presidente Mirco Mancin.
Continua il periodo di magra per il Project Star Volley tra infortuni e poca fortuna.
Le assenze dovute ai numerosi infortuni cominciano a farsi sentire in casa Project Star Volley che esce sconfitto 3-0 (25-18, 25-15, 25-23) dalla trasferta al Palazzetto dello Sport di San Vendemiano (TV) in casa del Mechanic System Sanve.
La squadra allenata dai Coach Dario Bovolenta e Christian Marzolla ci ha provato a restare in gara fino all’ultimo, ma il Mechanic si è rivelato un rivale ostico e ben messo in campo.
Un primo set giocato praticamente alla pari, andato avanti punto a punto fino a quando le trevigiane sono riuscite a macinare un discreto vantaggio che è stato sufficiente per chiudere 25-18.
Nel secondo set sono state le padrone di casa a dettare il ritmo con il Project che ha tentato di arginare: è finista 25-15.
La possibilità di riaprire i giochi è arrivata nel terzo parziale con Psv e Mechanic che hanno giocato punto a punto. La fortuna però sembra essersi dimenticata delle Tigri del Delta che hanno dovuto cedere le armi 25-23.
“Purtroppo è un periodo un po’ così – commenta il Presidente Mirco Mancin -. Stiamo attraversando un momento di difficoltà fisica e mentale. Onore al merito al Mechanic che ha saputo interpretare bene la partita, sbagliando pochissimo. Sapevamo che questa stagione non sarebbe stata facile, il girone è composto da squadre di livello e non poter contare sulla rosa al completo di certo non aiuta. Che dire: prendiamo atto di questo momento difficile e continuiamo a stringere i denti cercando di fare meglio che si può”.
Il Project tornerà in campo sabato prossimo alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Rosolina contro il Volley Dolo.
SECONDA MAIN NEWS ( di PSV, mail 10.03.2024)/ PSV CAMPIONATO SERIE : SECCO 3-0 VS VOLLEY DOLO
Le Tigri del Delta tornano a ruggire con un 3-0 che ha infiammato i tifosi alla palestra Brunetti di Porto Tolle.
“Ero certo che si sarebbero sbloccate, ora dobbiamo cercare la continuità” Presidente Mirco Mancin.
Torna il sorriso in casa del Project Star Italia che torna a vincere davanti al pubblico di casa al Bruneti di Porto Tolle. Un bel 3-0 (25-18, 28-26, 25-22) per la squadra dei Coach Dario Bovolenta e Christian Marzolla che è riuscita a domare il Volley Dolo.
Le deltine hanno avuto la meglio sulle veneziane, che da sempre sono una spina nel fianco, controllando la partita praticamente dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Un primo parziale in cui le due squadre hanno preso le misure con il Psv che è riuscito come di consueto a portarsi avanti in sicurezza, amministrando sapientemente quei punti di vantaggio che gli hanno consentito di chiudere 25-18.
Come spesso accade in casa Project il secondo set è stato il banco di prova in cui l’inevitabile calo fisico si è fatto sentire, permettendo così alle rivali di approfittarne. Sono state brave questa volta le atlete a dosare lo sforzo, come i coach a gestire l’unico cambio a disposizione. Si è quindi giocato punto a punto fino ai vantaggi con le Tigri del Delta che l’hanno spuntata 28-26.
Il terzo parziale è stato quello definitivo, lo spartiacque: per il Psv di mettere la parola fine a una partita ben giocata portando a casa 3 punti meritatissimi o per il Dolo di riaprire i giochi. Il Project è rimasto saldamente concentrato sull’obiettivo sostenuto dal pubblico di casa con que +3 sufficiente per chiudere il match e festeggiare tutti insieme.
COMMENTI / “Le ragazze hanno interpretato perfettamente la gara mettendo in campo tecnica, ma soprattutto tanto cuore – commenta il dopo partita Coach Marzolla -. Nonostante le difficoltà, a cui ci siamo abituati, sono state fantastiche a portare a casa la vittoria contro una squadra che da sempre ci ha messo sotto, ma non questa volta. Dire che sono ragazze fantastiche è troppo riduttivo, si sono messe tutte a servizio della squadra, aiutandosi l'una con l'altra. Un plauso particolare voglio farlo a Irene (Pilotto) che si è messa a disposizione in un ruolo completamente inusuale, ma si è fatta valere. Brave a tutte”.
La giovane Irene Pilotto ha fatto di necessità virtù lasciando il suo ruolo di libero per ricoprire quello di centrale, in una squadra che tra infortuni e problemi di lavoro ha potuto contare su una rosa di 8 atlete che hanno fatto gli straordinari compiendo una vera e propria impresa.
“Ero certo che si sarebbero sbloccate – sottolinea il Presidente Mirco Mancin -. Una gara giocata in maniera ineccepibile che ha permesso alle ragazze di riassaporare il gusto della vittoria. Un risultato voluto e centrato da un team che ha continuato a crederci nonostante le difficoltà. Sono felice per la società, ma soprattutto per le giocatrici e gli allenatori che ogni settimana si impegnano durante gli allenamenti per preparare le partite. Una vittoria di cuore, ma soprattutto di testa che le ha viste attingere a tutte le proprie risorse tecniche. Avere la meglio su un avversario di valore, a tratti ostico, che non voleva cedere le armi è un valore aggiunto per questa vittoria che speriamo apra le porte a un nuovo ciclo”.
Il Project tornerà in campo sabato prossimo alle 21 in casa del Mestre.
EXTRATIME by SS/ In cover Irene Pilotto protagonista nel mayc vinto vs Volley Dolo, anche perché passata da libero a centrale.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo le ragazze dell’Under 14 vincenti nei ‘Quarti’ vs Polisportiva San Pio X, proponendole in versione poster e smile nella foto post vittoria, assieme ai loro allenatori.
Poi al centro della fotogallery vi proponiamo due flash di repertorio ( time out a bordo campo + auto incitamento gruppo al centro del campo) .
Mentre dulcis in fundo onoriamo le Tigri del Delta festanti insieme ai loro tecnici e staff nel post match vinto vs Volley Dolo.
Sergio Sottovia