Serie C ‘riscatto’ Project Star Volley di pres Mancin/ A Verona le Tigri del Delta vincono 3-1 (16-25, 25-23, 25-22, 25-23) vs Aurora Fruit


17/12/2023

Sono tornate ai livelli che le competono , le Tigri del Delta, vincendo nettamente 3-1 in trasferta a Verona contro l’Aurora Fruit.

Per la gioia di patron Mancin e del tandem tecnico Bovolenta /Marzolla, come si evince dal seguente reportage che vi proponiamo sul match che rilancia Project Star Volley verso un nuovo anno ... col sorriso.

MAIN NEWS ( di PSV, mail 17.12.2023)/  PROJECT STAR VOLLEY  IN SERIE C VINCE 3-1 A VERONA VS AURORA FRUIT

“Fantastiche! Finalmente si è vista la squadra che conosciamo” commenta coach Marzolla

“Ero certo che prima o poi si sarebbero sbloccate. Ora, avanti così, senza mollare mai” presidente Mirco Mancin

Eccole le Tigri del Delta che tornano a ruggire. Il Project Star Volley lo ha fatto in trasferta a Palazzina Verona nella tana dell’Aurora Fruit nell’ultima partita prima della pausa natalizia del Campionato di serie C. Tre bei punti con una vittoria 3-1 (16-25, 25-23, 25-22, 25-23). Un bel regalo prima di tutto per la squadra guidata dall’accoppiata di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta che negli ultimi tempi ha patito alcuni risultati che niente avevano a che vedere con il valore delle giocatrici in campo. Un passo avanti verso la mentalità giusta più volte richiesta dal Presidente del Project, Mirco Mancin, parlando di consapevolezza e convinzione nei propri mezzi.

Nel primo set le padrone di casa cercano di dettare la propria legge mettendo in difficoltà il Psv che rimane fermo a 16 mentre l’Aurora si invola a 25. Questa volta però, invece del solito blackout delle deltine, arriva una reazione importante nel secondo set con il Psv che aggredisce le avversarie su ogni pallone giocando punto a punto con sapiente saggezza permettendo al Project di amministrare quel +2 fino al 25-23.

 

 

 

L’Aurora non ci sta e cerca di rimettere in careggiata il match, ma le Tigri sono attente come non mai a non arretrare di un passo dalla volontà di tornare a vincere. Nella terza frazione di gioco sono 3 i punti in avanti del Psv che ipoteca la vittoria con un bel 25-22. Il quarto set è l’ultima occasione per le veronesi di riaprire la gara davanti ai propri sostenitori, ma sono brave le ragazze del Project a reggere la tensione. Giocando su ogni palla come se fosse fondamentale con un bel 25-23 arriva quella festa che mancava da un po’ in casa Psv.

COMMENTI/ Ecco il commento di Coach Marzolla: “Le ragazze sono state fantastiche! Finalmente si è vista la squadra che conosciamo: giocando punto su punto, gettando il cuore oltre l'ostacolo e di ostacoli finora ne abbiamo trovati diversi. La partita è stata bella, giocata con intensità e tecnica. La cosa più gratificante è vedere il sorriso delle ragazze durante la partita nonostante le difficoltà, questo significa che si sono divertite e con questo atteggiamento possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni”.

“Ero certo che prima o poi si sarebbero sbloccate – dichiara il Presidente Mirco Mancin -. La squadra è composta da atlete di assoluto valore che ha patito un po’ le prolungate assenze in ruoli fondamentali, ma che in questi mesi è stata in grado di trovare un proprio equilibrio e una propria dimensione. Dopo alcuni risultati che non rispecchiavano l’impegno e la tecnica espressa è finalmente arrivata questa vittoria che fa bene al morale e che conferma quanto sia necessario non arrendersi mai. Adesso ci attende la pausa natalizia, ci rivedremo con l’anno nuovo, mantenendo questo trend potremmo toglierci qualche soddisfazione”. 

Il Project Star Volley tornerà in campo il prossimo 13 gennaio alle 18.30 tra le mura amiche della Palestra di Rosolina per affrontare il Treviso Assicura Silea.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la ‘centrale’ Annalaura Scafidi, quindi in apertura di fotogallery , in un flash d’archivio, le Tigri del Delta cercano ...concentrazione.

Mentre dulcis in fundo vi proponiamo la festa post vittoria a Verona , con le Tigri del Delta assieme al tandem tecnico Bovolenta-Marzolla.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it