Serie C/ Troppo forte Project Star Volley: con Annalisa Marcon ‘libero’ vince 3-0 (25-5, 25-3, 25-10) al Pala Franchetti di Mestre


18/03/2024

Se all’andata la squadra di Mestre aveva vinto 3-2 e adesso il Project Star Voilley ha invece vinto nettamente 3-0, diventa logico pensare che il lavoro tecnico-tattico proposto dal tandem Christian Marzolla e Dario Bovolenta in questo periodo è stato ben assimilato dalle Tigri del Delta.

Perciò protagoniste in questo campionato di Serie C, come ben spiega il seguente reportage , compreso commenti e considerazioni dello staff dirigenziale , in primis Presidente Mirco e VicePresidente Gabriele, che in comune  non hanno di ‘familiare’  soltanto il cognome Mancin quanto la stessa grande passione sportiva pro giovani made in Delta Po e dintorni.

MAIN NEWS ( di PSV, mail 17.03.2024)/ PSV CAMPIONATO SERIE C: VINCE 3-0 E BOTTINO PIENO A MESTRE

Le Tigri del Delta tornano a casa dalla trasferta al Pala Franchetti di Mestre con il bottino pieno

“Vincere due partite di fila mette benzina nel motore, ora bisogna rimanere concentrati” Presidente Mirco Mancin.

Il Project Star Volley ha conquistato 3 punti fondamentali in casa del Mestre durante l’ultima partita di Campionato di serie C Veneto.

Un 3-0 (25-5, 25-3, 25-10) che ha visto valere la ragione del più forte contro il fanalino di coda del girone. Un match praticamente a senso unico dominato dalla squadra allenata dalla premiata ditta Christian Marzolla e Dario Bovolenta. Considerato le ancora troppe assenze nelle deltine, alcune in ruoli fondamentali, la squadra ha fatto ancora una volta di necessità virtù portando a casa una vittoria che non era così scontata, soprattutto non con certi parziali.

Sono state brave le ragazze (menzione speciale al libero titolare Annalisa Marcon tornata a ricoprire il suo ruolo) a mantenere alto il ritmo e non abbassare mai la guardia di fronte ad un avversario che, statisticamente, ha creato sempre qualche grattacapo alle deltine, ma non stavolta. All’andata infatti, il Psv aveva perso 3-2 portando a casa solo un punto, ma in questo ritorno le cose sono andate diversamente e tutto è filato liscio.

“Partite come queste servono non solo per il morale, ma per convincersi dei propri mezzi – commenta il VicePresidente Gabriele Mancin -. Dopo la bella vittoria contro il Dolo, che ci ha permesso di tornare a sorridere, riuscire a vincere due partite di fila per 3-0 è qualcosa che mette benzina nel motore di queste ragazze che danno sempre il massimo, nonostante le difficoltà. Chi gioca a certi livelli sa bene quanto spesso un pronostico favorevole possa essere sovvertito, questa volta non è andata così e possiamo sorridere. Ora dobbiamo rimanere concentrati in vista dell’ultima partita prima della pausa pasquale, così da andare a riposo mantenendo la striscia positiva”.

Sabato prossimo alle 18.30 il Project ospiterà l’Inglesina Altavilla nel Palazzetto dello Sport di Rosolina.  

 

EXTRATIME by SS/ In cover Annalisa Marcon, tornata titolare nel suo ruolo di libero... vincente.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it