Serie D/ Festa doppia by Sekal Basket Rovigo: batte 50-45 Schio e vola in Serie C… con best score Sandal e super Tiberio + All Team


02/05/2022

Parlano i numeri , nella vita come nello sport. E allora eccovi il 50-45 che certifica la straordinaria vittoria casalinga della Sekal Basket Rovigo, in casa al palasport , e la contemporanea straordinaria promozione in Serie C. Mettiamoci anche che la sequenza ‘salto di categoria, ha premiato ancora la società del presidente Gionata Morello, sicché… eccovi i dati essenziale della vittoria by Sekal Rovigo grazie a…tutto il team, giocatore e staff in sinergia da tre anni a questa parte.

MAIN NEWS ( di B.R., mail 02.05.2022)/ ROVIGO VINCE ED E’ PROMOSSO IN SERIE C!  ///  SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO – CONCORDIA BASKET SCHIO: 50-45
 
ROVIGO: Favale n.e., Pusinanti 6, Caselli 3, Beccari 3, Roversi 4, Bertocco 6, Demartini, Agujaro n.e., Guarini 4, Sandal 14, Capetta, Tiberio 10. All.: Gallani.
SCHIO: Zanetti, Vasilachi 10, Zanini 2, Trivellin n.e., Ikekhide 4, Delibori 17, Gianesini 4, Cumellato, Battilana 5, Rossi, Redfearn 3, Meneghini. All.: Venezia.
Arbitri: Cavedon di Isola Vicentina (VI) e Marzellotta di Villafranca di Verona (VR).
Note: (parziali 10-10, 27-21, 39-33, 50-45). Fischiato fallo tecnico a Capetta (Rovigo) e Rossi (Schio).
 
ROVIGO – In un palazzetto letteralmente gremito, con la stragrande maggioranza di tifosi rodigini, il Sekal Nuovo Basket Rovigo vince la sfida-spareggio contro il Concordia Schio e vola in Serie C Silver!
Dopo un primo quarto di perfetto equilibrio, con le difese e la tensione a farla da padrone, nel secondo parziale Rovigo rifila un mini-break (17-11) grazie alle bombe di Pusinanti e Bertocco, alle incursioni di uno straordinario Tiberio, ai numeri del norvegese Sandal, autore di una spettacolare schiacciata su assist di Guarini, e ad una difesa da manuale da parte di Capetta e Beccari, che hanno letteralmente annullato i temibili Rossi, Redfearn e Ikekhide.
A metà gara, Rovigo è in vantaggio di sei lunghezze e il risultato, nonostante Schio fosse arrivato sul -4, non è mai stato in reale pericolo. I ragazzi di coach Luca Gallani, bravissimi a difendere sugli spauracchi Gianesini e Battilana, hanno dimostrato molta più solidità e determinazione rispetto ai vicentini e anche la terza frazione termina con il Sekal sopra di sei lunghezze, dopo essere stato sopra di 11 punti. Nell’ultimo quarto la musica non cambia, nonostante i tentativi di coach Venezia di ingarbugliare la partita con difese tattiche. A differenza del match d’andata, le Pantere si sono fatte trovare pronte e con i tiri dalla lunga distanza di Beccari e Bertocco, con un paio di magie di Roversi e il solito ottimo Sandal, Rovigo porta a casa il risultato. Alla sirena finale, il tabellone segnapunti indica 50 a 45 per capitan Demartini e compagni e lascia spazio all’incredibile festa del popolo rossoblù.
La pallacanestro polesana – dopo più di dieci anni di assenza - torna nel basket che conta e lo fa grazie al Nuovo Basket Rovigo che in tre anni ha vinto due campionati.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il …taglio del canestro, con la scalata verso l’alto dei giocatori rodigini.
Immagine emblematica del prologo alla festa scudetto, cioè promozione in Serie C…ci siamo.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it