Serie DR2, last match/ Conselve batte 68-54 il già qualificato Sekal Basket Rovigo di best score Tengueu Tengueu (16 pts) e Madani


10/02/2024

Si è conclusa la fase delle Qualificazioni per la Poule Promozione nell’ininfluente last match il Conselve ha vinto 68-54 contro la già qualificata Sekal Rovigo ( ottimi il giovane Tengueu Tengueu e Madani).

Come ben spiega il seguente reportage, partendo dalle aspettative di cui Anteprima news per baipassare la Cronaca e commenti post gara, giusto per sollecitare ...qualche vittoria nella prossima fase., quantomeno utile per il morale al di là di una salvezza già conquistata.

ANTEPRIMA NEWS ( di R.B., mail 08.07.2024)/ SEKAL BASKET ROVIGO VA A CONSELVE CON IL PASS GIA’ IN TASCA...

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo gioca domani sera (ore 21:15) sul campo del Basket Conselve l’ultima giornata della fase di qualificazione della Divisione Regionale 2.

Le Pantere sono matematicamente già nella poule promozione e, con la salvezza in tasca, cercheranno comunque di espugnare il parquet padovano per chiudere in terza posizione nel Girone D. Un terzo posto solamente simbolico perché comunque alla seconda fase si andrà con in dote i punti conquistati unicamente con le squadre che giocheranno per il salto di categoria e, di fatto, Conselve è fuori dai giochi.

Resta il fatto che i ragazzi di coach Dario Pizzo sono alla ricerca di quella fiducia che, prima della pausa natalizia, aveva permesso loro di chiudere l’andata al secondo posto e con tanto bel basket. Vincere a Conselve significherebbe proprio ritrovare quella fiducia ed affacciarsi alla seconda fase con ottimismo. Se è vero che la società del presidente Battistini ha già raggiunto l’obiettivo stagionale e che il salto di categoria non è target di questa stagione, è pur vero che i rossoblù hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

All’andata, contro Conselve, finì con una netta vittoria del Sekal (81-61), con Alessandro Brigo autore di 18 punti e i giovani Mantoan e Tengueu Tengueu rispettivamente 15 e 14.

 

MAIN NEWS ( di R.B., mail 10.02.2024)/ ININFLUENTE SCONFITTA DEL SEKAL A CONSELVE

Campionato Divisione Regionale 2 / Ultima Giornata Fase Qualificazione – Girone D

 Conselve (PD), 09/02/2024

 BASKET CONSELVE – SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO: 68-54

 CONSELVE: Zago 5, Favaro, Cameran 14, Gazzetta 5, Fiorin 16, Grigio, Formentin 8, Braggion 4, Turi 8, Barison n.e., Codogno, Pizzo 8. All.: Sguotti.

ROVIGO: Motton 5, Danieli 9, Tengueu Tengueu 16, Argenziano 2, Madani 9, Crivellari, Crocco, Brigo S. n.e., Brigo A. 7, Salvà, Mezini 6. All.: Pizzo.

Arbitri: Gallo e Canazza.

Note: (parziali 18-8, 32-28, 42-41, 68-54) Fischiato fallo tecnico a Fiorin (Conselve).

 

CONSELVE (PD) – Il Sekal non riesce ad espugnare il parquet di Conselve nell’ultima giornata di Divisione Regionale 2. Una partita ininfluente ai fini della seconda fase che vedrà Rovigo accedere nella Poule per il salto di categoria e Conselve, invece, lottare per la salvezza. Per le Pantere, la gara di ieri sera contava esclusivamente per invertire il trend negativo di questo 2024 e ritrovare morale. E purtroppo non è andata così. I rodigini, che registrano comunque diverse importanti assenze (ma non deve essere un alibi), iniziano la gara davvero male. La difesa rossoblù si dimentica di Cameran, autore di 8 punti nel solo quarto, ma soprattutto i soliti cecchini del Sekal non trovano la via del canestro. La prima frazione è tutta targata Conselve (18-8). Nel secondo quarto arriva la reazione rossoblù, trascinati da un ottimo Madani (nella foto) e dal giovane Tengueu Tengueu (autore di 16 punti totali), che è sempre più una certezza. Il parziale realizzato dai polesani è di 28 a 14 e si va negli spogliatoi sul -4. Al rientro, la gara è di sostanziale equilibrio e Rovigo riesce a chiudere il terzo periodo sul -1. La partita è apertissima, ma il Sekal crolla nell’ultima frazione con i numeri di Fiorin, autore di 10 punti consecutivi (incluse due bombe), che di fatto chiudono il match. Dalla settimana prossima, i ragazzi di coach Pizzo dovranno iniziare a concentrarsi sulla seconda fase. Se è dichiarato che il Sekal quest’anno non ha obiettivi di promozione, è anche vero che vincere fa sempre bene al morale e, per questa ragione, le Pantere dovranno lavorare duramente per diventare la mina vagante della prossima fase.

La CLASSIFICA del Girone D, in attesa del risultato di Selvazzano - Petrarca: Saccolongo 22; Este 16; Rovigo e Roncaglia 12; Selvazzano* e Conselve 10; Petrarca Castagnara* 0. *una gara in meno.

EXTRATIME by SS/ In cover. un flash d’archivio ante match vs Conselve, da dove invece vi proponiamo l’ottimo Madani, protagonista in scia al giovane Tengueu Tengueu  peraltro best score delle Pantere rossoblù con ben 16 punti segnati.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it