Silea & Campionati Naz. AICS 2022: bene Olimpica Skaters/ Oro e silver per Alessia Berto, argento per Martina & Riccardo Nale


Protagonista con 6 singoli e due coppie, la Olimpica Skaters Rovigo ai recenti Campionati Nazionali AICS 2022 disputati a Silea, tra singoli e doppio ha impinguato il suo palmares con tre medaglie d’argento e un Oro con la pattinatrice Alessia Berto, peraltro in coppia con Thomas Lauri, della società ASD Pattinaggio Vazzola.
Ricordato altresì che le tre medaglie d’argento sono state appannaggio di Alessia Berto nel singolo e del tandem Martina e Riccardo nella gara a coppie, eccovi tout court il seguente reportage trasmessoci dal presidente Diego Brunizzo, soddisfatte delle performance  dei suoi atleti tra podio e dintorni.
MAIN NEWS  ( di Diego Brunizzo, mail 01.04.2022)/ OLIMPICA SKATERS ROVIGO – RITORNO ALLE COMPETIZIONI PER IL PATTINAGGIO ARTISTICO SINGOLO E COPPIE
L’Olimpica Skaters Rovigo ha aperto la stagione agonistica con la partecipazione ai Campionati Nazionali AICS a Silea, in provincia di Treviso.
Durante l’ultimo fine settimana la località trevigiana ha ospitato la prima competizione stagionale per gli atleti delle categorie federali di specialità singolo e coppia.
La società rodigina si è presentata a Silea con ben sette atleti per il singolo e due coppie artistico.
Sicuramente complicata la preparazione alla prima competizione nazionale, fortemente condizionata da qualche infortunio ed allenamenti discontinui a causa degli effetti della pandemia; gli inevitabili contagi e le conseguenti procedure per la regolare ripresa (isolamenti e ottenimento di nuove idoneità sanitarie) hanno complicato non poco il raggiungimento del livello tecnico richiesto.

In questo non facile contesto gli atleti partecipanti hanno profuso un notevole impegno e messo grandissimo entusiasmo per farsi trovare comunque pronti al primo impegno stagionale.
Con i nuovi programmi di gara, testati proprio in questa occasione, ecco gli atleti che hanno gareggiato nelle rispettive categorie federali: Felicia Da Re, Giulia Manfrin, Martina Nale, Alessia Berto, Sofia La Terza, Lucia Cappellari, Riccardo Nale e Giulia Stafa.

 

Estremamente confortanti i risultati ottenuti in questo inizio di stagione: uno stupendo primo posto per Alessia Berto in coppia con Thomas Lauri (in quota alla società ASD Pattinaggio Vazzola), un ottimo secondo posto per la coppia composta da Martina e Riccardo Nale; medaglia d’argento nella specialità singolo per Alessia Berto, assieme al bel sesto posto conseguito Giulia Stafa.
Molto buoni i piazzamenti ottenuti da Felicia Da Re, Giulia Manfrin, Sofia La Terza e Lucia Cappellari.

 

Proseguirà ora, senza soluzione di continuità, il calendario agonistico che certamente riserverà grandi soddisfazioni per gli atleti impegnati nelle specialità di singolo e coppia.
Proprio domenica 3 aprile, infatti, la società Olimpica Skaters Rovigo organizzerà, presso il Pattinodromo “A. Ponzetti” di Via Malipiero, la fase provinciale del Trofeo Giovani Promesse e Primi Passi al quale parteciperanno ben 50 atleti (dai più piccoli agli atleti della sezione agonismo), appartenenti alle società della provincia di Rovigo.
Dirigenti e tecnici esprimono soddisfazione per la partecipazione ed il lavoro svolto fino ad ora malgrado condizioni non sempre ottimali.

EXTRATIME by SS/ In cover il golden tandem formato da Alessia Berto & Thomas Lauri.
Invece nella fotogallery  vi proponiamo in sequenza Felicia Da Re, Giulia Manfrin, Giulia Stafa, mentre dulcis in fundo vi proponiamo un tris di coppie e, pro Olimpica Skaters Rovigo, segnaliamo a sx la coppia Martina & Riccardo Nale con all’estrema destra la coppia Alessia Berto e Thomas Lauri in versione smile golden medal, con relativo trofeo.

Peraltro significativa la coesione tra Alessia Berto portacolori della Olimpica Skaters Rovigo e il compagno di coppia Thomas Lauri , portacolori della società trevigiana ASD Pattinaggio Vazzola.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it