SILVER Aurora Nicoli-Alberto Tommasi Olimpica Skaters/ Al “Tr. Bassin De Arcachon” di Gujan Mestras in Francia


Vincere all’estero  e in un Torneo internazionale “rappresentando” l’Italia dimostra la qualità del pattinaggio artistico sia degli ‘attori protagonisti’ Aurora Nicoli e Alberto Tommasi, che la bontà della ‘scuola’ societaria targata Olimpica Skaters.
Perciò chapeau alla DT Tiziana Maria Gasparetto che ha plasmato i silver boys Nicoli e Tommasi, ma chapeau anche alla gestione societaria del presidente Carlo Tommasi che lo sport ce l’ha nel dna ( tant’è che l’ho salutato da supertifoso by rugby anche recentemente allo stadio Battaglini).
Detto questo eccovi la MAIN NEWS come da reportage by Francia, che integriamo in Appendice Flash Story con adeguato amarcord del ‘pattinaggio artistico rodigino’ by Olimpica Skaters web site
Giusto per onorare anche i tanti ‘azzurri’ che hanno impinguato il palmares delle Olimpica Skaters con titoli nazionali, europei e mondiali, indossando la maglia della Nazionale Italiana.

MAIN NEWS ( di Emanuela Andreotti , mail by Rovigo 23.03.2014)/ AURORA NICOLI E ALBERTO TOMMASI CONQUISTANO LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL TORNEO INTERNAZIONALE  “BASSIN DE ARCACHON A GUJAN MESTRAS (FRANCIA)

<<La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, lo scorso 14-16 marzo ha partecipato al Trofeo internazionale di Bassin De Arcachon di pattinaggio artistico che si è svolto a Gujan Mestras, cittadina a 50 km. da Bordeaux in Francia. Alla manifestazione erano presenti le rappresentative di Italia, Spagna e Francia.

Gli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della Scelta",   che hanno rappresentato l'Italia  sono stati Aurora Nicoli ed Alberto Tommasi. Entrambi di 12 anni, erano accompagnati dal Presidente del sodalizio rodigino, Carlo Tommasi. Aurora ed Alberto hanno partecipato al Trofeo nella categoria minis coppie danza, conquistando un meritatissimo argento dopo aver eseguito quasi in maniera perfetta il loro disco di gara.

Grande la soddisfazione del Presidente, del Direttore Tecnico Tiziana Maria Gasparetto, di tutti gli allenatori, dirigenti, genitori e dello sponsor "Il gusto della scelta", in quanto i due atleti hanno dimostrato, nonostante la loro giovane età, di essere competitivi anche a livello internazionale.>>

APPENDICE FLASH STORY ( by www.olimpicaskaters.it) / LA POLISPORTIVA “OLIMPICA SKATERS ROVIGO” E IL SUO ESSENZIALE PALMARES

LA SOCIETA’
La Polisportiva “Olimpica Skaters Rovigo” sta attraversando un momento impegnativo ma gratificante. Le sfide e le manifestazioni che sono alla base del pattinaggio moderno sono continue, intense, richiedono impegno e preparazione, ma confidiamo di riuscire, come già in passato, a fare del nostro meglio e ottenere ottimi risultati.

Sono trascorsi ben 25 anni alla fondazione della nostra Società, e non si può ripensare ai primi tempi senza un sorriso e una punta di nostalgia. La scissione dallo “Skating Club Rovigo” fu l’inizio di un’avventura, con due soli atleti sui quali contare ma tanto entusiasmo e una sconfinata fiducia nel futuro.

Gradualmente siamo cresciuti, sia in qualità che in quantità, maturando sul lato organizzativo ma senza mai rinunciare alla passione che ci sostiene. I primi risultati di rilievo non si sono fatti attendere, per merito di Mauro Tommasi ( che è stato in seguito uno dei nostri tecnici più validi), sia in singolo che in coppia.

 Poi, col trascorrere degli anni, sono arrivate importanti affermazioni da parte delle nuove leve. Dal 1986 ad oggi la società è 1a nella provincia, e ha conquistato numerosi titoli regionali e nazionali fino al 1993, quando è arrivata la sospirata convocazione in nazionale per alcuni atleti: prima ai Campionati Europei Cadetti di coppia artistico, poi nelle categorie Jeunesse, Junior e Senior.

GLI ATLETI CHE HANNO VESTITO CON ORGOGLIO LA MAGLIA AZZURRA A PARTIRE DAL 1993 SONO:
Carlo Tommasi   ( nel 1991 e nel 1992 ) , Simone Zanforlin  (nel 1993 e nel 1994);
Mara Bedendo   (dal 1993 al 1994 ); Luca Ballotta  (nel 1994 e nel 1995);
Marika Zanforlin  ( dal 1994 al 2006); Diego Brunizzo  ( dal 1998 al 2002 ) ;
Elena Lago ( dal 2006 ad oggi ) ; Marika Zanforlin (dal 2007 al 2010 specialità ghiaccio ) ;  Grigolato Ylenia  ( dal 2007 a tutt’oggi specialità gruppi ) ; Vistosi Sara (dal 2007 al 2010 ); Rizzo Alessandro  ( dal 2008 a tutt’oggi ) ; Rizzo Matteo  ( dal 2009 ad oggi )

 
Lo STAFF DIRIGENZIALE, che ha condiviso in ugual misura responsabilità e soddisfazioni, è diretto dal Presidente, Carlo Tommasi, e dal Vice-Presidente, Gianfranco Frigato.

Alla competente CONDUZIONE TECNICA abbiamo: Gasparetto Tiziana, insegnante di Educazione Fisica e Tecnico Federale, alla guida della Società  fin dal primo anno di attività; Tommasi Mauro, diplomato ISEF e Tecnico Federale; Zanforlin Marika, Tecnico Federale; Gatti Sara; Loro Barbara ; Grigolato Ylenia; Vistosi Sara; Ruzzante Elena;       Cupini Aurora.
 
La “Olimpica Skaters”, fin dalla sua fondazione, ha svolto attività promozionali e amatoriali: saggi sociali, manifestazioni fuori provincia e fuori regione, gare per i più giovani ( a livello provinciale e regionale ) e gare per gruppi folk, ottenendo sempre risultati di prestigio e ricercando, oltre ovviamente ai trionfi agonistici, anche il consenso e l’interesse della gente, attratta in gran numero dall’elegante spettacolarità di questo sport.

Dal 1995 il numero dei successi è cresciuto, passando per il fantastico 2003, anno nel quale la nostra Società ha ottenuto il primo titolo mondiale fino a tutt’oggi dove i risultati sono sempre molto prestigiosi a livello nazionale, europeo e mondiale:>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per la coppia Aurora Nicoli e Alberto Tommasi “silver boys” in Francia.
Poi nella fotogallery proponiamo ‘padroni del podio’ ( da sx) Aurora Nicoli, Carlo Tommasi orgogliosamente papà e presidente al centro della scena, quindi Alberto Tommasi.
E come dulcis in fundo la foto poster podio con i due portacolori della Olimpica Skaters
felici quasi quanto i vincitori.


Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it