Skating Club RO & Comitato Navaro ‘Domenica in pista’ al Pattinodromo “pro” Reparto Pediatria – Ospedale Rovigo


15/09/2016  

La solidarietà ‘corre’ sui pattini per solidarietà grazie alla collaborazione interattiva triangolare tra il Comitato Andrea Navaro, lo Skating Club Rovigo e il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.
Come ben spiega la Main News by Paolo Ponzetti vice presidente dello Skating Club Rovigo e che vi proponiamo con tutta la sua sensibilità verso i bambini bisognosi di cure nel Reparto di Pediatria nell’Ospedale rodigino.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 15.09.2016) / SKATING CLUB ROVIGO: SOLIDARIETA' CON LE ROTELLE, DOMENICA IN PISTA PER LA PEDIATRIA AL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG

In pista per la pediatria, seconda edizione, domenica 18 settembre 2016 rappresenta il consolidamento di una collaborazione interattiva triangolare tra il Comitato Andrea Navaro, lo Skating Club Rovigo e il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.
Il comitato Andrea Navaro si è costituito all’interno dell’Associazione Ametiste lo scorso 7 ottobre 2015, con l’obiettivo di sostenere iniziative a favore dei bambini e delle rispettive famiglie che nella loro vita si trovano a fare i conti con una malattia oncologica o oncoematologica in età pediatrica.

Lo scorso giugno, la prima edizione di “In pista per la pediatria” ha permesso di raggiungere un grande traguardo, donare all’ambulatorio di Pronto Soccorso della Pediatria di Rovigo un carrello per le emergenze pediatriche, che sarà consegnato a breve.
L’obiettivo del prossimo e di tutti gli eventi che seguiranno sarà quello di sostenere la Pediatria di Rovigo al fine di creare uno spazio che possa essere a misura di bambino e di genitore, da questo punto, l’obiettivo di poter raccogliere fondi per fornire al reparto delle poltrone per l’assistenza dei piccoli degenti, perché l’assistenza di un bambino non può non guardare ai suoi genitori, “prendersi cura di chi si prende cura”.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18:00 sarà possibile pattinare al Pattinodromo delle Rose, con propri pattini di qualsiasi tipo oppure ottenerne in prestito facendo un'offerta libera.

Si ricorda che è obbligatorio il casco protettivo per accedere alle tre nuove piste dell'impianto che si trova a Rovigo, nel quartiere Commenda a fianco del Palasport di via Bramante e con nuova entrata da via Munerati con possibilità di trascorrere una bella giornata all'aria aperta immersi nel verde. L'intero incasso verrà devoluto al Comitato Andrea Navaro e sarà destinato alla donazione di ausili per il reparto pediatrico di Rovigo.
Lorella, la mamma di Andrea dichiara: “Ringrazio infinitamente tutti i volontari che in memoria di mio figlio, scendono sempre in pista con il cuore, è un modo per far rivivere gli ideali di Andrea e tentare di sostituire per un attimo il grande dolore della perdita di un figlio con la meraviglia di tante persone che scelgono di vivere nella solidarietà”.

EXTRATIME by SS/ In cover  e in fotogallery un poker di immagini d’archivio che testimoniano la sensibilità dei …pattini  e delle persone che sono già scese in campo e in pista al Pattinodromo delle Rose , nel nome di Andrea Navaro e del cuore pro’ Reparto di Pediatria.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it